consigli per la Lega

atomic95

Passante
Mi potreste dare dei consigli su come battere la lega perchè perdo già al 1° superquattro.
default_chirolp_gaan.gif
-.-
default_chirolp_gaan.gif


Grazie
 

Wolf

Parroco
Dirci il team che usi con le mosse magari può aiutarci maggiormente.

Comunque probabilmente è un problema di livello... allena meglio i tuoi pokemon
 

TiiBiiDii

Passante
the nOOb way:

usa palkia/dialga e uno dei 3 paggi psichici

the lazy way:

livella i pokèmon

the pVo way:

costruisciti una strategia e un team decente, con tanto di spikes, batonpassing e robba simile come il mio, se hai bisogno compra gli strumenti che incrementano le statistiche... li sto' rivalutando di gran lunga...

in ogni caso tieni conto che ti potrebbero servire un bel po' di medicine (se vieni sconfitto perdi soldi... quindi compra prima di perdere
default_chirolp_gaan.gif
) e che se non ci dici il tuo team non ti possiamo dire in cosa fa schifo -.-
 

TiiBiiDii

Passante
per la cronaca, ci sono arrivato anch'io ieri e giusto oggi ho passato la lega
default_chirolp_gusun.gif


innanzitutto il primo elite4 usa i bug -.- ...nella prima generazione non ce lo si sarebbe mai immaginato^^

ho incontrato problemi con alcuni pokémon, in particolare il primissimo: dustox e se non ricordo male il quagsire di bertha e il drifblim di flint... il problema è che spesso non ho pokémon che ohkoanno l'avversario (e ovviamente ho disabilitato la possibilità di cambiare poKèmon quando sviene all'avversario) e ad un certo punto questi simpaticoni si mettono a pomparsi con 3/4 double team
default_chirolp_gusun.gif


capite anche voi che diventano una bella scocciatura...

ovviamente la prossima volta (sarò anche più forte... ho dato un'occhiata al tempio di snowpoint e i pokémon sono al mio stesso livello O_O) me ne occuperò subito...

il problema è che tentavo di applicare strategie complicate anche quando era meglio legnare subito i pokémon... in particolare gli stockpile di drifblim e le toxic spikes di roserade... il 2° elite gli ho messo davanti roserade, gli ho piazzato le punte... ma poi quello m'ha distrutto 2 volte roserade con earthquake vari... complice il fatto che col double team di uno mi si erano ridotti i PP di giga drain... e al momento di usare la leppa berry me l'hanno seccato...

effettivamente alla fine (ho deciso di applicare la focus sash su roserade per mantenerlo vivo nei primi turni in modo da piazzare le spikes) mi hanno costretto ad usare quasi tutti gli strumenti che m'ero portato e veramente MOLTE bacche (usavo le sitrus berry in lotta contro cynthia
default_chirolp_gaan.gif
)...  avevo comprato solo 2/3 revitalizzanti... per il resto avevo quelli ottenuti (anche massimi) durante l'avventura... alla fine ho lasciato i revitalizzanti massimi per il campione, e li ho esauriti tutti O_O

d'altronde alcune mosse mi parevano strane: ogni tanto mi davano seri problemi con alcune cose imprevedibili, ma altre volte fanno cose insensate: vedi spiritomb che non usa subito psychic contro roserade permettendogli di piazzare le spikes.... oppure lucario che usa psychic contro bronzong... forse lo facevano per risparmiare PP ...boh fra l'altro (ma probabilmente l'ha fatto per non metterlo in campo contro un pokémon avvantaggiato) il campione è stato l'unico col quale io sia riuscito ad usare efficacemente le spikes... nonostante questo aveva un veleno che le poteva neutralizzare (roserade)... ma l'ha messo in campo solo per ultimo... quando a me rimanevano 0 revitalizzanti e solo drifblim, luxray e infernape in campo con 1PS!!! ... per evitare rogne ho suicidato infernape con un flareblitz, ho perso l'esperienza ma un flareblitz potenziato da metronome + superefficace + stab + abilità che lo boostava dava ben poche speranze a roselia
default_chirolp_gaan.gif


alla fine il mio team è questo (vado a memoria^^):

roserade (per gli ultimi scontri con la focus sash) per piazzare le punte se non terribilmente svantaggiato ...in prima posizione

infernape lv. 57 ... il più alto, da tener conto che i pokémon al primo scontro erano di 1/2 livelli più bassi... infernape aveva ancora ruotafuoco per dire
default_chirolp_gaan.gif


bronzong lv 53/54 non ricordo... il più basso comunque

luxray

drifblim

pachirisu lv. 43
default_chirolp_gaan.gif
l'ho messo solo per il pickup (che non ha funzionato) e per evitare di mettere un HM slave come bibarel o staravia... ma devo dire che l'unico colpo che ha sferrato prima di schiattare ma levato un impiccio^^ piazzare una super fang su un pokémon dalla difesa alta come bronzong è sempre una buona cosa^^

ovviamente anche in questo caso non sono stato sconfitto nemmeno una volta, ma trovarmi davanti a pokémon di 10 livelli superiori non è stato certo facile^^
 

Axendar

Zoidberg
Anche io devo affrontare ora per la prima volta la lega....a dir la verità devo passare ancora la via vittoria, ho appena preso la mn cascata da jasmine (ke tenera ke è.....).....

il mio team attuale è:

Infernape L.45

Luxray L.46

Alakazam L.44

Abomasnow L.43

Quagsire L.36

ehm.....ho ancora molto da fare, devo livellarli bene altrimenti qua è proprio dura.....se nn perdo i nervi prima, vorrei anche allenarmi gible, che potrebbe tornarmi utile ke dite?o è meglio Dialga in perfetto N00b style?

Ah, un'altra cosa......quando riaffronterò i superquattro una seconda volta, i livelli saranno gli stessi?o cambieranno, come spero?nn sono riuscito a trovare informazioni a riguardo....
 
Top Bottom