palkia... ma che c...

TiiBiiDii

Passante
WARNING SPOILERS AHEAD

allora... per chi di voi è già arrivato in questo punto del gioco...

l'incontro con palkia... ecco come si svolge:

nel mt coronet (ne avevo già raggiunto il 2° piano, perciò avevo già catturato un bronzong)... ad un certo punto si sblocca un passaggio,

si prosegue sconfiggendo numerosi galactic grunt, trovando nuovi pkmn selvatici(abomasnow su tutti)... si sfruttano diverse HM...

si arriva quindi all'uscita del mt.coronet sullo spear pillar...

io mi aspettavo un punto prima del fatidico evento in cui poter curare i pokémon, o perlomeno uno in cui poter volare per poter tornarvi agevolmente meglio preparato (anche e sopratutto di pokèball)... d'altronde ero andato lì con 3 HM slaves, e quindi con solo 3 pokémon adatti al combattimento:

drifblim, luxray e roserade... quindi niente di così mostruoso...

ma niente di tutto ciò... a dir la verità avevo una buona scorta di strumenti (fra cui 7 revitalizzanti e 4 massimi... 7 iperpozioni... dei primi ne ho usati uno ciascuno, del secondo li ho praticamente esauriti)... ma pochissime pokéball: una decina di mega e di ultra, idem per le dusk e le quick, 13 timer....

e mi trovo, dopo una coppia di grunts... 2 galactic commander in team contro me e il mio rivale in team... mi danno problemi, non me l'aspettavo, ma alla fine lewis mi cura...

ma dopo tocca a cyrus... e questo è terribilmente più forte dello scontro avuto con lui solo 1-2 ore di gioco prima... mi crea notevoli problemi (anche perchè ho usato swagger sul suo weavile, lui ha usato full restore e mi sono trovato con un po' di pokemon oneshottati)... ma alla fine riesco a sconfiggerlo...

e ora?

ovviamente tocca affrontare palkia (o dialga) con la squadra disastrata (come già detto, fortuna che avevo tonnellate di strumenti, e che abbia decine e decine di leppa berry)...

alla fine con una quick ball e due dusk ball non combino nulla (fra l'altro non ho capito se queste ultime sarebbero utili: funzionano nelle grotte, ed effettivamente sullo spear pillar non si può usare volo... ma lo sfondo era quello di una normale battaglia all'aperto... e ovviamente non faceva buio)...

ovviamente mi devasta tutta la squadra, rimane solo luxray... tento con una ultraball (intanto era al rosso la salute di palkia) e ci riesco
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
-.-

il discorso è: che senso ha piazzare una sezione di gioco così continuativamente lunga e difficile senza neanche avvertire???

al confronto le palestre sono una bazzecola: la maggior parte dei capopalestra sono gestibilissimi con un solo pokémon (dei 5 che alleno)

perlomeno catturare palkia è stato facile
default_chirolp_gaan.gif
 

I.D.M.

Parroco
Sarebbe troppo facile altrimenti.....Il leggendario te lo devi sudare parecchio  -.-

Comunque grazie per l'avvertimento., ne farò tesoro tra qualche giorno.
 

Max.

Meh.
Beh, io in quel punto non ho avuto fatica e comunque si può sempre salvare dopo Cyrus.

Almeno io ho salvato e l'unica cosa lunga prima del combattimento con Dialga/Palkia è "il filmato".

Poi per catturarlo non ho avuto molta fatica, era con pochi HP e paralizzato, 3 Ultra Ball sono bastate.
 

TiiBiiDii

Passante
Maximo Max ha scritto:
Beh, io in quel punto non ho avuto fatica e comunque si può sempre salvare dopo Cyrus.
vero, ma nonostante avessi sentito che palkia era facile da catturare... non mi fidavo certo a salvare con solo una decina di ultraball...ed in effetti però palkia ha un catch rate di 30... beldum è 3... è 10 volte più facile da catturare di un beldum (e sarebbe un leggendario)
default_chirolp_gaan.gif
-.-
default_chirolp_gaan.gif


Almeno io ho salvato e l'unica cosa lunga prima del combattimento con Dialga/Palkia è "il filmato".

Poi per catturarlo non ho avuto molta fatica, era con pochi HP e paralizzato, 3 Ultra Ball sono bastate.
il problema è che il mio team in game non ha più un paralizzatore 
default_chirolp_gaan.gif
 

Max.

Meh.
TiiBiiDii ha scritto:
ed in effetti però palkia ha un catch rate di 30... beldum è 3... è 10 volte più facile da catturare di un beldum (e sarebbe un leggendario)
default_chirolp_gaan.gif
-.-
default_chirolp_gaan.gif
Beh io per 4 Beldum ho utilizzato 50 Ultra Ball, da qui si vede che Palkia è molto più facile da catturare e poi a quel punto del gioco hai già la Master Ball quindi se non sai prenderlo con le Ultra Ball usa la Master Ball.
 

TiiBiiDii

Passante
Maximo Max ha scritto:
Beh io per 4 Beldum ho utilizzato 50 Ultra Ball, da qui si vede che Palkia è molto più facile da catturare e poi a quel punto del gioco hai già la Master Ball quindi se non sai prenderlo con le Ultra Ball usa la Master Ball.
io ne ho 2 di masterball -.-

e non le volevo sprecare su palkia... penso di sfruttarne una per mesprit...
 
Top Bottom