creare sito con web e difendersi

G31

Amico
volevo creare un sito dove ki vi si collega può vedere la web ke ho collegato ad un comp sempre acceso come dovrei fare???premesso ke nn so cosa o ke  cercare su google e sn sicuro che qualcuno mi rimanderà lì ma scusate se uno mi sa spiegare ste cose sul forum,se lo vuole fare e sa fare certe cose,xkè mi devo scervellare su goggle?scusate lo scopo di un forum nn è questo?scambiarsi informazioni e discutere?vi volevo dire solo come la penso cmq scusate l'OT e torniamo al topic
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
G31 ha scritto:
se lo vuole fare e sa fare certe cose,xkè mi devo scervellare su goggle?
Se posti seguendo questo ragionamento allora non hai capito che alla base di un forum ci sono persone: gli utenti non sono tutti a tua disposizione; c'è chi ti può aiutare o consigliare, ma non si può "sfruttare" così le conoscenze altrui, chiedendo aiuto ogni volta per un capriccio.

In ogni caso, le indicazioni che dai sono sempre molto limitate e i tuoi messaggi non sono certo scorrevoli o d'aiuto per l'utenza, anzi, la maggior parte delle volte vanno interpretati...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Scambio di informazioni? Se non erro, tu le stai solo chiedendo, non ti ho ancora visto darne
default_WUWdc.gif


Ma lasciando perdere, questo sito fa al caso tuo, in particolare il terzo capitolo.

Edit: Per poterci capire qualcosa di quello che è scritto, è necessario che tu sia relativamente esperto in Programmazione di Pagine Web, in particolare qualcosa di Javascript. Se non lo sei, lascia pur perdere e dedicati ad altro.
 

G31

Amico
per nn creare altri post,

avevo iniziato a studiare un linguaggio di programmazione tempo fa solo ke ora nn ne ricordo quasi nulla,mi potreste riconsigliare uno base per inesperti su cu rifarmi,magari poi passare ad altri più complessi?e magari dei link su dove ci sono delle guide?grazie 1000
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se cerchi su Google "linguaggi per computer" o "programmare in ..." mettendo un linguaggio al posto dei puntini di risultati ne trovi finché a iosa.

Per iniziare puoi dare un occhiata a questi:

Html/Php/Asp

Visual Basic

Python

ecc...
 

G31

Amico
il visual basic è un programma per scrivere applicazioni?è buon per programmare anche a livelli superiori o a dun certo punto si dovrà cambiare?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
http://www.html.it

Esistono diversi tipi di linguaggi, osservane i vari scopi applicativi, studia quello che fa di più al caso tuo, applicati e stop.

Sono tutte cose che puoi trovare tranquillamente senza andare a chiedere info in luoghi non appropriati.
 

Syrio

AppesitÃ
G31 ha scritto:
il visual basic è un programma per scrivere applicazioni?è buon per programmare anche a livelli superiori o a dun certo punto si dovrà cambiare?
Il visual basic (come dice il nome) è un linguaggio base, per creare applicazioni con una grafica decente senza sapere molto di scripting.

Ergo, no.

Ma ci sarà anche un motivo percui esistono scuole che ti insegnano ad usare i linguaggi più avanzati.
 

G31

Amico
quindi è per scrivere piccole applicazioni,e dovrò cambiarlo in futuro ma molti mi dicono ke si può usare il vb anche x molto tempo.allora vi spiego,siccome continuamente vengo insultato su msn da persone del mio stesso paese,premetto ke nn c'è un principio di litigio,e anche da persone ke dicono ke mi formaterann o il pc e cose varie,volevo imparare a difendermi,magari scrivendo programmi in grado di rintracciare ip,e cose varie così li denuncio una volta per tutte e finisce qui,una volta x sbaglio mio fratello ha disattivato il firewall mentre un hacker stava x entrare,con un trojan,e il mio buon vecchio avast dormiva,nn mi importa cosa o quanti ci vorrà voglio imparare a programmare così da poter intimidire anche io queste persone anche se alcuni sanno solo parlare...spero abbiate capito
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
1. Cosa c'entra tutto questo col creare siti?

2. La funzione di block su MSN è stata inventata per allontanare i rompicoglioni, usala.

3. Certi programmi esistono già, te li puoi comodamente cercare.

4. Uno che si fa disattivare il firewall, chiama "hacker" i "cracker" e i "lamer", e che disattiva l'anti-virus nel mentre che parla tranquillamente con queste persone per una ragione non ben definita, penso abbia ancora MOLTA strada da fare, prima di mettersi a progettare la propria casa sulla Luna e di metter su famiglia nello spazio.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
G31 ha scritto:
programmi ke rintracciano ip nn se ne trovano a casse
Difatti te lo devi trovare tu con quegli strumenti che ti dà già il sistema, come netstat, ad esempio.

Ah, ha un help, quel programma.

PS. Com'è che si è finiti a parlare di lameraggi assurdi partendo dai "siti con web"? [perché evidentemente, quelli senza, non piacciono]
 

Syrio

AppesitÃ
G31 ha scritto:
quindi è per scrivere piccole applicazioni,e dovrò cambiarlo in futuro ma molti mi dicono ke si può usare il vb anche x molto tempo.allora vi spiego,siccome continuamente vengo insultato su msn da persone del mio stesso paese,premetto ke nn c'è un principio di litigio,e anche da persone ke dicono ke mi formaterann o il pc e cose varie,volevo imparare a difendermi,magari scrivendo programmi in grado di rintracciare ip,e cose varie così li denuncio una volta per tutte e finisce qui,una volta x sbaglio mio fratello ha disattivato il firewall mentre un hacker stava x entrare,con un trojan,e il mio buon vecchio avast dormiva,nn mi importa cosa o quanti ci vorrà voglio imparare a programmare così da poter intimidire anche io queste persone anche se alcuni sanno solo parlare...spero abbiate capito
Firewall, antivirus e anti-spyware.

Qui c'è tutto quello che ti serve, leggilo da cima a fondo e se hai dubbi iscriviti lì e chiedi.
 

G31

Amico
e come faccio per evitare ke mi freghino l'account msn,mi è successo + di una volta,e con i programmi VB e php come fai a creare un prog x frgare le psssword msn nn o l'ho capita sta cosa
 

Steph

Great Teacher
Mod
G31 ha scritto:
nn o l'ho capita sta cosa
e io non ho capito il tuo post. Mischi MSN, php e quant'altro... ci tieni proprio a non far capire un'acca.

1) non impostare mai la domanda segreta, piuttosto se perdi la pass cambia account

2) mi pare scontato dire: non dare in giro a nessuno, al di là di conoscenti ed estremamente fidati, informazioni personali con cui si potrebbe risalire alla pass

3) NON ANDARE SUI SITI CHE DICONO DI FAR VEDERE CHI TI HA BLOCCATO -_-

4) conosco programmi per recuperare la pass dal proprio PC (analizzando gli account salvati), ma a quanto ne so non c'entra né PHP né niente... e in ogni caso non capisco cosa voglia dire "x frgare le psssword msn"
 

G31

Amico
a me l'ha fregata uno ke dice ke lui può fare qualsiasi cosa xkè conosce i prog e il linguaggio di visual basic e il php se volete vi passo il suo contatto,si lo so sono un casinaro accanito
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
G31 ha scritto:
a me l'ha fregata uno ke dice ke lui può fare qualsiasi cosa xkè conosce i prog e il linguaggio di visual basic e il php se volete vi passo il suo contatto,si lo so sono un casinaro accanito
Vabbè...

Attrezzati con un buon antivirus ed un anti spyware, magari procurati un router con un firewall integrato (ormai l'hanno tutti e sono tutti buoni) e non navigare siti web inaffidabili, discutibili o sconosciuti, nè aprire email inattese o di dubbia provenienza. Mantieni inoltre aggiornato il sistema operativo e tutte le definizioni di virus e quant'altro. Dovresti essere a posto.

Certo che se poi dai la password del tuo pc al tuo "amico" o addirittura gli consegni la tastiera oppure esegui dei file o dei programmi (anche apparentemente innocui) che lui ti passa, il problema non è nel pc.

Se sei messo veramente ma veramente male, prima di tutto salva tutto il salvabile del pc su cd/dvd e poi formatta. Quindi procedi come sopra.
 

G31

Amico
ma lui nn entra nel mio comp mi ruba la pass di msn.mi dite un buon anti-spyware malware anti tutto???
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom