pokemon cristallo

rossi

Passante
so che questo topic è sbagliato però volevo chiedervi se si possono sdoppiare i pokemon su cristallo???  come si fa
 

Marko.P

Passante
Scusa ma non mi ricordo il processo esatto (neanche non mi interessa più) -.- , aspetta la risposta di qualche altro utente.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
In Oro ed Argento, il meccanismo sfruttava il salvataggio obbligatorio al cambio box sul pc.

Mettiti davanti al pc, con il pokemon che vuoi sdoppiare in squadra, e salva il gioco normalmente.

Deposita il pokemon in un box del pc con almeno un paio di posti liberi, meglio (imho) se vuoto.

Ora cambia box, ti viene chiesto di salvare, rispondi sì. Mentre c'è la scritta del tipo "salvataggio non spegnere", attendi un poco poi spegni il GBC. Alla riaccensione avrai il pokemon ancora in squadra ed una sua copia nel pc. Per il tempo di attesa, fai delle prove. Se spegni troppo presto, il pokemon ti rimane solo in squadra, se troppo tardi risulta depositato e non più in squadra.

In Cristallo, il meccanismo è analogo, ma il tempo occorrente è inferiore ed è molto più difficile riuscirvi (sebbene non impossibile).

Le primissime volte, un poco inesperto, mi si rovinò una box, con i due pokemon che vi erano dentro. Li dovetti liberare, e rinominare la box per ripristinare il tutto. Meglio eseguire l'operazione, imho, con una box vuota.
 
Top Bottom