Clonare i Pokémon in D/P [NON Pt] [Jap/USA/PAL]

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, è possibile, amici miei.

E' davvero possibile.

... cosa? Come cosa, non l'ho scritto nel titolo? °_°

Guida a

Come Clonare i Pokémon su D/P [NON Pt]

Sfruttando la GTS Glitch



Ebbene, ragaSSuoli, è molto che gira su internet questa strana voce, quella che è possibile clonare i pokémon persino su D/P sfruttando la GTS Glitch. Io, da bravo Scoprirovine, ho spolverato il mio spirito archeologico, e aperto il mio caro manuale di istruzioni di Egittologia. E la prima frase era una citazione: "... Scovare la verità contenuta nelle leggende. E' questo il lavoro dell'archeologo!". Allora si è svegliato in me il fuoco dello scienzato, e preparati piccone, martello, mietitrebbia e collane mi sono apprestato a fare chiarezza su questo argomento. Ho acceso il computer, ho raccolto un po' di queste "voci di corridoio" per internet, e le ho verificate con Pearl Americano, in mio possesso da ormai molto tempo. Ebbene?

Funziona, e alla grande. Difficile, vero, ma funziona.

Il problema è che per realizzarlo sono necessarie particolari dotazioni tecnico/scientifiche, elencate poco sotto. E soprattutto, è necessario avere tanta... tanta... com'è che si chiama? ... ah, si. Pazienza. Tanta, tanta, ma proprio TANTA pazienza.

ATTENZIONE: E' stato testato ANCHE con la versione PAL della cartuccia Pokémon Perla, ed i risultati sono stati più che positivi.

Gioite, uomini. La glitch funziona anche con la versione europea.

Materiale Occorrente:

[Con pallini neri il materiale obbligatorio, con quelli bianchi il facoltativo/consigliato]

  • Nintendo DS/Lite
  • Pokémon Diamante/Perla [Jap/USA/PAL]
  • Connessione ad Internet a Banda Larga
  • Nintendo Wi-Fi USB Connector [se non si ha il Router Wireless]
    [o]Router [o access-point] Wireless compatibile Nintendo [con Led per la wLAN]
    [o]Carta e Penna/Matita

Preparazione:

Ebbene, innanzitutto è necessario decidere quale pokémon voler "moltiplicare", e assegnare l'eventuale strumento che verrà "accidentalmente" duplicato assieme al nostro pokémon [*coff*coff*masterball*cough*coff*]. Non abbiate paura, io ho eseguito questa tecnica tantissime volte, e oltre a non esserci MINIMAMENTE il rischio di perdere il proprio salvataggio [grazie al doppio sistema di salvataggi, introdotto nella 3rd gen] non c'è nemmeno il rischio di perdere il pokémon e lo strumento, dato che nel peggiore dei casi verrà ripristinato il salvataggio precedente, quindi con tutto ancora intatto.

Magari prima fate una prova con Bidoof 0_o ma poi potrete avventurarvi tranquillamente con tutti i leggendari [e non solo] che vorrete. Io ho già riprodotto la EVA SERIES per intero, tutti e nove [Palkia] ghgh.

E ora che avete preparato il pokémon e lo strumento [combo che d'ora in avanti chiameremo "unità cavia"] dovete dirigervi verso Jublife City, ed entrare nella torre GTS. Qui parlate con la commessa, che vi chiederà di salvare. Salvate, ed entrate nella famigerata stanza delle meraviglie.

Il sistema vi chiederà se vorrete connettervi alla Nintendo Wi-Fi Connection: Rispondete di si. Cercate di stare fermi nei pressi dell'adattatore USB / del router, per avere una velocità pressapoco COSTANTE nella trasmissione dei dati. Mi raccomando, questo è importante, quindi cercate di non sfruttare la glitch mentre camminate per casa.

Dal menù, scegliete di "Depositare" un pokémon nel GTS, specificando nella richiesta qualcosa di assurdo e relativamente impossibile, come Abra a livello 100. Questo per evitare che il vostro pokémon appena clonato venga realmente SCAMBIATO con un altro allenatore nel GTS. E a specificazione completata, rispondete "Yes".

Bene, ora arriva la parte difficile.

Da questo punto la guida si divide in due: una parte, la prima, che è il sistema "Standard" di clonazione, quello più fattibile ma anche più difficile. E la seconda parte, il sistema più semplice, riservato soltanto a chi dispone di un router wireless con un led per l'attività "wLAN".

Metodo Standard

Si richiede: Carta e Penna/Matita, Pazienza.

Bene, inizia la parte difficile. Armatevi di pazienza, TANTA pazienza, e preparatevi al peggio.

Appena scelto "Yes", comparirà uno schermo nero, con un caldo messaggio d'attesa. Ma la cosa che interessa a noi è alla Destra di questo messaggio, ed è un orologio blu formato da una sola lancetta che gira ininterrottamente. Per comodità, chiameremo ogni ticchettio piccolo [per l'esattezza, un ottavo del giro] "secondo", e ogni giro completo della lancetta "minuto". Inutile dire che questi "minuti" e "secondi" non corrispondono per niente a reali minuti e secondi, eh. Ora, chiariamo, ogni 8 secondi abbiamo un minuto.

E adesso la parte tecnica: ora dovete contare ESATTAMENTE quanti secondi e quanti minuti impiega il vostro pokémon per essere ulpoadato nel GTS. Il conteggio deve partire al primo ticchettio dell'orologio, e terminare all'ultimo °_° dopo il quale lo schermo diventa nero e si nota la classica schermata dello scambio, con il DS che invia la pokéball in aria.

E con ESATTAMENTE, dico ESATTAMENTE. Lo farei volentieri io, ma purtroppo il numero è destinato a variare da persona a persona, poiché questo dipende dalla connessione Internet, dalla distanza dall'access point, dall'usura del DS, e da altri infiniti fattori incalcolabili.

Mettiamo caso che l'orologio abbia compiuto esattamente 7 giri e 5 ticchettii aggiuntivi: 7 minuti e 5 secondi.

Il nostro pokémon sarà nel GTS. Ora riprendiamocelo indietro, e lo avremo nuovamente in squadra.

E adesso inizia la parte che vi farà urlare [di dolore] per ore e ore: Dovrete depositare nuovamente il pokémon nel GTS, ma questa volta dovete spegnere il DS ESATTAMENTE un secondo [o meglio, ticchettio] PRIMA che l'upload nel GTS sia completo. Tornando all'esempio di prima, andrebbe spento quando la nostra lancetta avrà compiuto esattamente 7 minuti e 4 secondi. Può sembrare facile, ma va tenuto conto del fatto che la connessione potrebbe avere un rallentamento, oppure un istante in cui i dati passano molto velocemente, e quindi sballarvi il conteggio iniziale. Se dovesse accadere, ripetete il conteggio dei minuti/Secondi più di una volta, ed eseguite una media. Poi ritentate anche nella duplicazione.

E ora, riaccendete il DS. Arrivati oltre lo schermo del titolo, la cartuccia vi avviserà che il salvataggio è corrotto e verrà caricato il salvataggio precedente. Non temete, è tutto OK. Vi ritroverete fuori dal GTS. Controllate di avere la cavia in squadra. C'è? Bene, ora entrate di nuovo nel GTS, e ... come per magia... ci sarà una cavia ANCHE nel GTS, come se l'aveste depositata nel server del GTS [cosa che effettivamente è successa].

Senza stare a ringraziare troppo il cielo, muovete il sedere e prendete la vostra piccola pecora Dolly dal GTS, uscite dalla WFC e gioite beati insieme al vostro nuovo doppio amico [e al suo doppio oggetto :-Q___]

Se il pokémon non è nel GTS, non preoccupatevi, semplicemente avete spento al momento sbagliato. Troppo presto, per l'esattezza. Armatevi di altra pazienza e rifate il tutto.

Se il pokémon non è in squadra, non preoccupatevi, sarà nel GTS. Semplicemente avete spento al momento sbagliato. Troppo tardi, per l'esattezza. Armatevi di altra pazienza e rifate il tutto.

Metodo Facile - Ma attenzion: serve un router particolare...

Si richiede: Router [o access-point] Wireless compatibile Nintendo [con Led per la wLAN]

Si ringraziano Gotico_Lupo e Cujo per avermelo spiegato.

Questo sistema è più semplice del precedente, ma richiede un LED che indichi lo stato della comunicazione Wireless-LAN.

Prima di tutto, spegnete e/o disattivate qualsiasi altro strumento utilizzi il router Wireless. Come potrebbero essere portatili, Wii e quant'altro.

Avete appena confermato con "yes", e notate che la luce ha preso a brillare, anche se solo per qualche istante. E' normale, dato che il DS ha chiesto conferma al server per lo stato del collegamento.

Ora lasciate perdere lo schermo del DS, e concentratevi sulla lucetta: questa sarà "fissa", in genere verde, con UN SOLO LAMPEGGIO ogni 4 secondi [veri, questa volta] circa. Ci saranno circa 3-4 di questi lampeggi normali, quindi non vi preoccupate.

Ed eccoci al momento clue: verso la fine dell'upload, il DS manderà un segnale al server per dare l'OK dell'operazione, nel frattempo salverà la partita. Il nostro compito è interrompere il salvataggio, ma DOPO che il pacchetto di OK è stato inviato. Come fare? Ve ne accorgerete, perchè la wLAN inizierà a lampeggiare, per l'esattezza eseguirà 4 lampeggi rapidissimi, nel giro di un quarto di secondo circa. Dovrete spegnere il DS DURANTE questi 4 lampeggi, il più possibile verso il quarto. Se tutto è andato bene, il server ha ricevuto l'ok, ma il DS non l'ha salvato, ERGO è tornato al salvataggio precedente.

E ora, riaccendete il DS. Arrivati oltre lo schermo del titolo, la cartuccia vi avviserà che il salvataggio è corrotto e verrà caricato il salvataggio precedente. Non temete, è tutto OK. Vi ritroverete fuori dal GTS. Controllate di avere la cavia in squadra. C'è? Bene, ora entrate di nuovo nel GTS, e ... come per magia... ci sarà una cavia ANCHE nel GTS, come se l'aveste depositata nel server del GTS [cosa che effettivamente è successa].

Senza stare a ringraziare troppo il cielo, muovete il sedere e prendete la vostra piccola pecora Dolly dal GTS, uscite dalla WFC e gioite beati insieme al vostro nuovo doppio amico [e al suo doppio oggetto :-Q___]

Se il pokémon non è nel GTS, non preoccupatevi, semplicemente avete spento al momento sbagliato. Troppo presto, per l'esattezza. Ricordate di spegnere il più possibile verso il quarto luccichio, non prima. Armatevi di altra pazienza e rifate il tutto.

Se il pokémon non è in squadra, non preoccupatevi, sarà nel GTS. Semplicemente avete spento al momento sbagliato. Troppo tardi, per l'esattezza. Dovete spegnere DURANTE il lampeggio, non dopo. Armatevi di altra pazienza e rifate il tutto.

FAQ - Frequently Asked Questions

Q: il led della chiavetta nintendo funziona come qella della wlan?

A: No, il led della chiavetta nintendo si accende giusto all'inserimento della chiavetta per far vedere il corretto collegamento tra chiavetta e PC. Non ha nulla a che fare con l'attività tra Rete e DS.

Q: il mio router ha una led wlan che lampeggia regolarmente anche senza attività di rete... è fastidioso riconoscere il lampeggio non-regolare...

A: Lo immagino, non è l'unico: tutti i router, o comunque quasi tutti i router hanno il led della WLAN che lampeggia regolarmente, per esempio il mio lampeggia una volta circa ogni tre-quattro secondi.

L'importante è sapere se il led del router lampeggia ANCHE per le attività di rete: se si, basta riconoscere i lampeggii "normali" da quelli dei "pacchetti inviati": il DS invia 4 pacchetti esatti, e generalmente il led fa un flash per pacchetto. Basterebbe osservare quando inizia a fare 4 flash rapidissimi, e spegnere tra il terzo e quarto flash.

Con un po' di pazienza e allenamento, ce la si fa tranquillamente.

Bene bene, avete appreso come clonare i vostri piccoli mostri tascabili.

Ora anche voi potrete vantarvi di avere esemplari equiparabili alla pecora Dolly, nel vostro DS di fiducia.

Per domande, dubbi, chiarimenti, critiche, minacce, spam [no, quello no] e quant'altro, usate pure questo topic.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Complimenti per la guida. Si tratta di un'opportunità bella ed interessante. Speriamo che la N non vi ponga rimedio intervenendo sul software del GTS, ma non credo che ne possa trarre alcun vantaggio nel farlo, anzi. Attendiamo di provare con la versione in italiano, anche se, da come è descritto il meccanismo, la differenza di lingua dovrebbe essere irrilevante.

In evidenza, olè!
 

Razile

Rappresentante di classe
visto che nn ho mai controllato...il led della chiavetta nintendo funziona come qella della wlan?
 

Max.

Meh.
Meno male che c'è Lord Bel.. da quando avevo saputo della clonazione da Rocket mi serviva una cavia per provarlo sulla versione usa. X°D
 

Slayer

Rappresentante di classe
The Raziel ha scritto:
visto che nn ho mai controllato...il led della chiavetta nintendo funziona come qella della wlan?
Ma la chiavetta Nintendo non ha il Led °_°

Comunque, LordBel, complimenti, hai fatto una guida fighissima °_°
 

Wolf

Parroco
Bah... mi dispiace solo una cosa della clonazione...renderà gli shiny comuni oltrei ogni limite...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Siamo semplicemente tornati ai tempi di O/A/C. Quando i giochi Pokémon avevano raggiunto la perfezione.

(Ho già fatto i complimenti a lord :*)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
cx! ha scritto:
Complimenti per la guida. Si tratta di un'opportunità bella ed interessante.
Grazie.
Speriamo che la N non vi ponga rimedio intervenendo sul software del GTS, ma non credo che ne possa trarre alcun vantaggio nel farlo, anzi. Attendiamo di provare con la versione in italiano, anche se, da come è descritto il meccanismo, la differenza di lingua dovrebbe essere irrilevante.
Già, dato che modificare il software GTS vorrebbe dire modificare il server MONDIALE [già accessibile a tutto il resto del mondo], e quindi interrompere i loro servizi. E non credo che accadrà. Comunque, staremo a vedere.
The Raziel ha scritto:
visto che nn ho mai controllato...il led della chiavetta nintendo funziona come qella della wlan?
No, sarebbe troppo comodo. Il Led della chiavetta si accende solo all'inserimento, purtroppo non ha lo stesso effetto della wLAN. Non indica infatti il corretto collegamento con il DS, ma con il PC.
Maximo Max ha scritto:
Meno male che c'è Lord Bel.. da quando avevo saputo della clonazione da Rocket mi serviva una cavia per provarlo sulla versione usa. X°D
...? 0_OVabè, in ogni caso sappi che è comunque un po' ostico, le prime volte farai fatica e bestemmierai. Poi pian piano ci prenderai la mano.

Slayer ha scritto:
Comunque, LordBel, complimenti, hai fatto una guida fighissima °_°
~The King~ ha scritto:
Bravo Lorbel, un ottima guida realizzata benissimo -.-
groudon99 ha scritto:
ottima guida Lord Bel
default_chirolp_gaan.gif
Grazie a tutti e tre.
Wolf ha scritto:
Bah... mi dispiace solo una cosa della clonazione... irenderà gli shiny comuni oltrei ogni limite...
Già, dispiace molto anche a me. Alla fine i veri e propri Shiny *monocopia*, o "Unici al mondo" [come li chiamo io] sono solo quelli che troviamo sulla nostra cartuccia. O, in questo caso, in quella di uno che non ha il GTS .ghgh
Rocket ha scritto:
Siamo semplicemente tornati ai tempi di O/A/C. Quando i giochi Pokémon avevano raggiunto la perfezione.
Speriamo. Anche se comunque duplicare pokémon qui è molto più difficile, c'è da prenderci la mano. Ma dopo un po', anche voi potrete godere dei benefici che questa piccola glitch vi porterà.
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Lord Bel ha scritto:
Speriamo. Anche se comunque duplicare pokémon qui è molto più difficile, c'è da prenderci la mano. Ma dopo un po', anche voi potrete godere dei benefici che questa piccola glitch vi porterà.
Adesso che ci penso questo trucco( o glich, chiamatelo come volete
default_chirolp_gaan.gif
-.-
default_chirolp_gaan.gif
)per farlo si deve avere una precisione magistrale
default_chirolp_gaan.gif


di dico ancora una volta: brrrraaaaaavvvvvooooo
 

MC5

n00b ante litteram
Ho come l'impressione che per clonare le masterball (nonchè strumenti reperibili in R/Z/S) continuerò a usare il trucco del parco lotta...
 

Max.

Meh.
Lord Bel ha scritto:
...? 0_O

Vabè, in ogni caso sappi che è comunque un po' ostico, le prime volte farai fatica e bestemmierai. Poi pian piano ci prenderai la mano.
Nel senso che prima volevo che qualcuno con una versione usa come la mia lo provasse per vedere se funzionava anche su quella e non solo nelle versioni jap.

Comunque ho provato un paio di volte e faccio fatica perché cambia sempre anche se di poco ed in effetti è difficile, quando credevo di avercela fatta una volta e mi aveva detto del file corrotto.. avevo spento troppo presto. -.-
 

TiiBiiDii

Passante
Lord Bel ha scritto:
Grazie.Già, dato che modificare il software GTS vorrebbe dire modificare il server MONDIALE [già accessibile a tutto il resto del mondo], e quindi interrompere i loro servizi. E non credo che accadrà. Comunque, staremo a vedere.
dubito che ci sarà anche per un'altro motivo...

questa cosa è fatta per evitare che a causa di un errore di connessione voi perdiate il vostro pokémon...

se il pokèmon viene salvato sul server SOLO DOPO che ha ricevuto conferma del salvataggio su cartuccia ciò implica che con un errore di connessione si potrebbe perdere benissimo il pokémon...

pensateci: alla nintendo conviene molto di più che alcuni dei nostri pokèmon si raddoppino (in pochi casi comunque) piuttosto che ritrovarsi alcuni utenti incazzati neri perchè hanno perso il loro palkia...

ad ogni modo (io non ho ancora testato niente).... esiste anche un'altro metodo alternativo alla corruzione del salvataggio (che è una cosa che non m'ha mai ispirato)... semplicemente:

spegnere il router durante il flickerio del termine del trasferimento invece di spegnere il ds

dovrebbe funzionare ugualmente ...quelle volte che mi sono capitati errori simili (anche se forse anche in quei casi si corrompe il salvataggio), ti riporta automaticamente all'ultimo posto salvato (fuori dalla wfc) in pochi secondi senza interrompere il gioco...

FORSE è possibile anche staccando la chiavetta wifi mentre si controlla sul ds la transazione...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
TiiBiiDii ha scritto:
pensateci: alla nintendo conviene molto di più che alcuni dei nostri pokèmon si raddoppino (in pochi casi comunque) piuttosto che ritrovarsi alcuni utenti incazzati neri perchè hanno perso il loro palkia...
Questo l'avevo notato anche io. Difatti, il salvataggio avviene SOLO dopo il segnale di Ok. Se avvenisse prima, e si spegnesse qualcosa, o andasse via la corrente, o la telecom vi tagliasse la linea, addio al pokémon.
ad ogni modo (io non ho ancora testato niente).... esiste anche un'altro metodo alternativo alla corruzione del salvataggio (che è una cosa che non m'ha mai ispirato)... semplicemente:spegnere il router durante il flickerio del termine del trasferimento invece di spegnere il ds
Bravo, così sei ben sicuro di perdere il pokémon.Dato che spegnere il router significherebbe evitare che arrivi l'OK [e quindi niente pokémon nel GTS], mentre il DS salva beatamente [e quindi niente pokémon in squadra]. L'esatto opposto di quello che dovrebbe avvenire.

E se il router intendi spegnerlo DOPO il flickerio, a che serve? Entrambi hanno eseguito normalmente i loro compiti, il router ha spedito l'OK e il DS ha beatamente salvato.

E, accidenti, il salvataggio NON VIENE CORROTTO! Semplicemente, viene caricato quello precedente! E' per quello che è stato perfezionato il sistema del doppio salvataggio! Perchè nel caso L'ULTIMO venisse danneggiato, si potesse ripristinare il precedente.

E ti sfido a danneggiarne DUE alla volta.

E poi, su cosa pensavi si basasse la clonazione su O/A? E io li non ci ho mai perso un pokémon. E non c'era nemmeno il sistema a due salvataggi reale, dato che ce n'era solo uno alla volta.

Mi ripeto: il salvataggio NON VIENE CORROTTO, si ripristina il precedente, ovvero quello PRIMA di entrare nel GTS.
 

TiiBiiDii

Passante
Lord Bel ha scritto:
Questo l'avevo notato anche io. Difatti, il salvataggio avviene SOLO dopo il segnale di Ok. Se avvenisse prima, e si spegnesse qualcosa, o andasse via la corrente, o la telecom vi tagliasse la linea, addio al pokémon.
ma anche cose più umane come una normale instabilità della connessione:

2 giorni fa bestemmiavo che non voleva saperne di connettersi manco a calci, e quando c'è riuscito dopo 30 secondi ha dato errore e m'ha kickato...

e gli errori quando tentavo di entrare erano nonsense: ogni volta diversi...

fondamentalmente mi diceva:

-problema di firewall

-troppo traffico sulla rete

-router non presente...

quando il router non m'ha mai bloccato il ds col firewall, non c'era nessun client P2P che correva, e il router era a 30cm...

Bravo, così sei ben sicuro di perdere il pokémon.

Dato che spegnere il router significherebbe evitare che arrivi l'OK [e quindi niente pokémon nel GTS], mentre il DS salva beatamente [e quindi niente pokémon in squadra]. L'esatto opposto di quello che dovrebbe avvenire.

E se il router intendi spegnerlo DOPO il flickerio, a che serve? Entrambi hanno eseguito normalmente i loro compiti, il router ha spedito l'OK e il DS ha beatamente salvato.
ma 
default_chirolp_gusun.gif
-.-
default_chirolp_gaan.gif


premesso che stiamo sempre parlando di corrompere i salvataggi, cose quindi che se ci danneggiano possiamo solo piangerci addosso (per quanto nessuno di noi ne abbia mai preso un danno)...

TU STESSO prima hai detto il meccanismo l'avevi notato anche tu: il pokèmon non viene "cancellato" finchè non si ha la conferma che è stato trasferito----> ergo il pokèmon non sparisce mai... ma viene duplicato sul server e viene poi cancellato dalla cartuccia...

non ESISTE una situazione in cui il pokèmon non c'è, tutt'altro: ne esiste una (di cui stiamo parlando) in cui il pokémon viene duplicato...

questo per parlare in generale per chi non s'è fatto idee sbagliate... per risponderti di preciso invece:

spegnere il router significherebbe evitare che arrivi l'OK [e quindi niente pokémon nel GTS]

FALSO

perchè l'ok non indica: ok, puoi salvare il pokèmon nel server

ma indica: ok, il pokèmon è stato salvato nel server, puoi "cancellare" quello sulla cartuccia...

mentre il DS salva beatamente [e quindi niente pokémon in squadra].

FALSO

perchè se non riceve l'ok il ds non salva: anzi: da' la schermata di errore (e quì tu stavi inventando, fidati, io l'ho vista ben più d'una volta) e si torna al salvataggio precedente fuori dal GTS...

e ora dimmi...

che differenza c'è tra spegnere il DS e spegnere il router?

te lo dico io, nel nostro caso NESSUNA!!!

se il trucco funziona sia quando il led flickera, che nel "secondo virtuale" prima del completamento, essendoci un solo momento in cui la gabola funziona è ovvio dedurne che i 2 fenomeni indicano lo stesso attimo...

quindi, se tu spegni il DS in quell' attimo cosa succede?

la connessione s'interrompe (secondo il tuo ragionamento allora il server nintendo potrebbe incazzarsi e non salvarti il pokémon, la verità è che qualunque disastro possa avvenire il tutto è stato pensato per evitare di farti perdere i dati)... ed essendo il ds spento non puoi finalizzare il salvataggio...

se spegni il router cosa succede?

la connessione s'interrompe (50 cm più in la' del ds... OH che grande differenza)... e non essendo finita la transazione non viene completato il salvataggio, e per impedire perdite di dati si torna al checkpoint precedente...

spero tu abbia capito ora?
default_chirolp_gaan.gif


E, accidenti, il salvataggio NON VIENE CORROTTO! Semplicemente, viene caricato quello precedente! E' per quello che è stato perfezionato il sistema del doppio salvataggio! Perchè nel caso L'ULTIMO venisse danneggiato, si potesse ripristinare il precedente.

E ti sfido a danneggiarne DUE alla volta.

E poi, su cosa pensavi si basasse la clonazione su O/A? E io li non ci ho mai perso un pokémon. E non c'era nemmeno il sistema a due salvataggi reale, dato che ce n'era solo uno alla volta.

Mi ripeto: il salvataggio NON VIENE CORROTTO, si ripristina il precedente, ovvero quello PRIMA di entrare nel GTS.
ma secondo te perchè carica il salvataggio precedente?

forse perchè quello che stavi facendo (si, perchè il salvataggio non lo fa durante l'animazione della pokéball lo fa prima, e difatti se non erro dovrebbe essere perfettamente sicuro spegnere durante questo filmato...) è inutilizzabile?
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gusun.gif


uh, aspetta un attimo...

mi dici un sinonimo di dato inutilizzabile?

ecco... appunto...
default_chirolp_gaan.gif
 

TiiBiiDii

Passante
aggiornamento...

ieri ho catturato palkia...

e oggi mi sono messo sotto a clonarlo (per avere la possibilità di ottenere un dialga, per tutti gli altri leggendari mi arrangio^^ ma preferisco dare un palkia clonato piuttosto che chiedere un dialga in cambio di un bidoof -.- )...

allora...

ci ho messo un bel po' prima di farlo funzionare, e prima ovviamente l'ho testato con bidoof (la 10ma applicazione del poketch è piena dello stesso bidoof che ho continuato a depositare e prelevare
default_chirolp_gaan.gif
)...

allora... all'inizio usciva sempre o troppo presto o troppo tardi... e quando spegnevo il router mi faceva tornare fuori dal gts...

ad un certo punto spegnendo il router devo essere riuscito ad azzeccare QUASI il momento giusto...

però c'è stata una differenza: invece di darmi il solito errore e portarmi fuori, m'ha dato un errore diverso, in cui dopo l'errore di comunicazione, e di chiedere alla nintendo nel caso si ripetesse, mi dice di spegnere (a me personalmente e manualmente) il ds...

il soft reset non funziona (select+start+L+R)... spengo brutalmente... ricarico e mi dice che il salvataggio è corrotto...

quindi, visto che:

A- il vantaggio del non corrompere il salvataggio tramite lo spegnimento del router non esiste

B- personalmente trovo molto più facile spegnere il ds che il router

C- il mio router reboota molto più lentamente del ds

sono ricorso anch'io al trucco dello spegnimento del ds... mi sono sempre basato sul led comunque: l'orologio virtuale cambia sempre di qualche secondo virtuale il momento fatidico...

ad ogni modo dopo avere clonato bidoof mi sono serviti 2 tentativi per clonare palkia...

insomma: sebbene il meccanismo del doppio salvataggio funzioni bene, non è stato certo pensato di essere attivato ogni 5 minuti...

personalmente ne ho visti fin troppi... il salvataggio ora è a posto... ma dubito di rimettere sotto stress la memoria della cartuccia... d'altronde non penso mi servano altre clonazioni^^;
 

Razile

Rappresentante di classe
OMFG
default_chirolp_gaan.gif
-.-

ho provato a clonare il mio monferno....MA ME L'HANNO SCAMBIATO!!!PER UN ABRA AL 100!!!!
default_chirolp_gaan.gif
 

MC5

n00b ante litteram
The Raziel ha scritto:
OMFG
default_chirolp_gaan.gif
-.-

ho provato a clonare il mio monferno....MA ME L'HANNO SCAMBIATO!!!PER UN ABRA AL 100!!!!
default_chirolp_gaan.gif
ma vuoi mettere monferno con un Abra al 100?? Abra al 100 è infinitamente più sexy!!!!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Bene, grazie per averci informato delle tue disavventure.

IMHO, Abra al 100 > Monferno, dato che è una ottantina di livelli in più 0_o anche se non saprei come farlo evolvere.

E si, mi è venuta fra le mani la versione europea. Stanotte gioco come un bove, e domani tento la prima prova di clonazione PAL.

Incrociamo le dita.
 

Razile

Rappresentante di classe
io direi (sotto suggerimenti di maximo max) che invece di mettere abra al 100 (che nel GTS abbondano) mettre un bel palkia/dialga <9
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Come volete.

In compenso sono già arrivato a Giubilopoli [Che nome... mamma mia... per fortuna che io ho la versione USA >_>] e dopo un paio di tentativi, sono riuscito perfettamente nell'impresa.

Gioite, uomini.

La Cloning Glitch funziona egregiamente ANCHE nella versione PAL.

L'unico contro è che serve un po' di pratica per riuscirci, magari guardando qualche video su Youtube capirete meglio cosa intendo.
 

TiiBiiDii

Passante
The Raziel ha scritto:
io direi (sotto suggerimenti di maximo max) che invece di mettere abra al 100 (che nel GTS abbondano) mettre un bel palkia/dialga <9
io lo sconsiglio...

allora prima di tutto...

presumo tu sia all'inizio della tua partita (è appena uscito il gioco, e presumo che tu abbia ottenuto il monferno più o meno quando hai ottenuto il primo bage)... in tal caso l'abra al 100 ti sarà un casino gestirlo senza l'8 badge
default_chirolp_gaan.gif
...nonostante ciò (certo, se avessi chiesto un kadabra in cambio sarebbe stato molto meglio, ma presumo tu non ne abbia ancora visto nessuno) abra non è certo un brutto pokèmon, peccato tu non lo possa far evolvere...

avevo letto una faq in cui venivano esemplificate diverse metodiche:

differenti in base alla probabilità che ti scambino pokémon e al rischio che corri se te lo scambiano...

allora:

1- probabilità medio-bassa, rischio medio-alto:

usare un pokémon di livello inusuale, e che in teoria nessuno ha:

esempi:

-gastly (o abra
default_chirolp_gaan.gif
) al 100... non potendoli far evolvere in teoria nessuno li vorrebbe avere

-un leggendario a un livello impossibilmente basso... ma tenete in conto che quelli che usano i trucchi non hanno problemi ad ottenere un palkia di lv 1...

ovviamente non è che i cheater sono lì in agguato dei vostri pokèmon leciti, anzi: presumibilmente (visto che cittano) non gliene può fregare di meno di un pokèmon lecito....

ma tenete conto che sono veramente tante le persone che potrebbero vedere il vostro pokèmon, volerlo, e per un qualsiasi motivo, avere già pronto un abra al lv. 100 nel box... (come te -.- )

d'altronde dovete tenere conto dell'inusualità del pokèmon che chiedete:

guardando le offerte di palkia/dialga si vede chiaramente che la maggior parte di queste richiedono un mew di lv. 9.... in base a ciò è ovvio che tramite trucchi, clonazioni, e gente stufa di non trovare un'altra offerta decente il numero di mew di lv. 9 o inferiore aumenti enormemente...

il rischio comunque sostanzialmente è: ottenere un pokèmon forte ma che non si può ottenere evoluto, od ottenere un leggendario hackato di livello infimo (e di allenarlo non si potrebbe averne voglia)

2-probabilità alta, rischio basso:

usare lo stesso pokémon che offrite (o comunque uno per cui lo scambio non vi dispiacerebbe... possibilmente offrire il pokèmon senza strumenti)... soltanto: chiedetelo di livello molto più alto... magari di lv 100 (ovvio, finchè non ottenete l'8° badge non vi sarà per nulla utile)...

la probabilità è sensibilmente più alta, ma essendo comunque uno scambio pesantemente a vostro favore(a meno che il vostro pokèmon non sia di livello 100) la maggior parte delle persone non vorrà fare lo scambio... d'altronde se qualcuno vi prendesse il vostro pokèmon ne otterreste uno uguale ma decisamente più forte... ad ogni modo se non chiedete un pokémon di livello 100, e se quello che offrite l'avete catturato voi, tenete conto che se lo ricevete salirà di livello del 50% più velocemente... il che imho è una buona cosa

i rischi sono:

ottenere un pokèmon con un nick ridicolo (molto secondario come problema imho)

ottenere un pokèmon con un moveset ridicolo...

per ovviare al secondo problema ci sono le squame cuore, ma alcuni pokèmon non possono ricordare gli attacchi delle preevoluzioni... principalmente questi sono pokèmon che si evolvono con metodi legati a scambi o pietre, in tal caso vi basterebbe chiederne la forma non completamente evoluta: potendo farli evolvere anche al livello 100 potreste modellarne il moveset a piacere...
 

PR3DAT

Zoidberg
Ma fate richieste ancora più idiotiche, come Dialga/ Palkia sotto il 9. E' mOlto mEno probabile che Magikarp al 100.
 
Top Bottom