Aiutatemi a non perdere la partita

castel

Zoidberg
Dato che ho sempre usato l'emulatore visual boy advance normale..come faccio ora che voglio usare vba link a far diventare il secondo salvataggio sa2 senza che mi si cancelli la partita? -.-
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
... Così, per sapere, sai che esiste un utilissimo comando chiamato "Copia"?

Potresti "Copiare" il salvataggio, e "Incollarlo" nella stessa cartella, e chiamarlo "Nome.sa2". Non è difficile, davvero.

Ah, e piantala di aprire un nuovo topic per ogni richiesta, dato che sono tutte sullo stesso argomento. Esiste anche il tasto RISPONDI, non solo NUOVO THREAD.
 

castel

Zoidberg
scusa ma io ho copiato il mio salvataggio l'ho incollato nella stessa cartella e poi lo rinominato "nome.sa2"...il problema è che usando il vba link quando lo apro non mi carica la mia partita ma mi fa partire da nuovo gioco...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
"nome.sa2" era una generalizzazione, ricorda che al posto di nome devi mettere il nome ESATTO del file della ROM, o meglio, del file .gba [oppure .zip] che usi per giocare. E con ESATTO, intendo ESATTO.

Inoltre ricorda che potrai aprire il .sa2 solo con il SECONDO GBA, non con il primo.
 

castel

Zoidberg
si...è lo avevo capito che "nome" è una generalizazione...ora cerco di farmi capire meglio...:

io ho il file gba che si chiama pokemon smeraldo. poi ho il fila sav che si chiama uguale...a questo punto copio il file sav lo rinomino cosi: pokemon smerlado.sa2 pero questo rimane un file sav e nn diventa file sa2..capito il mio problema?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Hai ragione, benchè debba riconoscere che oggettivamente non sia facile capirti.

Se la rom si chiama smeraldo.gba, i due salvataggi devono chiamarsi smeraldo.sa1 e smeraldo.sa2, NON smeraldo.sav. Se vuoi provare dopo aver copiato un salvataggio smeraldo.sav, devi rinominare entrambe le copie.

Lancia una prima volta il VBA Link, disattiva Options/Emulator/Pause when inactive window.

Lancia una seconda volta il VBA link, disattiva Options/Emulator/Pause when inactive window ed imposta Options/Joypad/Default Joypad a 2. Quindi configura (Options/Joypad/Configure/2) il Jopypad 2 con dei tasti diversi da quelli usati nella prima copia lanciata.

Ora sei a posto, carica la stessa rom sia nel primo VBA link aperto, sia nel secondo. Saranno letti rispettivamente i file .sa1 e .sa2 anche se, a prima vista, essendo l'uno copia dell'altro, non noterai differenze.
 
Top Bottom