Strategie Leggendari

Steph

Great Teacher
Mod
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/uxie.png Uxie Luogo : Lago Arguzia (Grotta Arguzia)

Requisiti : incontra Dialga/Palkia

Mosse necessarie : Surf

Oggetti reperibili in zona : MT14

Livello : 50

Difficoltà : 3

Strategia : Uxie non dispone di attacchi molto forti, anche per via delle sue statistiche, tuttavia si rivela un grande annoyer: può aumentare a dismisura la sua già alta difesa speciale grazie ad Amnesia, poi può assonnare il nostro Pokémon attivo con Sbadiglio per poi bastonarlo a suon di Confusione. L'obiettivo principale è addormentarlo o paralizzarlo. Dopo averlo indebolito con un paio di attacchi fisici (per Amnesia la sua difesa speciale sarà inattaccabile), si può solo avere tanta, tanta, tanta pazienza e provare a catturarlo. Se vi dà proprio fastidio Sbadiglio e non avete voglia di switchare in continuazione, usate un Pokémon con insomnia. Noctowl è il più adatto, inoltre possiede Ipnosi (con precisione al 70% anziché 60 delle precedenti versioni).

Ball consigliate : Scuro Ball, Timer Ball, Ultra Ball

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/mesprit.png Mesprit Luogo : Lago Verità (Grotta Verità), random una volta liberato

Requisiti : incontra Dialga/Palkia

Mosse necessarie : Surf

Oggetti reperibili in zona : MT38

Livello : 50

Difficoltà : 3+

Strategia : al contrario di Uxie e Azelf, una volta incontrato, Mesprit scapperà (verrà comunque segnato come visto nel Pokédex). Le nature dei Pokémon fuggiaschi a differenza delle versioni GBA, vengono generate dopo l'incontro. Salvate dunque prima di parlargli o non potrete più cambiare la sua natura (se non vi interessano nature e stat, allora catturatelo e basta). Per trovarlo c'è un trucchetto semplice, basta avere il software PokéKron Segna-Mappa (quello con i simboli che puoi spostare). Il software segnala, quando vi muovete, gli spostamenti dei Pokémon fuggiaschi. Posizionatevi fuori dal Lago Verità, sulla Riva Verità. Continuate a camminare passando dalla Riva al Percorso 201, finché il PokéKron non segnalerà Mesprit nel percorso 201. Ci potrebbero volere due soli tentativi come ce ne potrebbero volere cento, ma è tuttavia più semplice e veloce che inseguirlo e aspettare che si stanchi. Assicuratevi di avere un Pokémon al di sotto del livello 50 come starter ma superiore al 40, usate Repellente e andate nell'erba. Questo perché se non si trova subito Mesprit selvatico si rischia che cambi percorso. Nella battle usate Malosguardo o scapperà, e cercate di ipnotizzarlo. Gengar o Haunter dovrebbero superarlo in velocità sul livello 45-49, possono bloccarlo e addormentarlo, ma attenzione alla debolezza Psico. Potete anche usare il Wi-Fi per scambiare un Umbreon con Malosguardo: è resistente ai suoi attacchi e può bloccarlo se è sufficientemente veloce. Se siete su Diamante c'è anche Murkrow, ma Umbreon ha Sincronismo...

Ball consigliate : Ultra Ball, Timer Ball (con Malosguardo), Velox Ball (con il cu... la fortuna), Master Ball

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/azelf.png Azelf Luogo : Lago Valore (Grotta Valore)

Requisiti : incontra Dialga/Palkia

Mosse necessarie : Surf

Oggetti reperibili in zona : MT25

Livello : 50

Difficoltà : 3

Strategia : al contrario dei suoi predecessori, Azelf ha delle statistiche mostruose. 130 di base in entrambi gli attacchi lo fanno pericolosissimo, per non parlare della mossa Congiura che aumenta di due livelli il suo attacco speciale. La mossa Baraonda inoltre impedisce di addormentarlo... ci vuole assolutamente un Pokémon più veloce, ma attenzione che Azelf oltre che potente è anche veloce: 115 di base, se beccate poi una natura a favore... ma non datevi per vinti: c'è sempre una soluzione. E in questo caso si chiama Flash. Mossa sottovalutata e in disuso, si rivela utile per questo genere di scontri. 6 Flash e avrete Azelf su un piatto d'argento. Se non volete usare o se non POTETE usare Flash, allora cercate un Ipnotizzatore veloce (vi consiglio di allenare Gengar).

Ball consigliate : Ultra Ball, Timer Ball, Scuro Ball

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dialga.png Dialga Luogo : Monte Corona (Vetta Lancia)

Requisiti : sconfiggi Team Galassia

Mosse necessarie : Scalaroccia, Scacciabruma, Spaccaroccia, Forza, Surf

Oggetti reperibili in zona : Adamansfera

Livello : 47

Difficoltà : 1

Strategia : diciamo che per Dialga e Palkia non serve nemmeno la strategia, la Game Freak ha compreso l'errore che aveva fatto mettendo Groudon e Kyogre difficili da catturare, così ha pensato bene di aiutarci e di aumentare il catch-rate (probabilità di cattura Pokémon). Addormentatelo e con 5 Ultra Ball dovrebbe essere vostro.

Ball consigliate : Velox Ball, Ultra Ball

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/palkia.png Palkia Luogo : Monte Corona (Vetta Lancia)

Requisiti : sconfiggi Team Galassia

Mosse necessarie : Scalaroccia, Scacciabruma, Spaccaroccia, Forza, Surf

Oggetti reperibili in zona : Splendisfera

Livello : 47

Difficoltà : 1

Strategia : VEDI DIALGA

Ball consigliate : Velox Ball, Ultra Ball

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heatran.png Heatran Luogo : Monte Ostile

Requisiti : Pokédex Nazionale, parla con Chicco nell'Area Provviste dopo averlo accompagnato nel Monte Ostile (riporterà la Magmapietra nel vulcano e al suo posto ci sarà Heatran)

Mosse necessarie : Spaccaroccia, Forza, Scalaroccia

Oggetti reperibili in zona : Lastrarogo

Livello : 70

Difficoltà : 3

Strategia : se avete Palkia in squadra non sarà difficile resistere a questo mostro. State solo attenti allo status (potrebbe Bruciarvi) e ai Brutti Colpi. Una volta ridotto in fin di vita, addormentatelo/paralizzatelo e cercate di catturarlo.

Ball consigliate : Scuro Ball, Timer Ball, Ultra Ball

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/regigigas.png Regigigas Luogo : Tempio Nevepoli

Requisiti : Pokédex Nazionale, trasferisci i 3 Regi da RSE (devono essere in squadra)

Mosse necessarie : Spaccaroccia, Forza

Oggetti reperibili in zona : Gelomai

Livello : 70

Difficoltà : 2

Strategia : perché difficoltà 2 se il catch-rate è uno dei più bassi? Beh, sostanzialmente per il trait. Avete 5 turni a disposizione prima che la bestia riprenda pieni poteri. Colpitelo un po' e al 4° turno cercate di addormentarlo. La battle sarà lunga, le sue difese non sono come Regice e Regirock ma danno del filo da torcere, portatevi molte Timer Ball e dopo i 5-6 turni cercate di addormentarlo subito in caso di risveglio.

Ball consigliate : Scuro Ball, Timer Ball

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/giratina.png Giratina Luogo : Fonte Saluto (Grotta Ritorno), qualsiasi strada prendete andate avanti e raggiungerete il Pokémon

Requisiti : Pokédex Nazionale

Mosse necessarie : Scalaroccia, Scacciabruma, Spaccaroccia

Oggetti reperibili in zona : Polvostella, Osso Raro, Terrorpanno (dopo cattura, al posto di Giratina)

Livello : 70

Difficoltà : 3

Strategia : UN MOSTRO. Se non avete usato la Master per Cresselia o Mesprit, potete anche usarla su Giratina. PS montagnosi, difese insormontabili e attacchi micidiali. Il suo attacco Oscurtuffo lo rende addirittura inattaccabile per un turno e Anticura non permette di curare il vostro Pokémon attivo... la battle sarà lunga, potete usare un Pokémon Normale/Volante per non essere attaccati dai suoi due attacchi più forti (Terra e Spettro), ma lasciategli un po' di PS o rischiate di farlo suicidare con Scontro.

Ball consigliate : Timer Ball, Scuro Ball, Master Ball

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/cresselia.png Cresselia Luogo : Isola Lunapiena, random una volta liberato

Requisiti : Pokédex Nazionale, parla con il bambino del marinaio Elfio e raggiungi l'isola dal Molo Canalipoli

Mosse necessarie : X

Oggetti reperibili in zona : Alalunare (portala al bambino)

Livello : 50

Difficoltà : 3+

Strategia : VEDI MESPRIT

Nota : NON liberate Cresselia se non avete già preso Mesprit, o rischiate di rendere il PokéKron Segna-Mappa incomprensibile e quindi inutilizzabile.

Ball consigliate : Ultra Ball, Timer Ball (con Malosguardo), Velox Ball (con il cu... la fortuna), Master Ball

ALTRI POKÉMON RARI



//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/spiritomb.png Spiritomb Luogo : Percorso 209 (Pozzo Memoria)

Requisiti : Roccianima da mettere nel Pozzo, parlare con 32 persone nei sotterranei

Mosse necessarie : Surf (per la MT)

Oggetti reperibili in zona : MT19

Livello : 25

Difficoltà : 1

Strategia : il suo livello è piuttosto basso, e la probabilità di cattura è alta. Usate una Velox Ball o una Ultra Ball, anche Scuro Ball se giocate di notte. Ipnosi + Velox Ball lo cattura praticamente il 99% delle volte. Spiritomb si trova nel Pozzo in cui avete messo Roccianima, non si trova nella Torre lì vicina.

Nota : nelle 32 persone dei sotterranei, gli avventurieri che scambiano tesori nel sottosuolo non contano: si deve essere in due amici collegati wireless. Non servono 32 amici, si può parlare 32 volte con lo stesso amico, ma uno dei due deve o entrare e poi uscire da una base segreta o risalire in superficie e ridiscendere ad ogni "chiacchierata".

Ball consigliate : Ultra Ball, Velox Ball

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/riolu.png Riolu Luogo : Isola Ferrosa (Grotta)

Requisiti : un posto libero in squadra, ricevi da Marisio dopo averlo accompagnato

Mosse necessarie : non disponibile

Oggetti reperibili in zona : non disponibile

Livello : 1 (uovo)

Difficoltà : 0

Strategia : X

Ball consigliate : X

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rotom.png Rotom Luogo : Bosco Evopoli, Antico Chateau (Televisore, stanza del 2° piano)

Requisiti : Pokédex nazionale, Notte (20:00 - 03:59)

Mosse necessarie : Taglio

Oggetti reperibili in zona : Lastratimore, Dolce Chateau

Livello : 15

Difficoltà : 0

Strategia : ...lanciate una Ball e catturatelo.

Ball consigliate : Ultra Ball, Velox Ball, Minor Ball

 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Non aggiungi anche Arceus, Darkrai e Shaymin?

Anche se si prendono con biglietto si puo provare con una ROM e mettere i codici per il teletrasporto nei tre posti.
 

neptuneman

Parroco
TiiBiiDii ha scritto:
solo una cosa:

groudon e kyogre difficili da catturare O_O????
Cacht rate di 5 mi sembra poco...

forse avrai sempre usato la Masterball o avrai avuto avuto CULO a prenderli con la Ultraball

ai primi tiri O_O.  
 

TiiBiiDii

Passante
uh, non ricordo... ma non ho certo penato molto... anche perchè potevi venire tutto bello pompato dal centro pokèmon con tanto di strumenti appena comprati... al contrario di palkia/dialga...

e comunque 5 è decisamente più alto del 3 che si beccano molti dei leggendari della 4^ generazione post-dialga/palkia
 

Steph

Great Teacher
Mod
I Pokémon vengono curati prima di incontrare il capo del Galassia, e dopo c'è una pausa per ripristinare i Pokémon con gli strumenti...

Groudon e Kyogre hanno anche il meteo a favore (ok, Groudon no, ma Kyogre sì).

E 5 non è poi così alto rispetto a 3... c'è anche chi prende Heatran con una Poké Ball (sì, è successo davvero), è tutta questione di fortuna.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Presi Palkia e Uxie.

Uxie è stato una cavolata in confronto a Palkia, semplicemente perché alla seconda botta mi son beccato delle IVs accettabili (24 alle difese e 30 ai ps) XD

Ovviamente ho usato il mio fido Lucas (Kadabra con nat. "Sicura") per ottenere la natura -.-

Beh comunque per Uxie ho iniziato con Lucas, poi ho usato Scuoiatty (Pachirisu) e dopo averlo paralizzato a suon di Scariche sono partito con le Superzanne fino a lasciarlo con pochi ps. Morto Pachirisu ho mandato Palkia e l'ho catturato dopo una ventina di Scuro Ball.

Palkia è facilissimo da catturare ma mi ha fatto sudare sette camicie per darmi delle IVs decenti. L'avrò ricatturato una 15ina di volte e mi è capitato di prenderlo anche a vita piena con una Velox Ball. L'ultimo l'ho preso con una Rete Ball (davvero ottima per questo leggendario), Modesto (grazie a Martin [Abra "Modest"]) con IVs 29/22/9/28/18/18.
 

MC5

n00b ante litteram
Se non sbaglio Dialga (o Palkia) vanno catturati per forza prima di sbloccare il Pal Park giusto?

Perciò ho elaborato questa "strategia":

Per Dialga (o Palkia) si usa la masterball reperibile nell'avventura; invece per tutti gli altri si passano le decine di masterball clonate in smeraldo (che tutti voi avrete, mi auguro) e li si cattura facilmente, potendo anche fare gli schizzinosi con natura e DV.

Unico inconveniente: se nell'arco di tempo che va dall'uso della masterball per Dialga al ricevimento delle masterball da Smeraldo si incontrano degli Shiny fuggenti/autodistruggenti...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Guarda, Palkia è talmente idiota da catturare che ho potuto fare lo schizzinoso con natura e DV anche senza usare la MasterBall. Pure se clonata... rimane uno scempio sprecarla per Palkia...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Bello spreco, usare la Master per un Pokémon catturabile da UNA Velox Ball. Non vanno "catturati" per forza, come c'è scritto nei requisiti per Uxie/Mesprit/Azelf vanno solo "incontrati". Puoi anche metterlo KO, fuggire, blablablabla. Infine, evitiamo di citare trucchetti ignobili come la clonazione in una guida strategica...
 

TiiBiiDii

Passante
MC5 ha scritto:
Unico inconveniente: se nell'arco di tempo che va dall'uso della masterball per Dialga al ricevimento delle masterball da Smeraldo si incontrano degli Shiny fuggenti/autodistruggenti...
difatti il mio geodude shiny (catturato con una quick ball se non ricordo male) ha autodistruzione
default_chirolp_gaan.gif


devo ritenermi fortunato?

vabbe'... comunque sì... certamente se fossi arrivato lì preperato per cattura palkia magari anch'io mi sarei potuto mettere a fare lo schizzinoso sulla natura... visto che in singolo non è tutto sto' granch'è...

ma d'altronde non sono ancora convinto sulla difficoltà di kyogre/groudon (vabbe'... io avevo rubino e quindi groudon):

ok, erano più difficili (presi per se) di dialga/palkia... rate 5... abilità che li aiuta a menare..

ma d'altronde:

erano di livello 47 (mentre i leggendari con rate 3 sono spesso di livello 70/80) e considerato che buttavano dentro mosse a caso l'abilità non gli aiutava poi tanto....

il problema più che altro saranno ora:

cresselia: avendone ricevuto una master ball via gts, ed avendo usato l'altra per mesprit... potrei ricorrervi tranquillamente, ma non so se è il caso...

giratina: gli attacchi migliori per colpire senza uccidere (super fang, endeavor, false swipe) sono tutti di tipo normale... non vorrei portarmi dietro il mio machamp di livello neanche al 30... solo per usare foresight -_- ...senza contare che non ho ancora capito il funzionamento di heal block... blocca anche gli strumenti?  spero di no -.-
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sì, blocca leftovers, ricariche tot, leech seed, alternacura (sì, blocca le abilità), ecc.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Uxie Sicura (Bold), Mesprit Timida (Timid), Azelf Modesta (Modest), Dialga Modesta/Timida, Palkia Modesta, Heatran Modesta/Timida, Regigigas Decisa (Adamant) o Allegra (Jolly), Giratina Decisa/Allegra, Cresselia Modesta.
 
Top Bottom