Si, è possibile, amici miei.
E' davvero possibile.
... cosa? Come cosa, non l'ho scritto nel titolo? °_°
Ebbene, ragaSSuoli, è molto che gira su internet questa strana voce, quella che è possibile clonare i pokémon persino su D/P sfruttando la GTS Glitch. Io, da bravo Scoprirovine, ho spolverato il mio spirito archeologico, e aperto il mio caro manuale di istruzioni di Egittologia. E la prima frase era una citazione: "... Scovare la verità contenuta nelle leggende. E' questo il lavoro dell'archeologo!". Allora si è svegliato in me il fuoco dello scienzato, e preparati piccone, martello, mietitrebbia e collane mi sono apprestato a fare chiarezza su questo argomento. Ho acceso il computer, ho raccolto un po' di queste "voci di corridoio" per internet, e le ho verificate con Pearl Americano, in mio possesso da ormai molto tempo. Ebbene?
Funziona, e alla grande. Difficile, vero, ma funziona.
Il problema è che per realizzarlo sono necessarie particolari dotazioni tecnico/scientifiche, elencate poco sotto. E soprattutto, è necessario avere tanta... tanta... com'è che si chiama? ... ah, si. Pazienza. Tanta, tanta, ma proprio TANTA pazienza.
ATTENZIONE: E' stato testato ANCHE con la versione PAL della cartuccia Pokémon Perla, ed i risultati sono stati più che positivi.
Gioite, uomini. La glitch funziona anche con la versione europea.
Materiale Occorrente:
[Con pallini neri il materiale obbligatorio, con quelli bianchi il facoltativo/consigliato]
Preparazione:
Ebbene, innanzitutto è necessario decidere quale pokémon voler "moltiplicare", e assegnare l'eventuale strumento che verrà "accidentalmente" duplicato assieme al nostro pokémon [*coff*coff*masterball*cough*coff*]. Non abbiate paura, io ho eseguito questa tecnica tantissime volte, e oltre a non esserci MINIMAMENTE il rischio di perdere il proprio salvataggio [grazie al doppio sistema di salvataggi, introdotto nella 3rd gen] non c'è nemmeno il rischio di perdere il pokémon e lo strumento, dato che nel peggiore dei casi verrà ripristinato il salvataggio precedente, quindi con tutto ancora intatto.
Magari prima fate una prova con Bidoof 0_o ma poi potrete avventurarvi tranquillamente con tutti i leggendari [e non solo] che vorrete. Io ho già riprodotto la EVA SERIES per intero, tutti e nove [Palkia] ghgh.
E ora che avete preparato il pokémon e lo strumento [combo che d'ora in avanti chiameremo "unità cavia"] dovete dirigervi verso Jublife City, ed entrare nella torre GTS. Qui parlate con la commessa, che vi chiederà di salvare. Salvate, ed entrate nella famigerata stanza delle meraviglie.
Il sistema vi chiederà se vorrete connettervi alla Nintendo Wi-Fi Connection: Rispondete di si. Cercate di stare fermi nei pressi dell'adattatore USB / del router, per avere una velocità pressapoco COSTANTE nella trasmissione dei dati. Mi raccomando, questo è importante, quindi cercate di non sfruttare la glitch mentre camminate per casa.
Dal menù, scegliete di "Depositare" un pokémon nel GTS, specificando nella richiesta qualcosa di assurdo e relativamente impossibile, come Abra a livello 100. Questo per evitare che il vostro pokémon appena clonato venga realmente SCAMBIATO con un altro allenatore nel GTS. E a specificazione completata, rispondete "Yes".
Bene, ora arriva la parte difficile.
Da questo punto la guida si divide in due: una parte, la prima, che è il sistema "Standard" di clonazione, quello più fattibile ma anche più difficile. E la seconda parte, il sistema più semplice, riservato soltanto a chi dispone di un router wireless con un led per l'attività "wLAN".
Metodo Standard
Si richiede: Carta e Penna/Matita, Pazienza.
Bene, inizia la parte difficile. Armatevi di pazienza, TANTA pazienza, e preparatevi al peggio.
Appena scelto "Yes", comparirà uno schermo nero, con un caldo messaggio d'attesa. Ma la cosa che interessa a noi è alla Destra di questo messaggio, ed è un orologio blu formato da una sola lancetta che gira ininterrottamente. Per comodità, chiameremo ogni ticchettio piccolo [per l'esattezza, un ottavo del giro] "secondo", e ogni giro completo della lancetta "minuto". Inutile dire che questi "minuti" e "secondi" non corrispondono per niente a reali minuti e secondi, eh. Ora, chiariamo, ogni 8 secondi abbiamo un minuto.
E adesso la parte tecnica: ora dovete contare ESATTAMENTE quanti secondi e quanti minuti impiega il vostro pokémon per essere ulpoadato nel GTS. Il conteggio deve partire al primo ticchettio dell'orologio, e terminare all'ultimo °_° dopo il quale lo schermo diventa nero e si nota la classica schermata dello scambio, con il DS che invia la pokéball in aria.
E con ESATTAMENTE, dico ESATTAMENTE. Lo farei volentieri io, ma purtroppo il numero è destinato a variare da persona a persona, poiché questo dipende dalla connessione Internet, dalla distanza dall'access point, dall'usura del DS, e da altri infiniti fattori incalcolabili.
Mettiamo caso che l'orologio abbia compiuto esattamente 7 giri e 5 ticchettii aggiuntivi: 7 minuti e 5 secondi.
Il nostro pokémon sarà nel GTS. Ora riprendiamocelo indietro, e lo avremo nuovamente in squadra.
E adesso inizia la parte che vi farà urlare [di dolore] per ore e ore: Dovrete depositare nuovamente il pokémon nel GTS, ma questa volta dovete spegnere il DS ESATTAMENTE un secondo [o meglio, ticchettio] PRIMA che l'upload nel GTS sia completo. Tornando all'esempio di prima, andrebbe spento quando la nostra lancetta avrà compiuto esattamente 7 minuti e 4 secondi. Può sembrare facile, ma va tenuto conto del fatto che la connessione potrebbe avere un rallentamento, oppure un istante in cui i dati passano molto velocemente, e quindi sballarvi il conteggio iniziale. Se dovesse accadere, ripetete il conteggio dei minuti/Secondi più di una volta, ed eseguite una media. Poi ritentate anche nella duplicazione.
E ora, riaccendete il DS. Arrivati oltre lo schermo del titolo, la cartuccia vi avviserà che il salvataggio è corrotto e verrà caricato il salvataggio precedente. Non temete, è tutto OK. Vi ritroverete fuori dal GTS. Controllate di avere la cavia in squadra. C'è? Bene, ora entrate di nuovo nel GTS, e ... come per magia... ci sarà una cavia ANCHE nel GTS, come se l'aveste depositata nel server del GTS [cosa che effettivamente è successa].
Senza stare a ringraziare troppo il cielo, muovete il sedere e prendete la vostra piccola pecora Dolly dal GTS, uscite dalla WFC e gioite beati insieme al vostro nuovo doppio amico [e al suo doppio oggetto :-Q___]
Se il pokémon non è nel GTS, non preoccupatevi, semplicemente avete spento al momento sbagliato. Troppo presto, per l'esattezza. Armatevi di altra pazienza e rifate il tutto.
Se il pokémon non è in squadra, non preoccupatevi, sarà nel GTS. Semplicemente avete spento al momento sbagliato. Troppo tardi, per l'esattezza. Armatevi di altra pazienza e rifate il tutto.
Metodo Facile - Ma attenzion: serve un router particolare...
Si richiede: Router [o access-point] Wireless compatibile Nintendo [con Led per la wLAN]
Si ringraziano Gotico_Lupo e Cujo per avermelo spiegato.
Questo sistema è più semplice del precedente, ma richiede un LED che indichi lo stato della comunicazione Wireless-LAN.
Prima di tutto, spegnete e/o disattivate qualsiasi altro strumento utilizzi il router Wireless. Come potrebbero essere portatili, Wii e quant'altro.
Avete appena confermato con "yes", e notate che la luce ha preso a brillare, anche se solo per qualche istante. E' normale, dato che il DS ha chiesto conferma al server per lo stato del collegamento.
Ora lasciate perdere lo schermo del DS, e concentratevi sulla lucetta: questa sarà "fissa", in genere verde, con UN SOLO LAMPEGGIO ogni 4 secondi [veri, questa volta] circa. Ci saranno circa 3-4 di questi lampeggi normali, quindi non vi preoccupate.
Ed eccoci al momento clue: verso la fine dell'upload, il DS manderà un segnale al server per dare l'OK dell'operazione, nel frattempo salverà la partita. Il nostro compito è interrompere il salvataggio, ma DOPO che il pacchetto di OK è stato inviato. Come fare? Ve ne accorgerete, perchè la wLAN inizierà a lampeggiare, per l'esattezza eseguirà 4 lampeggi rapidissimi, nel giro di un quarto di secondo circa. Dovrete spegnere il DS DURANTE questi 4 lampeggi, il più possibile verso il quarto. Se tutto è andato bene, il server ha ricevuto l'ok, ma il DS non l'ha salvato, ERGO è tornato al salvataggio precedente.
E ora, riaccendete il DS. Arrivati oltre lo schermo del titolo, la cartuccia vi avviserà che il salvataggio è corrotto e verrà caricato il salvataggio precedente. Non temete, è tutto OK. Vi ritroverete fuori dal GTS. Controllate di avere la cavia in squadra. C'è? Bene, ora entrate di nuovo nel GTS, e ... come per magia... ci sarà una cavia ANCHE nel GTS, come se l'aveste depositata nel server del GTS [cosa che effettivamente è successa].
Senza stare a ringraziare troppo il cielo, muovete il sedere e prendete la vostra piccola pecora Dolly dal GTS, uscite dalla WFC e gioite beati insieme al vostro nuovo doppio amico [e al suo doppio oggetto :-Q___]
Se il pokémon non è nel GTS, non preoccupatevi, semplicemente avete spento al momento sbagliato. Troppo presto, per l'esattezza. Ricordate di spegnere il più possibile verso il quarto luccichio, non prima. Armatevi di altra pazienza e rifate il tutto.
Se il pokémon non è in squadra, non preoccupatevi, sarà nel GTS. Semplicemente avete spento al momento sbagliato. Troppo tardi, per l'esattezza. Dovete spegnere DURANTE il lampeggio, non dopo. Armatevi di altra pazienza e rifate il tutto.
FAQ - Frequently Asked Questions
Q: il led della chiavetta nintendo funziona come qella della wlan?
A: No, il led della chiavetta nintendo si accende giusto all'inserimento della chiavetta per far vedere il corretto collegamento tra chiavetta e PC. Non ha nulla a che fare con l'attività tra Rete e DS.
Q: il mio router ha una led wlan che lampeggia regolarmente anche senza attività di rete... è fastidioso riconoscere il lampeggio non-regolare...
A: Lo immagino, non è l'unico: tutti i router, o comunque quasi tutti i router hanno il led della WLAN che lampeggia regolarmente, per esempio il mio lampeggia una volta circa ogni tre-quattro secondi.
L'importante è sapere se il led del router lampeggia ANCHE per le attività di rete: se si, basta riconoscere i lampeggii "normali" da quelli dei "pacchetti inviati": il DS invia 4 pacchetti esatti, e generalmente il led fa un flash per pacchetto. Basterebbe osservare quando inizia a fare 4 flash rapidissimi, e spegnere tra il terzo e quarto flash.
Con un po' di pazienza e allenamento, ce la si fa tranquillamente.
Bene bene, avete appreso come clonare i vostri piccoli mostri tascabili.
Ora anche voi potrete vantarvi di avere esemplari equiparabili alla pecora Dolly, nel vostro DS di fiducia.
Per domande, dubbi, chiarimenti, critiche, minacce, spam [no, quello no] e quant'altro, usate pure questo topic.
E' davvero possibile.
... cosa? Come cosa, non l'ho scritto nel titolo? °_°
Guida a
Come Clonare i Pokémon su D/P [NON Pt]
Sfruttando la GTS Glitch
Come Clonare i Pokémon su D/P [NON Pt]
Sfruttando la GTS Glitch
Ebbene, ragaSSuoli, è molto che gira su internet questa strana voce, quella che è possibile clonare i pokémon persino su D/P sfruttando la GTS Glitch. Io, da bravo Scoprirovine, ho spolverato il mio spirito archeologico, e aperto il mio caro manuale di istruzioni di Egittologia. E la prima frase era una citazione: "... Scovare la verità contenuta nelle leggende. E' questo il lavoro dell'archeologo!". Allora si è svegliato in me il fuoco dello scienzato, e preparati piccone, martello, mietitrebbia e collane mi sono apprestato a fare chiarezza su questo argomento. Ho acceso il computer, ho raccolto un po' di queste "voci di corridoio" per internet, e le ho verificate con Pearl Americano, in mio possesso da ormai molto tempo. Ebbene?
Funziona, e alla grande. Difficile, vero, ma funziona.
Il problema è che per realizzarlo sono necessarie particolari dotazioni tecnico/scientifiche, elencate poco sotto. E soprattutto, è necessario avere tanta... tanta... com'è che si chiama? ... ah, si. Pazienza. Tanta, tanta, ma proprio TANTA pazienza.
ATTENZIONE: E' stato testato ANCHE con la versione PAL della cartuccia Pokémon Perla, ed i risultati sono stati più che positivi.
Gioite, uomini. La glitch funziona anche con la versione europea.
Materiale Occorrente:
[Con pallini neri il materiale obbligatorio, con quelli bianchi il facoltativo/consigliato]
- Nintendo DS/Lite
- Pokémon Diamante/Perla [Jap/USA/PAL]
- Connessione ad Internet a Banda Larga
- Nintendo Wi-Fi USB Connector [se non si ha il Router Wireless]
[o]Router [o access-point] Wireless compatibile Nintendo [con Led per la wLAN]
[o]Carta e Penna/Matita
Preparazione:
Ebbene, innanzitutto è necessario decidere quale pokémon voler "moltiplicare", e assegnare l'eventuale strumento che verrà "accidentalmente" duplicato assieme al nostro pokémon [*coff*coff*masterball*cough*coff*]. Non abbiate paura, io ho eseguito questa tecnica tantissime volte, e oltre a non esserci MINIMAMENTE il rischio di perdere il proprio salvataggio [grazie al doppio sistema di salvataggi, introdotto nella 3rd gen] non c'è nemmeno il rischio di perdere il pokémon e lo strumento, dato che nel peggiore dei casi verrà ripristinato il salvataggio precedente, quindi con tutto ancora intatto.
Magari prima fate una prova con Bidoof 0_o ma poi potrete avventurarvi tranquillamente con tutti i leggendari [e non solo] che vorrete. Io ho già riprodotto la EVA SERIES per intero, tutti e nove [Palkia] ghgh.
E ora che avete preparato il pokémon e lo strumento [combo che d'ora in avanti chiameremo "unità cavia"] dovete dirigervi verso Jublife City, ed entrare nella torre GTS. Qui parlate con la commessa, che vi chiederà di salvare. Salvate, ed entrate nella famigerata stanza delle meraviglie.
Il sistema vi chiederà se vorrete connettervi alla Nintendo Wi-Fi Connection: Rispondete di si. Cercate di stare fermi nei pressi dell'adattatore USB / del router, per avere una velocità pressapoco COSTANTE nella trasmissione dei dati. Mi raccomando, questo è importante, quindi cercate di non sfruttare la glitch mentre camminate per casa.
Dal menù, scegliete di "Depositare" un pokémon nel GTS, specificando nella richiesta qualcosa di assurdo e relativamente impossibile, come Abra a livello 100. Questo per evitare che il vostro pokémon appena clonato venga realmente SCAMBIATO con un altro allenatore nel GTS. E a specificazione completata, rispondete "Yes".
Bene, ora arriva la parte difficile.
Da questo punto la guida si divide in due: una parte, la prima, che è il sistema "Standard" di clonazione, quello più fattibile ma anche più difficile. E la seconda parte, il sistema più semplice, riservato soltanto a chi dispone di un router wireless con un led per l'attività "wLAN".
Metodo Standard
Si richiede: Carta e Penna/Matita, Pazienza.
Bene, inizia la parte difficile. Armatevi di pazienza, TANTA pazienza, e preparatevi al peggio.
Appena scelto "Yes", comparirà uno schermo nero, con un caldo messaggio d'attesa. Ma la cosa che interessa a noi è alla Destra di questo messaggio, ed è un orologio blu formato da una sola lancetta che gira ininterrottamente. Per comodità, chiameremo ogni ticchettio piccolo [per l'esattezza, un ottavo del giro] "secondo", e ogni giro completo della lancetta "minuto". Inutile dire che questi "minuti" e "secondi" non corrispondono per niente a reali minuti e secondi, eh. Ora, chiariamo, ogni 8 secondi abbiamo un minuto.
E adesso la parte tecnica: ora dovete contare ESATTAMENTE quanti secondi e quanti minuti impiega il vostro pokémon per essere ulpoadato nel GTS. Il conteggio deve partire al primo ticchettio dell'orologio, e terminare all'ultimo °_° dopo il quale lo schermo diventa nero e si nota la classica schermata dello scambio, con il DS che invia la pokéball in aria.
E con ESATTAMENTE, dico ESATTAMENTE. Lo farei volentieri io, ma purtroppo il numero è destinato a variare da persona a persona, poiché questo dipende dalla connessione Internet, dalla distanza dall'access point, dall'usura del DS, e da altri infiniti fattori incalcolabili.
Mettiamo caso che l'orologio abbia compiuto esattamente 7 giri e 5 ticchettii aggiuntivi: 7 minuti e 5 secondi.
Il nostro pokémon sarà nel GTS. Ora riprendiamocelo indietro, e lo avremo nuovamente in squadra.
E adesso inizia la parte che vi farà urlare [di dolore] per ore e ore: Dovrete depositare nuovamente il pokémon nel GTS, ma questa volta dovete spegnere il DS ESATTAMENTE un secondo [o meglio, ticchettio] PRIMA che l'upload nel GTS sia completo. Tornando all'esempio di prima, andrebbe spento quando la nostra lancetta avrà compiuto esattamente 7 minuti e 4 secondi. Può sembrare facile, ma va tenuto conto del fatto che la connessione potrebbe avere un rallentamento, oppure un istante in cui i dati passano molto velocemente, e quindi sballarvi il conteggio iniziale. Se dovesse accadere, ripetete il conteggio dei minuti/Secondi più di una volta, ed eseguite una media. Poi ritentate anche nella duplicazione.
E ora, riaccendete il DS. Arrivati oltre lo schermo del titolo, la cartuccia vi avviserà che il salvataggio è corrotto e verrà caricato il salvataggio precedente. Non temete, è tutto OK. Vi ritroverete fuori dal GTS. Controllate di avere la cavia in squadra. C'è? Bene, ora entrate di nuovo nel GTS, e ... come per magia... ci sarà una cavia ANCHE nel GTS, come se l'aveste depositata nel server del GTS [cosa che effettivamente è successa].
Senza stare a ringraziare troppo il cielo, muovete il sedere e prendete la vostra piccola pecora Dolly dal GTS, uscite dalla WFC e gioite beati insieme al vostro nuovo doppio amico [e al suo doppio oggetto :-Q___]
Se il pokémon non è nel GTS, non preoccupatevi, semplicemente avete spento al momento sbagliato. Troppo presto, per l'esattezza. Armatevi di altra pazienza e rifate il tutto.
Se il pokémon non è in squadra, non preoccupatevi, sarà nel GTS. Semplicemente avete spento al momento sbagliato. Troppo tardi, per l'esattezza. Armatevi di altra pazienza e rifate il tutto.
Metodo Facile - Ma attenzion: serve un router particolare...
Si richiede: Router [o access-point] Wireless compatibile Nintendo [con Led per la wLAN]
Si ringraziano Gotico_Lupo e Cujo per avermelo spiegato.
Questo sistema è più semplice del precedente, ma richiede un LED che indichi lo stato della comunicazione Wireless-LAN.
Prima di tutto, spegnete e/o disattivate qualsiasi altro strumento utilizzi il router Wireless. Come potrebbero essere portatili, Wii e quant'altro.
Avete appena confermato con "yes", e notate che la luce ha preso a brillare, anche se solo per qualche istante. E' normale, dato che il DS ha chiesto conferma al server per lo stato del collegamento.
Ora lasciate perdere lo schermo del DS, e concentratevi sulla lucetta: questa sarà "fissa", in genere verde, con UN SOLO LAMPEGGIO ogni 4 secondi [veri, questa volta] circa. Ci saranno circa 3-4 di questi lampeggi normali, quindi non vi preoccupate.
Ed eccoci al momento clue: verso la fine dell'upload, il DS manderà un segnale al server per dare l'OK dell'operazione, nel frattempo salverà la partita. Il nostro compito è interrompere il salvataggio, ma DOPO che il pacchetto di OK è stato inviato. Come fare? Ve ne accorgerete, perchè la wLAN inizierà a lampeggiare, per l'esattezza eseguirà 4 lampeggi rapidissimi, nel giro di un quarto di secondo circa. Dovrete spegnere il DS DURANTE questi 4 lampeggi, il più possibile verso il quarto. Se tutto è andato bene, il server ha ricevuto l'ok, ma il DS non l'ha salvato, ERGO è tornato al salvataggio precedente.
E ora, riaccendete il DS. Arrivati oltre lo schermo del titolo, la cartuccia vi avviserà che il salvataggio è corrotto e verrà caricato il salvataggio precedente. Non temete, è tutto OK. Vi ritroverete fuori dal GTS. Controllate di avere la cavia in squadra. C'è? Bene, ora entrate di nuovo nel GTS, e ... come per magia... ci sarà una cavia ANCHE nel GTS, come se l'aveste depositata nel server del GTS [cosa che effettivamente è successa].
Senza stare a ringraziare troppo il cielo, muovete il sedere e prendete la vostra piccola pecora Dolly dal GTS, uscite dalla WFC e gioite beati insieme al vostro nuovo doppio amico [e al suo doppio oggetto :-Q___]
Se il pokémon non è nel GTS, non preoccupatevi, semplicemente avete spento al momento sbagliato. Troppo presto, per l'esattezza. Ricordate di spegnere il più possibile verso il quarto luccichio, non prima. Armatevi di altra pazienza e rifate il tutto.
Se il pokémon non è in squadra, non preoccupatevi, sarà nel GTS. Semplicemente avete spento al momento sbagliato. Troppo tardi, per l'esattezza. Dovete spegnere DURANTE il lampeggio, non dopo. Armatevi di altra pazienza e rifate il tutto.
FAQ - Frequently Asked Questions
Q: il led della chiavetta nintendo funziona come qella della wlan?
A: No, il led della chiavetta nintendo si accende giusto all'inserimento della chiavetta per far vedere il corretto collegamento tra chiavetta e PC. Non ha nulla a che fare con l'attività tra Rete e DS.
Q: il mio router ha una led wlan che lampeggia regolarmente anche senza attività di rete... è fastidioso riconoscere il lampeggio non-regolare...
A: Lo immagino, non è l'unico: tutti i router, o comunque quasi tutti i router hanno il led della WLAN che lampeggia regolarmente, per esempio il mio lampeggia una volta circa ogni tre-quattro secondi.
L'importante è sapere se il led del router lampeggia ANCHE per le attività di rete: se si, basta riconoscere i lampeggii "normali" da quelli dei "pacchetti inviati": il DS invia 4 pacchetti esatti, e generalmente il led fa un flash per pacchetto. Basterebbe osservare quando inizia a fare 4 flash rapidissimi, e spegnere tra il terzo e quarto flash.
Con un po' di pazienza e allenamento, ce la si fa tranquillamente.
Bene bene, avete appreso come clonare i vostri piccoli mostri tascabili.
Ora anche voi potrete vantarvi di avere esemplari equiparabili alla pecora Dolly, nel vostro DS di fiducia.
Per domande, dubbi, chiarimenti, critiche, minacce, spam [no, quello no] e quant'altro, usate pure questo topic.
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