Miele - SweetHoney

I.D.M.

Parroco
Sapete dirmi di più sul funzionamento del miele?

Dopo averlo spalmato quanto bisogna aspettare che un pokemon appaia? E soprattutto, dov'è che lo si trova? Sempre premendo A in corrispondenza dell'albero?
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Spalmi il miele sull'albero e aspetti dalle 6 alle 9 ore... se ripassi davanti l'albero in quell'arco di tempo lo vedrai scuotersi (anche se mi è capitato un paio di volte di trovare l'albero completamente immobile), premi A sull'albero quando lo vedi scuotersi e ti appare uno dei Pokémon unici degli alberi. Se salvi prima di premere A il Pokémon sarà comunque lo stesso ma ad ogni reset cambieranno sesso, natura e livello.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Rocket ha scritto:
Spalmi il miele sull'albero e aspetti dalle 6 alle 9 ore... se ripassi davanti l'albero in quell'arco di tempo lo vedrai scuotersi (anche se mi è capitato un paio di volte di trovare l'albero completamente immobile), premi A sull'albero quando lo vedi scuotersi e ti appare uno dei Pokémon unici degli alberi. Se salvi prima di premere A il Pokémon sarà comunque lo stesso ma ad ogni reset cambieranno sesso, natura e livello.
Buoi dirmi che mi potrebbe saltare fuori un Wrumple al 50?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Wurmple non mi pare venga attirato dal miele. In ogni caso il livello dipende dalla zona.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Wurmple viene attirato dal miele ed è uno dei più comuni. Il livello è compreso tra il 5 ed il 14 ed è assolutamente random.
 

Blazik

Passante
si in effetti è MOLTO scocciante trovare Wurmple....

io finora (sono a 3 bagde) sono riuscito a trovare 5 pokemon col miele 1 combee, 1 Cherubi ,1 Heracross e 3 Wrumple.......

Sono stato parecchio nella città dei fiori ed anandando li vicino sia nel giardino fioreito... sia a destra della città e che in basso ci sono a disposizione in pratica 3-4 alberi da "spalmare"... quindi spalmandoli assieme se ne compare uno compaiono su tutti gli alberi.
 

Vinicius

Passante
lo si trova avendo Conbee, che ha un abilità che gli permette di trovare il miele durante i combattimenti, a quanto mi ricordo
 

Blazik

Passante
si combee è comodissimo per troviare il miele anche se si può comprare a 100 dal tipo del giardino unica cosa che te ne vende solo 1 alla volta...
 

TiiBiiDii

Passante
l'inutilità di trovare wurmple è anche aumentata dal fatto che si trova normalmente selvatico nel bosco di eterna city  -.-

ad ogni modo: qualcuno ha capito come mai munchlax che si dovrebbe trovare sugli alberi non compare come zona sul pokédex?

avevo sentito che è un errore come quello (pare) di shuppet nelle vecchie versioni (io avevo rubino e quindi non penso di essermene mai accorto^^)
 

Blazik

Passante
ma scusa se compare solo sugli alberi non ha una zona.....nemmeno combee ha una zona.....

solo che combee è comune da trovare sugli alberi mentre muchlax molto raro
 

I.D.M.

Parroco
Probabilmente non viene indicata la loro location perchè corrisponde ad ognuno degli alberi da miele della regione, quindi anzichè segnalare decine di puntini rossi sulla mappa hanno lasciato perdere -.-
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ok ma quando ci sono alcuni ottenibili solo in quel modo... almeno quelli esclusivi dovrebbero segnalarli.
 

Max.

Meh.
IRDG ha scritto:
Ok ma quando ci sono alcuni ottenibili solo in quel modo... almeno quelli esclusivi dovrebbero segnalarli.
Ho sentito dire che Munchlax si trova solo in alcuni alberi e che ci sono tre tipi di alberi, anche se non ho mai visto nessuna differenza..

E Munchlax si dovrebbe trovare solo negli alberi della Windworks Valley (naturalmente solo in Diamante quindi non ho potuto testare i fatti) e lo stesso dovrebbe accadere per Silcoon.
 

Blazik

Passante
Ciao,

sicuramente per Silcoon no.... proprio oggi ne ho trovati 3 di fila su 3 alberi in 3 posti diversi (per fortuna ho trovato anche un burmy...)

Poi Munchlax non si trova solo in diamante ma anche in perla....

E sinceramente io non ho proprio idea se ci sono tre tipi di alberi per miele.... a me sembra solo 1...

Ricapitolando ci sono 6 Pokemon Esclusivi che si trovano SOLO col miele:

-Aipom

-Heracross

-Burmy

-Combee

-Cherubi

-Munchlax

altri invece tipo wrumple, silcoon, si trovano anche nell'erba

E si trovano sia in Perla che in Diamante..... per il discorso solo in un posto.....non saprei....bisogna testare....

PS: A me ora mi mancano solo Aipom e Munchlax.....ma dopo ore ed ore di ricerca....
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Questo perché hai Perla. In Diamante è Silcoon che si trova anche nell'erba e non Cascoon.
 

Blazik

Passante
cx! ha scritto:
Questo perché hai Perla. In Diamante è Silcoon che si trova anche nell'erba e non Cascoon.
esatto comunque si può trovare tranquillamente nell'erba (o Perla o Rubino)...è quello in senso

I 6 elencati si trovano solo sugli alberi ed in entrambe le versioni.
 

TiiBiiDii

Passante
premesso che gli alberi sono tutti uguali, e che quei pochi che hanno trovato munchlax hanno smentito questa voce...

e che comunque munchlax è l'unico pokèmon di quelli ottenibili solo col miele che è un baby e non una forma base... e quindi in teoria si potrebbe ottenere semplicemente breedandolo (ma snorlax non si trova senza munchlax o senza pal park...)

I.D.M. ha scritto:
Probabilmente non viene indicata la loro location perchè corrisponde ad ognuno degli alberi da miele della regione, quindi anzichè segnalare decine di puntini rossi sulla mappa hanno lasciato perdere -.-
beh, ma difatti (viene segnato tutto il percorso in cui è presente l'albero da miele) viene segnato il percorso per combee, burmy etc.etc.

e quindi non vedo perchè non dovrebbero averlo fatto per munchlax...

ovviamente non viene segnato di blu, ma di rosso(la tonalità di rosso è sempre la stessa giusto?)... come tutti gli altri pokèmon che si trovano in modi particolari quali: feebas, quelli del pokèradar, quelli giornalieri del trophy garden...
 

Blazik

Passante
esatto gli alberi sono tutti uguali trovare Munchlax è solo TANTA FORTUNA! rispetto agli altri....però odio dopo ore di appostamenti per il miele ritrovarmi WRUMPLE......sto iniziando a seccarmi....ieri 4 di fila ne ho beccati sugli alberi......
 

TiiBiiDii

Passante
un consiglio: se munchlax a parte ti manca solo aipom, prenditi quest'ultimo (che è decisamente più facile) e rinuncia a trovare il primo sugli alberi... fai prima a breedare uno snorlax palparkato o a prenderne uno via gts...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
TiiBiiDii ha scritto:
un consiglio: se munchlax a parte ti manca solo aipom, prenditi quest'ultimo (che è decisamente più facile) e rinuncia a trovare il primo sugli alberi... fai prima a breedare uno snorlax palparkato o a prenderne uno via gts...
Se gli manca Munchlax, il "breedare uno snorlax palparkato" non è fattibile. O lo trova sull'albero o lo scambia tramite GTS.
 

TiiBiiDii

Passante
cx! ha scritto:
Se gli manca Munchlax, il "breedare uno snorlax palparkato" non è fattibile.
scusa ma non ha senso: intendi forse dire che perchè non ha munchlax non può usare il pal park?

per usare il pal park basta aver VISTO munchlax... e per vederlo basta aver affrontato la sfida sullo spear pillar...

poi magari non può usare il pal park per tutto un'altro motivo... ma è un'altro discorso -.-
 

Blazik

Passante
vabbè non cambia niente... appena mi arriva la chiavetta nintendo mi collego al GTS

....ma intanto lo cerco sugli alberi sia lui che aipo...devo trovarlo solo che mi scoccia molto trovare sempre quei cavolo di wrumple...

ho provato anche a salvare quando vedevo l'albero muoversi ma non cambia niente il poke è sempre lo stesso caso mai cambia sesso, natura, ecc...
 

Blazik

Passante
bene oggi giornata di c..o ehm fortuna...

5 alberi di fila: preso Aipom che mi mancava, e un altro Burmy Combee Cherubi (e tutti ancora più fortunatamente del sesso che mi mancava) e solo 1 Wrumple.....

Ora manca solo Muchlax ma lo prenderò prima o poi quel maledetto.....!!!
 

TiiBiiDii

Passante
se ti serve la machobrace sappi che a pastoria nella casa subito a nord del pokemart trovi un tizio che te lo da' se gli mostri in squadra i 3 tipi diversi di burmy (burmy, non wormadam... possono essere sia maschi che femmine quindi)...

per ottenere i 3 tipi basta che entri in una lotta e poi fuggi in una caverna e in un edificio(ma queste sono contro gli allenatori)... la forma della foresta è quella di default che si cattura...
 

Blazik

Passante
Asp trovata la casa solo che non avevo i 3 burmy.......

vuole le tre forme...

Si ottengono n base all'ambiente dove si è giusto?

1 nell'erba, 1 in caverne e 1 all'interno delle case. ok capito....almeno così mi sembra di capire da Serebii.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Frog95

Zoidberg
Ragazzi munchlax nn si trova affatto sugli alberi !!

si prende dall uovo di un ditto e uno snorlax con GONFIOAROMA !!!

^^
 
Top Bottom