Follia

Pigkappa

Passante
ani040.gif


Wigglytuff

Evs: 4/0/252/0/0/252

Trait: Cute Charm

Careful Nature

- Protect

- Wish

- Thunder Wave

- Counter

@Leftovers

Divinamente insensato. La fragilità di tutti gli altri permette che con Wish curi solo se stesso, ma quando si riesce a mettere Leech Seed sul Pokèmon si è in grado di far fuggire anche Calmcune, se non fugge. Counter è quasi imprevedibile, come l'assenza di mosse da danno; con Protect mi dò una minima speranza contro i Choice Bander e assorbo le Explosion (è troppo divertente 
default_chirolp_gaan.gif
).

ani237.gif


Hitmontop

Evs: 252/136/120/0/0/0

Trait: Intimidate

Careful Nature

- Brick Break

- Hidden Power Ghost

- Rapid Spin

- Rock Slide

@Leftovers

Le Spikes sono dannosissime e mi serviva qualcuno che sopravvivesse ad un attacco speciale o anche a due. Inoltre fa sì che Tyranitar abbia bisogno di almeno 8 turni e non solo di 7 per uccidermi tutto il team, e questo è bene. Alcuni mi hanno detto che è troppo forte Hitmontop per questa squadra, ma vi garantisco che fa abbastanza pietà anche lui contro i Pokèmon veri 
default_chirolp_gaan.gif
.

Bellossom.png


Bellossom

Evs: 116/0/176/0/96/120

Trait: Chlorophyll

Calm Nature

- Hidden Power Grass

- Leech Seed

- Stun Spore

- Rest

@Leftovers

Resuscitato dal vecchio team GSC in cui l'avevo messo, stavolta con un set leggermente diverso ma con lo stesso ruolo: paralizzare. Il Leech Seed è utile e mi ha permesso di ucciderci perfino un Calmcune con un pochino di fortuna. È un mito :*

Jynx.gif


Jynx

Evs: 132/0/0/252/124/0

Trait: Oblivious

Timid Nature

- Ice Beam

- Psychic

- Calm Mind

- Rest

@Leftovers

Non vi scandalizzate, posso assicurarvelo: Jynx - Fa - Schifo. In queste versioni sembra di manovrare un burattino di cartone pronto a essere spazzato via appena toccato, non come in GSC quando sopravviveva PERFINO a un Return di Snorlax (credo). Ciò nonostante, talvolta può perfino essere leggermente utile, soprattutto se l'avversario fa il cretino, oppure se (come molti) non sa che ho meno Defense di Blissey e si aspetta un Pokèmon utilizzabile dalla mia parte.

264.png


Linoone

Evs: 4/252/0/252/0/0

Trait: Pickup

Adamant Nature

- Extremespeed

- Shadow Ball

- Hidden Power Ground

- Belly Drum

@Salac Berry

La stella del team. Sparito del tutto dalle 202, fa la sua figura magnifica contro una squadra paralizzata e un po' sfigata (o usata male). Salac Berry non ha nessun senso, ci andrebbe la Lum, ma un paio di volte mi ha salvato contro Gengar e allora ormai la lasco per tradizione. Bel trait.

Nosepass.png


Nosepass

Evs: 252/252/4/0/0/0

Trait: Magnet Pull

Relaxed Nature

- Rock Slide

- Thunder

- Taunt

- Explosion

@Leftovers

Eccolo qua! Il grandissimo mito del team, con un Thunder fenomenale che non uccide Skarmory in 3 colpi nè Milotic in 4, con la sua Rock Slide che fa sorridere Blissey, con il suo staying power d'altri tempi (252 EVs negli HP, e ne ha solo 264... 252 EVs nell'attacco, ed ha solo 189...). Vorrei dire che è qua per esplodere su chi può disturbare Linoone e Jynx, ma siccome la sua Explosion uccide sì e no Magikarp, non posso dirlo. Però la sua figura come anti-Skarmory la fa, e quando l'avversario vede il suo uccellino che muore sotto dei Thunder di un Pokèmon con 126 Special Attack capisce quanto fa pena in questo gioco  -.- .

Il team: il team è stato creato da me dopo qualche giorno di raduno bananico passato a combattere usando Pokèmon scarsissimi. È nato da una selezione avvenuta cercando i Pokèmon più scarsi tra tutti quelli esistenti, ed è divertentissimo da usare. Un paio di esempi fantastici sono qui e qui.

Non credo ci sia motivo di rateare troppo seriamente 8)
 

ROX

Passante
io adoro i fun team o i nu-team comunque anche se non sono un esperto ti consiglio di levare rest a jinx che fatica a

svegliarsi senza beller e dargli il bacio che fa addormentare (nn ricordo il nome) cosi co un po' di fortuna dovresti anche far partire linoone con più tranquillità  -.-
 
Ma che hai visto J-M-L (un battler, che usa Magikarp, Kakuna, Weedle, Zigzagoon, Lotad, Duskull come team ?) in faccia prima di fare sto tim? Comunque Slaking, a occhi chiusi fa un massacro, Blissey (Con Hit, si switcha) neutralizza tutto, e tu parli ancora di G/S/C, se tu vai avanti con la mentalita' di G/S/C in D/P, sai quanti turni duri li (con quella tipologia di lavoro di un tim) ? 5 .
 

Steph

Great Teacher
Mod
Guarda, Slaking non può niente contro Protect e qualche colpo Nosepass può anche assorbirlo, Blissey non assorbe proprio niente (anzi con i seed è assorbita lei) e credo che Pigkappa abbia fatto questo FUN team per RSE, di DP non gliene può fregar di meno. E sinceramente non credo che buildi proprio a caso i suoi team... evitiamo rating del genere.
 
Top Bottom