Iron Ball...come funziona???

Ciao ragazzi...volevo chiedervi come funziona uno strumento...l'Iron Ball

Ho capito che il pokemon che tiene questo oggetto colpisce anche i volanti o chi ha levitazione con le mosse terra...ma per quanto riguarda il danno come funziona?

Es: se io con Snorlax o Swampert che hanno Iron ball come oggetto, faccio terremoto ad Aereodactyl, Gengar o Charizard, diventa super efficace essendo Roccia, Veleno e Fuoco....o semplicemente il danno viene calcolato come se fosse una mossa normale?

Chi ha già provato può dirmi per favore?
 

Wolf

Parroco
In primo luogo tale oggetto diminuisce la velocità di chi la usa, in secondo luogo rende vulnerabili alle mosse terra i levitanti e i volanti che la hanno come oggetto assegnato.

Quindi un Charizard equipaggiato con Iron Ball potrà essere colpito da mosse terra (e avrà velocità ridotta).

L'oggetto è utile se si prevede l'utilizzo di Trick, in modo da passare l'oggetto all'avversario.

IMHO l'unico che può fare qualcosa è Mew in singolo, con quake + mean look, ma sarebbe un pokemon poi da buttare nel cesso.
 
Perfetto ti ringrazio...io pensavo che fosse al contrario...cioè qualsiasi pokemon con terra tenesse st'oggetto potesse colpire a destra e a manca e che quindi il fattore principale dell'utilità dei volanti (evitare terremoto!!) andasse a farsi benedire.

Meno male....quindi l'unico modo per colpire i volanti con una mossa terra rimane utilizzare prima la mossa gravity no?....sempre che non ci siano altri oggetti che non conosco!

Dopo gravitiy il moltiplicatore funziona normalmente quindi terra superefficace con fuoco-roccia etc...?
 

TiiBiiDii

Passante
Jonniewalkereal ha scritto:
Dopo gravitiy il moltiplicatore funziona normalmente quindi terra superefficace con fuoco-roccia etc...?
esatto: funziona così anche per spiritomb: non è debole a nessun tipo, ma dopo aver usato foresight diviene possibile colpirlo con attacchi lotta che sono superefficaci con la sua parte buio, e quindi ne diventa debole...

ad ogni modo ha anche altri usi:

la mossa fling determina la potenza in base all'oggetto tenuto, ed essendo l'iron ball il più pesante permette di fare pesanti danni... anche se ho letto che poi perdi l'oggetto, e quindi è da usare solo in VS...

e peraltro ci sono situazioni in cui è utile essere più lenti...

ovviamente queste mosse in abbinamento a iron ball non sono da usare su sweeper o comunque su pokèmon che fanno della velocità il loro punto di forza... ma:

counter, mirror coat, payback, trick room sono tutte mosse che si basano sulla lentezza del pokèmon...

anche se in genere si fa' più a gara di velocità che a gara di lentezza... e quindi avendo un pokèmon lento difficilmente ne si troverà uno di fronte che tenta di essere più lento del nostro...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
wow, interessante 'sta roba... ma mi sembra di capire che il metagame è stato TOTALMENTE stravolto °_°

Cioè... dopo il cambiamento di fisico e speciale abbiamo pure i volanti colpiti da terra... Magnezone con un attacco per levitare...

tutto questo è incasinatissimo, ma anche incredibilmente interessante...
 

Iro

Amministratore di condominio
Con roba del genere non giocherò per PRINCIPIO a D\P °_°

(e per preservare la mia sanità mentale)

Piuttosto riprendo in mano Cystal, che c'ho un bellissimo Quilava al 17..:Q_
 

Wolf

Parroco
Jonniewalkereal ha scritto:
Perfetto ti ringrazio...io pensavo che fosse al contrario...cioè qualsiasi pokemon con terra tenesse st'oggetto potesse colpire a destra e a manca e che quindi il fattore principale dell'utilità dei volanti (evitare terremoto!!) andasse a farsi benedire.

Meno male....quindi l'unico modo per colpire i volanti con una mossa terra rimane utilizzare prima la mossa gravity no?....sempre che non ci siano altri oggetti che non conosco!

Dopo gravitiy il moltiplicatore funziona normalmente quindi terra superefficace con fuoco-roccia etc...?
No bè, teoricamente funziona anche la storia dell'iron ball + trick, ma penso sarà poco utilizzata...
 

TiiBiiDii

Passante
Wolf ha scritto:
No bè, teoricamente funziona anche la storia dell'iron ball + trick, ma penso sarà poco utilizzata...
si, è come dire che regigigas è un pokémon usabile, in teoria funziona, ma in pratica... :D
 
Top Bottom