Metagame D/P

ROX

Passante
secondo voi come evolverà il metagame con diamante e perla?

secondo me  torneranno ad essere usati i team che paralizzano e fanno perdere preziosi  turni all'avversario che usa team total attak (vista anche la cb per speciali)

poi la velocità..... mai così importante dai tempi di rosso blu (personalmente nn vedo l'ora di provare la scsrf che aumenta la velocità)

quindi per concludere secondo me o si punta sullo status change oppure a chi mazzuola per primo
 

I.D.M.

Parroco
Secondo me non ci sarà nessuna tendenza in particolare, vista la vastità di mosse e di pokemon a cui si è arrivati. Del resto nemmeno con le precedenti versioni si può dire che ci fossero strategie più gettonate di altri (a parte i soliti Skarmbliss).

Questa volta la situazione sarà ancora più varia, per fortuna.
 

ROX

Passante
secondo me è proprio la vastià delle combinazioni che riporterà in voga strategie semplici come quelle di rosso e blu
 

ROX

Passante
breve divagazione.......

avete visto tyra e scizor sul pokedex D/P sembrano fortissimi

tyra ha crunch fisico e un att rocci da 100 danno base con brutto colpo frequente (contate anche lo stab)

scizor invece roost  xscissor e l'altro acciaio che fa flinc ( magari con la cscarf )

entrambi con una sola (seppur doppia) debolezza..........
 

ROX

Passante
sono ancora io..... ma volevo dirvi che sempre guardando il pokedex di serebi ho visto una cosa che fara felici tutti gli shuckle enthusiast com me

il nostro caro amico impara power trick   
default_chirolp_gaan.gif


finalmente io e shuckle conquisteremo il mondo!!!!!!
default_chirolp_gaan.gif
-.- (NDR)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Senza Trick Room, Power Trick non vale niente (dato che avrà 10 in entrambe le difese e 5 in velocità).
 

ROX

Passante
bhe magari prima di usare il power trick c'è anche una mossa norm che alza di 2 liv una stat a caso (magari speed o def)....

magari con un po di fattore "c" che non guasta mai....
 

TiiBiiDii

Passante
IRDG ha scritto:
Senza Trick Room, Power Trick non vale niente (dato che avrà 10 in entrambe le difese e 5 in velocità).
beh, ma trick room è come le salvuardie/light mirror...

certo, fare uno pseudopassing del trick room è rischioso... ma può funzionare...

d'altronde si possono fare anche team del genere
default_chirolp_gaan.gif
:

http://boards.ign.com/pokemon/b5012/147120161/p1/?9

PS: e comunque, sebbene non sappia cosa si imporrà sul lungo termine... visto che sono stati potenziati gli sweeper ma i wall sono gli stessi di prima, è possibile che molti team puntino molto di più sullo sweeping di prima... d'altronde per i wall speciali, blissey a parte... non mi pare che la situazione sia molto rosea... -.-
 
Top Bottom