Team su Diamante

Wolf

Parroco
Allora... per Diamante Ita ingame mi è saltato lo schiribizzo di fare un team basato sulla SS.

Utilizzerò solo 5 membri, uno slot libero per un pokemon con varie MN.

Spero di poter scambiare Aerodactyl anche senza dex nazionale :/

#450 Hippowdon
450.gif


Yawn

Earth-Quake

Crunch

Rest

Lui parte per primo, piazza la SS e magari attacca anche un po'. Rest per durare

#142 Aerodactyl
142.gif


EarthQuake

DoubleEdge

RockSlide

Fly

Sarà il Choice Bander del team. Fly verrà sostituitò con Aerial Ace a momento opportuno.

#395 Empoleon
395.gif


Surf

Ice Beam

Flash Cannon

Sandstoarm (?)

Attacker Speciale che può in caso mettere la SS. Surf e Flash Cannon per lo stab, Ice Beam perchè spacca.

#448 Lucario
448.gif


Aura Sphere

Psichyc

Shadow Ball

Metal Sound

Altro Attacker Speciale che logora le difese speciali dell'avversario con Metal Sound e ogni tanto con Shadow Ball. Aura Sphere per lo Stab, niente mosse acciaio, quella di Empoleon basta e avanza...

#411 Bastiodon
411.gif


Rest

Roar

Iron Head

Stealth Rock

Metta la spina roccia poi roara e in caso attacca con mossa stabbata. Rest per riposarsi
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ma se ti prendi Diamante che senso ha non sfruttare Tyranitar? Ha un movepool vastissimo (ora con crunch fisico stabbato) e la sand gli dona il 50% di difesa speciale in più.

Direi che a Empoleon non va SStorm, piuttosto Toxic o Rest, o un altro attacco speciale e assegnato Choice Specs.

Su Lucario direi che se vuoi farlo speciale puoi provare con Calm Mind su Metal Sound, inoltre Aura Sphere + Dragon Pulse colpisce praticamente ogni tipologia di Pokémon. Come ultima mossa Rest o Psychic. Anche per lui c'è disponibile Choice Specs mettendogli 4 attacchi speciali.

Bastiodon non va molto bene... Le sue due debolezze 4x non lo rendono un gran wall, anche con Rest non durerà molti turni. Perché non provi Bronzong? Perdi le Stealth Rock ma ci guadagni in tutto il resto.
 

I.D.M.

Parroco
Una mossa carina che ho notato tra quelle di Empoleon è AquaRing, non è malaccio.

Ma questo topic non dovrebbe andare in Team Rating? -.-
 

Steph

Great Teacher
Mod
Aqua Ring si ottiene via breeding se non sbaglio... a meno che Wolf non abbia lo starter femmina prevedo molte covate. :x
 

Wolf

Parroco
IRDG ha scritto:
Ma se ti prendi Diamante che senso ha non sfruttare Tyranitar? Ha un movepool vastissimo (ora con crunch fisico stabbato) e la sand gli dona il 50% di difesa speciale in più.

Direi che a Empoleon non va SStorm, piuttosto Toxic o Rest, o un altro attacco speciale e assegnato Choice Specs.

Su Lucario direi che se vuoi farlo speciale puoi provare con Calm Mind su Metal Sound, inoltre Aura Sphere + Dragon Pulse colpisce praticamente ogni tipologia di Pokémon. Come ultima mossa Rest o Psychic. Anche per lui c'è disponibile Choice Specs mettendogli 4 attacchi speciali.

Bastiodon non va molto bene... Le sue due debolezze 4x non lo rendono un gran wall, anche con Rest non durerà molti turni. Perché non provi Bronzong? Perdi le Stealth Rock ma ci guadagni in tutto il resto.
Tyra lo avevo escluso perchè Larvitar è raro e serve il pokeradar, sono troppo pigro per mettermi a cercarlo quando posso importare l'ippopotamo da perla XD

Per Empo metterei Toxic, non la ha nessuno e la SS mi aveva lasciato parecchio in dubbio.

Lucario mi ispira parecchio con la benda... direi:

Aura Sphere

Dragon Pulse

Psychic

Shadow Ball

Per Bronzong tu che set consiglieresti?

I.D.M. ha scritto:
Una mossa carina che ho notato tra quelle di Empoleon è AquaRing, non è malaccio.

Ma questo topic non dovrebbe andare in Team Rating? -.-
Ho notato anche io quella mossa, ma empoleon lo prenderò direttamente su diamante, senza appoggiarmi a perla. Potrei cercare un Piplup col Wi-Fi, breedarlo ecc... ma per una squadra in game non ne vale la pena.

Comunque non penso di poter postare in Team Rating, perchè essendo in game manca un pokemon, le evs e potrebbero mancare pure le nature (in base alla mia voglia di cercare :°D )
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ho appena visto che può apprendere Stealth Rock via MT, bene, si rivela doppiamente utile quindi sto Bronzong. °°

Hypnosis, Stealth Rock, Earthquake e Gyro Ball. La natura deve essere obbligatoriamente -Speed (Sassy o Relaxed le migliori) o Gyro Ball diventa inutile ed è meglio sostituirla, se vuoi le evs sono max hp e max def (con qualcosina all'atk e/o alla spdef).

Altre opzioni: Heal Block per fare gli stronzi, Light Screen, Rest, Explosion.
 

Wolf

Parroco
Merda... dactyl non impare più doubleedge... caspio metto, giga impact XD ?

Sto Bronzong non mi convince appieno...

Secondo voi potrebbe funzionare uno Skarmory e un Torterra al posto di Bastiodon e Aerodactyl?

#227 Skarmory

Spikes

Rest

Roar

Fly

Il solito piazzatore di punte...

#389 Torterra

Curse

EarthQuake

Wood Hammer

Leech Seed

Torterra nasce per essere curser, nonostante non sia proprio il massimo, il suo lavoro lo fa discretamente bene. E poi un power-upper mi serve, no?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ci vuole uno sweeper fisico, ci sono troppi speciali e togliendo Aerodactyl... forse Garchomp?

Ok, come il 90% dei draghi ha la classica debolezza 4x a ghiaccio, tuttavia si rivela ottimo da usare sia con cband che con cscarf. Earthquake, Dragon Claw e Fire Blast colpiscono praticamente ogni Pokémon, l'ultima mossa diventa quasi un "optional".

Skarmory dà molto fastidio ingame, soprattutto con le spikes. Personalmente preferisco Bronzong, ma anche lui fa bene il suo lavoro.
 

Wolf

Parroco
IRDG ha scritto:
Ci vuole uno sweeper fisico, ci sono troppi speciali e togliendo Aerodactyl... forse Garchomp?

Ok, come il 90% dei draghi ha la classica debolezza 4x a ghiaccio, tuttavia si rivela ottimo da usare sia con cband che con cscarf. Earthquake, Dragon Claw e Fire Blast colpiscono praticamente ogni Pokémon, l'ultima mossa diventa quasi un "optional".

Skarmory dà molto fastidio ingame, soprattutto con le spikes. Personalmente preferisco Bronzong, ma anche lui fa bene il suo lavoro.
Garchomp non è male in effetti, alto attacco e alta velocità. Devo procurarmi un Gible il prima possibile dunque.., almeno ovetto e passo su diamante sin da subito.

La squadra dunque dovrebbe essere

Hippowdon

Garchomp

Skarmory

Empoleon

Lucario

bene, sono molto soddisfatto devo dire

EDIT: ah il trait di Garchomp cade a pennello poi *O*

EDIT2: per sfrutta l'attacco di Garchomp non è meglio Firefang sul blast?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Wolf ha scritto:
EDIT2: per sfrutta l'attacco di Garchomp non è meglio Firefang sul blast?
Cavolo mi dimentico sempre che ci sono le fuoco fisiche ora. >_<

Ovviamente sì, se lo trovi Adamant è fatta. **
 

Wolf

Parroco
Ottimo... ho nel box uno Skarmory Impish con Keen Eye *O* lo soprannomino almeno gli tolgo il nome jappo

Poi il cuccilo di Riolu, che poi diventa Lucario, ha natura Timida, non è il massimo ma non è neppure male.

Piplup lo cercherò direttamente modesto a inizio avventura.

Per Gible e Hippopotas ho messo mio fratello a ovettare XD, peccato non avere nessuno che possa passare all'ippopotamo slakoff :/
 

MC5

n00b ante litteram
non è un po' uno sbattimento inutile farsi tutti questi problemi per un team ingame???

poi ognuno fa chiaramente come vuole...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Wolf ha scritto:
Ottimo... ho nel box uno Skarmory Impish con Keen Eye *O* lo soprannomino almeno gli tolgo il nome jappo
Come diventerà il nick una volta scambiato su Diamante ita? Rimarrà con 5 caratteri larghi in stile kanji o diventeranno della stessa larghezza di 5 caratteri normali? Se non cambi il nick e lo scambi verrà tradotto o rimarrà jap?
 

Wolf

Parroco
IRDG ha scritto:
Come diventerà il nick una volta scambiato su Diamante ita? Rimarrà con 5 caratteri larghi in stile kanji o diventeranno della stessa larghezza di 5 caratteri normali? Se non cambi il nick e lo scambi verrà tradotto o rimarrà jap?
Per la larghezza dei caratteri non ne ho idea, se non cambio il nick rimane jappo. Se un pokemon con nome jappo si evolve su una cartuccia ita, il nome diverrà italiano (infatti mi preoccupo solo di skarmory che non si evolve).

MC5 ha scritto:
non è un po' uno sbattimento inutile farsi tutti questi problemi per un team ingame???

poi ognuno fa chiaramente come vuole...
Lo sbattimento consiste solo nel cercare due nature (di cui una già trovata, Gible adamant) particolari.

Magari poi in futuro modificherò le EVs con le bacche... da tenere in considerazione come ipotesi.

Comunque Slak Off è meglio di Rest sull'ippopotamo? Dovrei aver tempo a sufficienza per breedarlo e fargliela imparare... intanto mi procuro Slakoth, poi vedo in base a voglia e a tempo cosa fare :°D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Effettivamente dato che ingame si possono usare strumenti per gli status, Slack Off è preferibile a Rest.
 

Wolf

Parroco
IRDG ha scritto:
Effettivamente dato che ingame si possono usare strumenti per gli status, Slack Off è preferibile a Rest.
Io glielo metto per ora, se poi avrò bisogno metterò Rest :/

OMG questa epopea avrà mai fine XD ?

Max mi sta dando un larvitar, così posso avere tyra.

Tyra al posto dell'hippo ovviamente, siccome è senza ddance lo farei choicebander pure lui:

#248 Tyranitar

ThunderFang

EarthQuake

Crunch

Stone Edge

Stone Edge la preferisco a Rock Slide, 25 in più di potenza con facile critico a discapito di 10 di precisione... Sono in dubbio sulla zanna... meglio elettro o ghiaccio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

TiiBiiDii

Passante
premesso che non ci ho capito più un tubo visto che non hai fatto un update dei cambiamenti
default_chirolp_gaan.gif
-.- (uh, non sono l'unico a postare i team quà allora^^)

e che comunque è ovvio che un team SS sia debole in alcuni punti...

beh... contro i lotta hai aerodactyl... ma se consideri che bastiodon (e tyranitar, ma dipende a cosa lo sostituisci) hanno una doppia debolezza direi che ci devi andare con i piedi di piombo, potresti usare bronzong per stoppare i lotta come seconda difesa, ma il suo forte non sono gli attacchi psichici: io sto' cercando giusto ora di creargli un moveset, possibilmente senza usare le MT, almeno per ora...

io propendo per gyroball, confuse ray, iron defense, qualche screen

per il fatto dell'ingame:

vi ricordo che c'è l'online con questa generazione, e questo da' decisamente dei motivi in più per fare dei bei team in game (anch'io sto' pensando, visto che ne ho prodotte un bel po'... di dare le mie tamato berry che riducono la velocità a bronzong^^)... e io perl'appunto li progetto pensando all'online... evitando quindi gli strumenti^^

e comunque vi ricordo che online si possono settare automaticamente a lv 50 o 100, perciò una volta dato il moveset non è più strettamente necessario levellare come dei matti, poi certo... se uno si piglia arceus per fargli imparare tutti gli attacchi deve farlo comunque arrivare al 100... se uno invece si piglia un insetto qualunque è tutt'altra storia
default_chirolp_gaan.gif


per il fatto dell'ingame intesto come nell'avventura... vi avverto che bronzong è praticamente inutile...

la maggior parte degli scontri non prevede la necessità di un waller che duri... senza contare il fatto che gli allenatori pippa che incontrerete avranno i pokèmon così deboli da essere alle volte più lenti di bronzong, che renderà quindi inutile gyro ball
default_chirolp_gaan.gif


PS:

per la zanna di tyra ad occhio direi che è meglio quella ghiaccio: essendo un team di sandstormer è possibile che cerchino di counterarti con un terra che è avvantaggiato contro i roccia come tyra... considerato però che se non oneshotti sei in pericolo lo stesso non so quanto ci guadagneresti tenendo quelle di ghiaccio...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom