la fine dei pokemon????

poké mon

Passante
è da molti anni ke secondo me i pokemon nn attirano + i bambini in maniera vistosa cm 10 anni fa

secondo voi(facciamo le corna e tocchiamo il ferro)i pokemon potrebbero finire o è una cosa ke nn avverà mai????

e il nuovo gioco x ds con la pubblicita ke gli stanno facendo attirerà i bambini e così i bambini saranno ancora attratti dai pokemon o i nuovi 2 giochi nn serviranno a niente???

rispondete sn preoccupato!!!  -.-
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Mi pare assurdo parlare della fine dei pokemon a una settimana dal lancio del nuovo capitolo...potevi almeno aspettare qualche mese dall'uscita del gioco per cercare di osservare un calo di interesse [che non ci sarà]

e comunque c'era già un topic simile
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
poké mon ha scritto:
è da molti anni ke secondo me i pokemon nn attirano + i babini in maniera vistosa cm 10 anni fa
Su quale fonte basi le tue affermazioni? Magari cartoni e film dalle nostre parti attirano meno rispetto a qualche anno fa, ma i giochi continuano a vendere bene ed il "fenomeno pokemon" resta ben diffuso e radicato a livello mondiale.

rispondete sn preoccupato!!!  -.-
Oh, in fondo stiamo parlando di un gioco, non mi sembra il caso di metterla sul tragico. Avrai pure (ora od in futuro) anche altri interessi per tenerti occupato e consolarti!
 

Marko.P

Passante
La fine dei pokemon è una cosa che noi non vederemo (sperò)
default_chirolp_gaan.gif
, comunque se finiranno non sarà adesso o presto, in Europa non è molto diffuso, ma comunque in aumento e nel resto del mondo c'è praticamente un nuovo boom, è il videogioco più venduto in generale da 2 mesi e anche le carte non se la passano male, negl'usa è il tcg più diffuso grazie all'aumento dei giocatori del 400%  -.- .
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Diciamoci la verità, è proprio in europa che la Pokémania è finita. (E non diciamo che non è vero... Pokémon è un gioco vendutissimo, alla stregua di supermario, ma quella pokémania che c'era nel 2000-2001 è completamente scomparsa, anche tra i più piccini.) In America e in Giappone è più forte che mai invece, non accenna a smettere e il fenomeno non vede ancora la sua fine...
 

VALERIO_97

Zoidberg
Rocket ha scritto:
Diciamoci la verità, è proprio in europa che la Pokémania è finita. (E non diciamo che non è vero... Pokémon è un gioco vendutissimo, alla stregua di supermario, ma quella pokémania che c'era nel 2000-2001 è completamente scomparsa, anche tra i più piccini.) In America e in Giappone è più forte che mai invece, non accenna a smettere e il fenomeno non vede ancora la sua fine...
Si ma Spero Che Con Diamante e Perla L'Italia Sia Piu Popolata Dai Pokemon Spero e Lo Credo Io Sicuro Poi Spero Anke Altri..........
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
VALERIO_97 ha scritto:
Si ma Spero Che Con Diamante e Perla L'Italia Sia Piu Popolata Dai Pokemon Spero e Lo Credo Io Sicuro Poi Spero Anke Altri..........
Effettivamente, la tua mania di mettere le maiuscole per ogni parola mi fa un po' di paura.Mi ricorda il modo di parlare dei Walzer: "Io SoNo Il WaLzEr DeL TuOnO, nOn HaI sPeRaNzE!!!!".

E, tornando OT, quoto Rocket. La pokémonia è morta. Rispetto al boom dell'inizio millennio, questa "passione" per i videogiochi che ci ritroviamo non è nemmeno paragonabile a com'era. E soprattutto, ora ci pensano MOLTO MENO anche i bambini. Prima tutti i bambini conoscevano e adoravano i pokémon, ora non è raro trovare un marmocchio di nove anni che dice "Pokémon? Che schifo, giochi ancora con i pokémon!".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Thunder

Amico
è il destino di tutte le saghe quello di finire, per i pkmn bisogna solo scegliere come: se stoppare con un glorioso successo o fare altri versioni fin quando i fans si scocciano e il gioco nn vende +

ma se saprà rinnovarsi come si deve può sperare in un successo duraturo come super mario o zelda...

Rocket ha scritto:
Diciamoci la verità, è proprio in europa che la Pokémania è finita. (E non diciamo che non è vero... Pokémon è un gioco vendutissimo, alla stregua di supermario, ma quella pokémania che c'era nel 2000-2001 è completamente scomparsa, anche tra i più piccini.) In America e in Giappone è più forte che mai invece, non accenna a smettere e il fenomeno non vede ancora la sua fine...
forse perkè i bambini di una volta sono cresciuti e vogliono smettere di giocare a pkmn (tra cui io) e perkè la serie è rimasta sempre uguale a se stessa, le unike innovazioni tra una versione e l'altra erano quelle grafike, l'indroduzione di altri 100 esemplari e di qualke svaghetto tipo il parco lotta, perciò nn riesce a tenere il passo con gli altri gioki sempre in continua evoluzione e nn attira i non appassionati alla serie(nn ho potuto provare D/P e nn mi sono neanke informato per nn rovinarmi la sorpresa, quindi il mio ragionamento si ferma a R/Z/S..)
 

Syrio

AppesitÃ
Lord Bel ha scritto:
Effettivamente, la tua mania di mettere le maiuscole per ogni parola mi fa un po' di paura.

Mi ricorda il modo di parlare dei Walzer: "Io SoNo Il WaLzEr DeL TuOnO, nOn HaI sPeRaNzE!!!!".
Lord torna sull'ostello!
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Thunder ha scritto:
ma se saprà rinnovarsi come si deve può sperare in un successo duraturo come super mario o zelda...forse perkè i bambini di una volta sono cresciuti e vogliono smettere di giocare a pkmn (tra cui io) e perkè la serie è rimasta sempre uguale a se stessa
A parte il fatto che parlo anche dei bambini di ora, infatti quoto Lorbel al 100%... ma poi neanche le saghe di Supermario e Zelda sono cambiate così enormemente eh! Sto giocando a SuperMario DS ed è esattamente come ogni altro SuperMario. Idem per giochi che hanno fatto la storia come Smash Bros... le innovazioni di un videogioco seguono tutte la stessa linea.
 

Thunder

Amico
a me è sembrato ke mario fosse una delle saghe ke si è evoluta di + perkè ha provato vari generi, tra cui mario kart, M&L superstar ke hanno avuto un successo notevole

invece il fulcro di tutti i gioki di pkmn è sempre stato il vekkissimo site di lotta a turni con sole 4 mosse a disposizione

ma nn riesco a spiegarmi perkè dopo aver provato migliaia di gioki diversi aspetto con impazienza di giocare alla rom di D/P in ita -.-

....forse potrei aprire un topic sul perkè (anke se con un leggero calo) i pkmn piacciono ancora tanto....
 

Aquila 1

Amico
La vera rovina dei pokèmon secondo me è stato il cartone animato, poi quoto Roket, se ti compri Giallo, o ti compri Zaffiro è quasi la stessa cosa.

Però sembra che in D/P cambieranno un bel po' di cose.

UNITEVI AL COMITATO DEGLI SPERANZOSI NELLA NUOVA VERSIONE!
 

poké mon

Passante
cosa si potrebbe fare x rendere i pokemon famosi come nel 2001??? ricominciare la prima serie??? fare altre serie??? creare giochi + come pokemon dash(picacku ke corre)???cosa si potrebbe fare???? ditemi le vostre idee -.-
 

Steph

Great Teacher
Mod
Un picchiaduro senza limitazioni di 4 mosse e senza turni di attesa (da quando nel mondo reale devo aspettare di non essere colpito per fare Focus Punch?).

poké mon ha scritto:
creare giochi + come pokemon dash(picacku ke corre)???
Per carità.
rotolo.gif
 

poké mon

Passante
così diventerebbe invivibile
default_chirolp_gaan.gif
come 1 si spiegherebbe la giustizzia 1 ti attacca 100 volte e tu devi stare fermo??? ma dai!!!
default_chirolp_gaan.gif


sulle mosse sono daccordo con te

a livello cinematografico cosa si puo fare??? e nn sarebbe bello poter sombinare le mosse su 1 combattimento  2vs2???

risp -.-
 

Wolf

Parroco
Thunder ha scritto:
a me è sembrato ke mario fosse una delle saghe ke si è evoluta di + perkè ha provato vari generi, tra cui mario kart, M&L superstar ke hanno avuto un successo notevole

invece il fulcro di tutti i gioki di pkmn è sempre stato il vekkissimo site di lotta a turni con sole 4 mosse a disposizione

ma nn riesco a spiegarmi perkè dopo aver provato migliaia di gioki diversi aspetto con impazienza di giocare alla rom di D/P in ita -.-

....forse potrei aprire un topic sul perkè (anke se con un leggero calo) i pkmn piacciono ancora tanto....
Sai come si dice... squadra vincente non si cambia?

Posso essere d'accordo riguardo al fatto che la Pokemania non è agli stessi livelli del lancio (sarebbe fin troppo :°D !), ma è comunque alta.

Lorb penso possa dimostrarlo vista l'affluenza al terzo (?) Pokemon Day...

Un ritorno da noi all'iniziale pokemania direi che è utopico... erano gli stessi pokemon che fecero successo, la loro invenzione, quindi una cosa irreplicabile
 

poké mon

Passante
ma xke in america e in giappone la pokemania è la +grande mai avvenuta mentre in italia è l minimo storico???

(ehhhh se nn ci fossimo noi veri fan   -.-
default_chirolp_gaan.gif
;_
default_chirolp_gaan.gif
 

Marko.P

Passante
I film non cambiano niente, per questo non hanno proiettato i film dopo il 3° e dopo il 5° non sono stati nemmeno doppiati, nessuno và a spendere per doppiare film che andranno a vedere solo in pochi.
 

poké mon

Passante
e se fossero stati sponsorizzati meglio???come la pubblicita dei pokemon d/p???

io sono 1 vero fan e se fosse x me nn scomparirebbero mai(mi comprero sia diamante sia perla)!!!

ma se ai cuccioli(bambini) fossero attratti dai film e dopo comprebbero i giochi???

risp
 

Marko.P

Passante
Ormai pokemon e comperto/sovrastato da altri anime e giochi, più violenti e "seri" ed e ciò che piace ai bambini d'oggi e pokemon non regge il confronto quindi film sponsorizato si o no non cambia molto e la saga/storia che non attira nessuno e ciò infuisce su tutto il campo pokemon dato che molti fanno quello che dice la tv.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Parto dal presupposto che è paradossale che un utente di nome "pokè mon" apra un topic sulla presunta fine dei pokèmon, a 1 settimana circa dall'uscita dei due nuovi giochi che introducono, per altro, più o meno altri 100 pokèmon.

Comunque è inutile stare qui a disquisire sull'argomento, c'è poco da dire.

Come hanno già detto Rocket e Lord Bel, il fenomeno pokèmon, in italia, si è totalmente spento.

Si, totalmente, perchè non sono poche persone che giocano a creare il fenomeno.

Il fenomeno c'era, come è stato già detto, all'alba del nuovo millennio, quando migliaia di ragazzini passavano ore e ore davanti al Game Boy, quando migliaia di ragazzini non facevano altro che andare in giro sempre muniti del loro Game Boy e del cavo Game Link nella speranza di trovare qualcuno con cui fare scambi o lotte.

Adesso non è più così.

E' molto più facile trovare un ragazzino che sui pokèmon ci sputa, piuttosto che trovarne uno che si appassiona e passa le ore a cercare pokèmon shiny, o ad allenare con le evs (senza fare nomi e senza fare riferimenti Rocket).

Ormai il fenomeno pokèmon è sfumato.

E' vero, è durato moltissimo, ma, come  ogni cosa, era destinato a finire.

Ed è finito.
 

poké mon

Passante
ehhh tu la butti sul tragico so ke ancora molti ragazzi alle elementari giocano ai pokemon(informazioni di mio cugino) su game boy o su carte e la fine dei pokemon nel senso nn mondiale ma italiana cioè solo pochissimi bambini ke ci giocano!!! -.-

ma io credo ke con la pubblicità fatta alla tv e con tutti i record fatti o battuti da pkmn diamante o perla i pkmn diventeranno molto + importanti!!!!

e poi......ke cosa ai da dire sul mio nome ea il primo ke mi è venuto in mente

cosa ne pensi allora con pkmn d/p i pokemon ritoeneranno al "VECCHIO SPLENDORE"???
 

Marko.P

Passante
poké mon ha scritto:
ma io credo ke con la pubblicità fatta alla tv e con tutti i record fatti o battuti da pkmn diamante o perla i pkmn diventeranno molto + importanti!!!!
Ripeto la mentalità europea(compresa quella italiana) è diversa, se fanno la pubblicità di pokemon e subito dopo la pubblicità di un gioco dove ci sono sparatorie, esplosioni ..., indovina che gioco sceglieranno i bambini?
 

poké mon

Passante
x me sn gli effetti speciali ke mancano :in 1 esplosione l'effetto speciale è molto bello e devi interragire molto ma con pokemon devi combattere dall'esterno e a ki nn è 1 vero fan dopo 1 po si annoia

ma:cosa si potrebbe mettere come effetto speciale??? pkmn d/p soddisfera le rikieste??? e nn ditemi ke ai bambini piace così tanto la guerra (o i picchiaduro)così tanto da far passare la pokemania

il brutto come da 1 frase detta da 1 mio amico è ke i giochi pokemon sn tutti uguali -.- sigh

nn è vero ci sn molte differenze ma allora xke sempre mano persone comprano i giochi pkmn???

e se i pkmn vanno così male xke si fa ancora il pokeday???
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marko.P

Passante
Si, ai bambini piace molto la guerra e roba dove comunque c'è qualche mostro che uccide tutti e simile da abbandonare pokemon(sono un testimone). Il pday si fa ancora perchè anche se "pochi", i pokefan ci sono.
 
Top Bottom