Guida alle uova Pokèmon R\Z\RF\VF\S

Steph

Great Teacher
Mod
Umbreon_91 ha scritto:
Il padre deve avere le mosse che ti servono, non la madre, mai la madre.
a meno che non la apprenda a livelli superiori se vogliamo puntualizzare :x

spero di non confondere le idee dicendo così però
 
:) :) :D
default_chirolp_gaan.gif
M-ma è-è un enormità!!!!!!
 

Mens

Amministratore di condominio
Accoppiando Eevee/qualsiasi sua evoluzione femmina con uno Smeargle maschio che ha imparato Maledizione e Desiderio con Schizzo. Smeargle è l'unico padre possibile per questa combinazione.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
_frappuccina ♥ ha scritto:
fai una lotta wi fi con una amico gentile che ti mette a disposizione i pokemon con quelle mosse  :D
Purtroppo non funziona così, dopo la lotta smeargle non avrà le mosse imparate. Il modo migliore (e forse anche l'unico) è quello di fare una sfida 2 vs 2 in-game, usando un pokemon con le mosse che si vogliono far apprendere a smeargle e, appunto, smeargle..
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
The Fang King ha scritto:
sapete mica come posso ottenere un umbreon con maledizione e desiderio?
so potrebbe anche faraccoppiare un Eevee femmina con Pikachu, Raichu,Clefairy,Clefable, Jigglypuff, Wigglytuff, Skitty, o Delcatty, e per ottenerlo con Maledizione fai accoppiare il nascituro con un Torkoal. è abbastanza macchinoso lo ammetto  ma dovrebbe funzionare.
 

Mens

Amministratore di condominio
Non funzionerebbe perché solo i maschi possono passare le mosse: accoppiare Torkoal maschio con Maledizione con Eevee femmina con Desiderio darebbe un Eevee con Maledizione ma NON Desiderio. Smeargle è l'unica possibilità.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
E quindi Smeargle tramite Schizzo può imparare qualsiasi mossa e passarla ai propri figli, ragion per cui sarebbe ridondante inserirlo in ogni catena di accoppiamenti.

Schizza Maledizione e Desiderio con uno Smeargle maschio e mettilo in pensione con un Eevee femmina. Voilà, il cucciolo di Eevee avrà quelle mosse.
 

Siannodel

Zoidberg
Scusatemi ma devo contraddirvi solo su una cosa, nidoran maschio, nidoran femmina, pichu, igglybuff e cleffa sono accoppiabili, quantomeno con ditto, li ho provati personalmente in pokemon nero.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Siannodel ha scritto:
Scusatemi ma devo contraddirvi solo su una cosa, nidoran maschio, nidoran femmina, pichu, igglybuff e cleffa sono accoppiabili, quantomeno con ditto, li ho provati personalmente in pokemon nero.
I Nidoran sono sempre stati accoppiabili. Per gli altri baby ti sei sicuramente confuso. Visto il gioco nuovo, anche se strano poteva essere possibile ed ho provato con Igglybuff e Pichu, ovviamente senza successo. Non ho Cleffa ma non ritengo necessario fare altre prove.

Il fatto che due esemplari siano "accoppiabili" non vuol dire che è sufficiente che possano stare insieme alla pensione, ma che pure combinino qualcosa fra loro.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi è venuto un dubbio mentre ragionavo sulle meccaniche introdotte dagli strumenti per passare IV.

È ancora valida la regola secondo la quale i figli maschi ereditano tre IV casuali dalla madre, e le figlie femmine ereditano altrettanto dal padre?

In questo caso, cosa succederebbe ad esempio se nascesse un figlio maschio, e fosse il padre a tenere lo strumento necessario per passare le proprie IV?

Verrebbero passati i valori di quattro statistiche?
 

DarioZz

Amico
Anch'io ho un dubbio. Se voglio avere la egg move per gastly tuonopugno devo farlo accoppiare o con dusknoir o con l'evoluzione precedente.

Quest'accoppiamento però può dare anche la egg move gelopugno.

La scelta sarà fifty-fifty??
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Le eredita entrambe, non sta scritto da nessuna parte che si possa passare una sola mossa alla volta. Ovviamente dipende dalle mosse del padre.
 

Mens

Amministratore di condominio
Se il Pokémon è compatibile può ereditare senza problemi anche tutte e quattro le mosse del padre.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi permetto di fare un piccolo up per sapere se sai rispondere anche al mio dubbio precedente: ^^

Maella ha scritto:
Mi è venuto un dubbio mentre ragionavo sulle meccaniche introdotte dagli strumenti per passare IV.

È ancora valida la regola secondo la quale i figli maschi ereditano tre IV casuali dalla madre, e le figlie femmine ereditano altrettanto dal padre?

In questo caso, cosa succederebbe ad esempio se nascesse un figlio maschio, e fosse il padre a tenere lo strumento necessario per passare le proprie IV?

Verrebbero passati i valori di quattro statistiche?
 

Mens

Amministratore di condominio
Maella ha scritto:
È ancora valida la regola secondo la quale i figli maschi ereditano tre IV casuali dalla madre, e le figlie femmine ereditano altrettanto dal padre?
Per caso valeva in GSC? Mi risulta di no per le versioni recenti.
 
Non è mai funzionata quella regola. E comunque le IVs ereditate in questa generazione sono sempre 3, mai di più, e sono indipendentemente da ogni fattore prese dalla madre o dal padre.

Idem in DPPtHGSS, indipendentemente da fattori fino a 3 IVs (anche solo 1 o 2 però).
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Anche in questa gen è valido l' "anche solo una o due IV", quindi?

Che strano... chissà da dove mi viene il ricordo delle IV legate al sesso. Credo d'essere colpevole d' aver portato un po' di disinformazione in più sul forum riguardo a questo argomento. ^^
 

FRANCES488

EVANGELION!
ragazzi per trasferire le ivs dalla madre al figlio in bianco e nero che devo fare?perche ho un samurott di cui non conosco le ivs e e un woobat all 31 tranne attacco come faccio  trasferirgli le ivs della madre perche ho letto la guida nel rng reporter di 5 gen ma non ho capito bene m e lo proteste spiegare megli operche ho visto dei video ma fanno vedere solo la schiusa!

poi la natura e e erditata dal padre e dallla madre ?

se accoppio due pokemon al 31 anche senza rng reporter li ottengo al 31?

o ho bisogno sempre del rng poi come si fa a capire se ereditera le ivs dal padre o dalla madre?

perche se io ho un 2 pokemon all 31 devo sempre usare l rng o no perche tanto il figlio eridetera le ivs dai genitori o ne erdita solo 3 statistiche per rispondermi non potreste fare un video per mi sto confondendo pure nelle domande u_u u_u u_u

poi nel time finder devo anare su capture o 4 5 gen shyny egg?

premio nobel a chi riesce a risp a tutte le domande ^^ ^^ ^^ u_u u_u u_u

vero ho dimenticato grazie a chi risp
default_chirolp_gusun.gif
u_u
 
Top Bottom