team R/S/E

ROX

Passante
Vi posto il mio  nuovo  team  creato per net battle (R/S/E).Il  team è stato fatto per vincere quindi non è originale e non contiene UU ma solo OU. Anche se ha combattuto solo 2 battle  (vinte) mi sembra abbastanza forte e bilanciato, e comunque lo posto con la speranza di ricevere consigli per migliorarlo

Milotic (M) @ Leftovers

Trait: Marvel Scale

EVs: 85 HP / 148 Def / 8 Spd / 176 SAtk / 92 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Ice Beam

- Mirror Coat

- Recover

- Surf

Di nuovo ha solo il posto . Infatti ero stanco di dover cambiare al primo turno per colpa degli Aerodactyl e Zapdos starter che ormai stano spopolando. Così ho provato milotic starter e funziona alla grande perché zap muore di mirrorcoat mentre dactyl se resta muore in due turni con surf. Icebeam per salamence starter, anche se mi scoccia non avere la toxic….

Heracross (M) @ Chesto Berry

Trait: Guts

EVs: 76 HP / 100 Atk / 100 Def / 128 Spd / 104 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Brick Break

- Bulk Up

- Megahorn

- Rest

Volevo provarlo così….. ma non sono sicuro su di lui, ma a parte salamence è l’unico che fa male fisicamente. Mha??  Forse uno spinner è più utile….

Umbreon (M) @ Leftovers

Trait: Synchronize

EVs: 40 HP / 252 Def / 216 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Baton Pass

- Mean Look

- Toxic

- Wish

Deve fare poco altro se non difendere e intossicare. Nelle battle si è reso molto utile anche passando vari wish e intrappolando una Blissey. Difende alla grande (a parte che dai lotta ovviamente -.- ) anche se come wishprotec difenderebbe ancora meglio (però non saprei cosa levargli…)

Blissey (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 20 HP / 176 Def / 152 SAtk / 160 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Heal Bell

- Seismic Toss

- Softboiled

- Thunderbolt

Solo una cosa thunderb per gli acqua che mi  danno molto fastidio se hanno anche icebeam. Per il resto è standar

Latias (F) @ Lum Berry

Trait: Levitate

EVs: 68 HP / 136 Def / 56 Spd / 140 SAtk / 108 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Calm Mind

- Dragon Claw

- Psychic

- Recover

Attaker speciale con set classico ….. lum berry su leftovers perché tanto c’è recover e un cambio di status rompe parecchio

Salamence (M) @ leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 20 HP / 172 Atk / 158 Def / 158 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Aerial Ace

- Dragon Dance

- Earthquake

- Fire Blast

Attaker fisico con fire blast per gli acciaio. Lo special att a zero perché deve dare fastidio e comunque serve per skarmory che ha spdef bassa e scizor idem, per metagross c’è quake..

In generale mi sembra un buon team, ma soffre le spikes. Poi c’è heracross che non mi convice ma non saprei se mettere uno spinner o un attker fisico…..

Rate Please
 

Steph

Great Teacher
Mod
Latias non è OU. È Uber. Soul Dew o no, rimane Uber.

Salamence: sei su NB non su GBA, metti HP Flying su AAce.

Bliss: troppa spdef. Basta la natura a favore per proteggersi più che bene. Metti quelle Evs in HP (688 sarebbe magnifico) e/o in Def. Io lo uso con Ice Beam anziché Tbolt, ma va bene anche così.

Umbreon è preferibile Calm. Non ha debolezze speciali, e non si protegge mai da un Megahorn o una mossa lotta, quindi Bold è alquanto inutile.

Heracross: o lo fai bulkupper o stalker. Rest + chesto berry funge solo su GBA. Se proprio ci tieni a Bulk Up, prova il moveset Restalk - Bulkup - Megahorn. Sì, sembra un fun, ma non lo è. Una volta che parte non lo si può più fermare (AAce di Dugtrio gli farà il solletico), anche se teme sempre Salamence avversario. Oppure fallo con un'altra mossa al posto di Rest, o ancora meglio fallo cbandato. Leva la def, non gli servirà a niente. Metti max speed. Sono incerto anche sulla spdef. Sarebbe meglio in atk.

Milotic: troppo spatk, ne basta 250. Metti più def e leva completamente la speed.
 

Pigkappa

Passante
Snorlax ti mette in difficoltà seriamente. Zapdos starter ti può dar noia comunque (un avversario serio figurati se fa TBolt al primo turno su Milotic...); Dactyl starter muore in un turno solo di Surf e non due, secondo me. Skarmory annulla completamente Heracross e Umbreon e infastidisce anche Latias, oltre a mettere le Spikes come e quando vuole contro Umbreon o Heracross.

Gli acqua non moriranno contro il TBolt di Blissey e quando lo vedranno se ne andranno. Ma poi, perchè un Acqua dovrebbe andare contro Blissey?

In generale, un tizio che entra e picchia con mosse Normali (Slaking con Return+CBand, Snorlax con Return + CBand, Snorlax con Drum, Snorlax con Curse...) inserito in un team che resiste un po' ti devasta.

Secondo me il metagame R/S è praticamente completo e quasi immodificabile, sarà difficile trovare una sestupla migliore di Swampert+Starmie+Salamence+Skarmory+Blissey+Snorlax (se la vuoi senza leggendari) o di Suicune+Starmie/Claydol+Salamence+Skarmory+Blissey+Snorlax (se ti concedi anche i leggendari)...
 

ROX

Passante
milotic: sarà ma tutti gli elettro che ho incontrato (tra zapdos e jolteon) usano tbolt senza pensarci 2 volte

Latias: pensavo fosse utilizzabile senza sould..... chi ci posso mettere al suo posto?

heracross: a dire il vero sleep talker lo avevo pensato.L'idea mi era venuta dopo il post su milotic su D/P e anzi sto mettendo in  piedi un team sleeptalker nulla di speciale per ora

Umbreon: se deve difendere specialmente anche lui meglio un difensore fisico quale skarmory (magari quello del post un epica battle 
default_chirolp_gaan.gif
-.- .... NDR)
 

Pigkappa

Passante
Questo perchè il livello medio degli allenatori di ora è scarsissimo, come richiede un gioco tipo R/S, dove l'abilità del giocatore conta relativamente poco. In un team mezzo fun Mirror Coat ce lo vedrei bene; in un team serio ci può anche stare, ma l'idea del "mi fanno TBolt appena mi vedono senza controllare se ho Mirror Coat" non è compatibile con avversari decenti.
 

ROX

Passante
bhe nemmeno io sono campione (anche se ho iniziato a giocare ai tempi del vecchio BattleForum!) , e comunque di giocatori bravi ce ne sono.... forse sono le occasioni in cui giocare seriamente che mancano. Su netbattle la maggioranza gioca così: si inizia subito a martellare senza prima aver visto che mosse ha l'altro pokemon....
 
Top Bottom