DataBase dei Codici Amico

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Nick: ANDRY

Versione: Pokemon Diamante ITA

Codice Amico: 4897 3295 8609
 

LIbycocco

Divin Marchese
Vi annuncio che d' ora in poi farò aggiornamenti più radi ma più osstanziosi... Mi pare che comunque il topic stia venendo bene e a vreve adderò il mio CA.
 

TiiBiiDii

Passante
Aquila 1 ha scritto:
Pal che significa? Palestinese? Palesemente patacca?
Perfect at last...

è uno standard video... le nostre TV europee SD (standard definition) sono in formato pal: ergo hanno una certa risoluzione (differente da quella ntsc) e una frequenza di visualizzazione (50Hz se non erro)...

quindi un videogioco giapponese/americano adattato da cani avrà bande nere a causa dell risoluzione o magari altri difetti...

ora che l'HD si sta' diffondendo di più... o comunque nel caso delle console portatili (visto che hanno uno schermo proprio) non ha senso il classico concetto di pal/ntsc...

ad oggi il concetto di pal/ntsc è ne' più ne' meno (perlomeno per noi videogiocatori) che un'eufemismo dell'infame regionlock:

da sempre ci sono region lock per qualsiasi cosa: ciò è fatto per impedire il libero commercio nel mercato mondiale e imporre i prezzi che si vogliono: incidentalmente noi europei siamo sempre quelli a cui ci arriva dove non batte il sole...

c'è per i dvd (quelli americani non funzionano sui nostri)... paradossalmente per il NES l'europa non era neanche una regione unica (quello italiano non funzionava con cartucce tedesche o roba simile... e badate bene: le penose traduzioni all'epoca ce le si scordava)

ad ogni modo le console da casa hanno sempre avuto un region lock: le uniche eccezioni sono ps3 e 360 (si: il wii ha un region lock... e la cosa penosa è che anche nella virtual console siamo i messi peggio: quella giapponese è piena di robe... senza contare che molti titoli come trauma center ci mettono un bel po' ad attraversare l'atlantico): ps3 e 360 non hanno un lock totale e indiscriminato: viene lasciato a discrezione del publisher se applicare il lock...

per le console portatili stranamente si è sempre avuto una quasi totale assenza di lock: anche la psp ne è priva: ciò vuol dire che nonostante sulle scatole ci sia scritto pal e ci venga scoraggiato di usare materiale non pal è perfettamente possibile usarlo: ne è dimostrazione il mio DS italiano e la mia cartuccia di pokèmon pearl americana...

per gli scambi interni al gioco come quello wifi o il pal park ovviamente è a totale discrezione dello sviluppatore inserire eventuali blocchi...
 

MC5

n00b ante litteram
ed eccomi qua!!!

Nome nel gioco: MC5

Codice Amico: 1719 0625 0351

Edit: versione Diamante ITA
 
Ultima modifica di un moderatore:

latios200

Zoidberg
Ragazzi ma xke nn c diamo un orario x incontrarci su D/S almeno siamo sicuri d trovare qualcuno, altrimenti nn c'è mai un cane
default_chirolp_gaan.gif
-.-
 

I.D.M.

Parroco
E' quello che avevo proposto anch'io. Ci sarà qualcuno che ha più possibilità di collegarsi a certi orari sicuri.
 

hkitty

Passante
io di sicuro...un nuovo topic o qui?

io ci sono di sicuro dalle 12.30 alle 13...e anche in altri orari se me lo dite;)
 

Ne0_Mark

Passante
domanda noobbosa ma x connettermi tramite i codici amico mi basta il wi-fi system del ds o qualche altra periferica extra?
 

I.D.M.

Parroco
Un router wireless compatibile, oppure una chiavetta USB della Nintendo

(non so se è questo che volevi sapere).
 
Salve a tutti... se volete aggiungermi ecco qua i miei dati:

Pokémon Diamante ITA

Nick: Tommaso

Codice Amico: 1504 3036 7483

Per adesso non sono ancora pronto per le lotte... ma se qualcuno vuole scambiare si faccia pure avanti
default_chirolp_gaan.gif


Per adesso di qui del forum ho aggiunto soltanto I.D.M. al blocco amici (sarebbe meglio chiamarlo IL MITICO I.D.M. -.- )
 

LIbycocco

Divin Marchese
Aggiornato di nuovo il database, vi pregherei di conttattare chi addate, così si evitamo casini del tipo: (Ma mi hai addato? Io ti ho addato e tu?).

Grazie.
 

Aquila 1

Amico
Per problemi tecnici di connessione [calci alla chiavetta USB] ho dovuto cambiare il mio codice, che ora è:

1074-8339-8642

EDIT: Sono Aquila -_-
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blazik

Passante
Versione: Diamante (ITA)

Nick: CISCO

Codice Amico: 4210 - 1499 - 3861

(presto appena finito metto anche il codice di Perla ITA)
 
C

Charizard Hard Shiny

Finalmente ci sono anch'io!!

Nick:UMBERTO

Versione:Diamante

Codice: 2878 7347 6768
 

Joe

Amico
scusate nn vorrei essere ripetitivo ... ma visto che il mio cod.amico e' cambiato potreste modificarlo anche in lista pliz ?.... grazie in anticipo
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Aggiungo un altro codice, oltre al precedente.

E preciso che da adesso in avanti userò principalmente questo.

Nick: LORDBEL

Scheda: Diamante [PAL]

Codice: 2019 7478 8720
 
Top Bottom