I soprannomi dei Pokémon

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Quella di soprannominare un Pokémon è un'usanza che solo ultimamente ho iniziato a trovare molto carina. Ho dato 3 o 4 soprannomi, nulla di più, ma conto di darne altri in D/P. In passato ho chiamato Geranium il mio Meganium e Poly il mio Poliwrath... solo con RF/VF ho iniziato a darne qualcuno in più...

Li ho sempre trovati antiestetici ma vedendo molti altri che facevano uso dei soprannomi ho dovuto ricredermi... ho spesso visto delle trovate davvero geniali che mi hanno fatto cambiare idea.

Ma voi? Che fate con i soprannomi? In generale li date?

Avete tirato fuori qualcosa di figoso o di simpatico che volete scrivere qui?

Ho creato questo topic per questo. Tanta curiosità e voglia di cambiare... sono stufo di vedermi davanti i soliti nomi...

Io per ora ho da menzionare solo il mio Togetic su NB: Trunghepi.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Nessun soprannomi ai Pokémon dell' avventura principale, ma su NB mi sbizzarrisco, e lo stesso farò con tutti i Pokémon che avrò intenzione di scambiare via Wifi.

Nulla di particolarmente simpatico da menzionare, però; in genere uso nomi umani, o presi da libri, videogiochi o film, collezione di Spinda esclusa!

Prugno :*
 

I.D.M.

Parroco
Anch'io vedo che iniziano ad essere molto usati, ma continuo a pensare anche che il dare un soprannome sia quasi uno "sporcare" e snaturare il pokemon, anche se hai la possibilità di ripristinare il nome originale che è poi quello della specie del pokemon    :-\

Preferisco evitare quindi.  O al massimo ne penserò qualcuno per la squadra definitiva di d/p, visto che il mio solito gruppetto non andrà bene in futuro.   
 
Io cominciai con R/Z a soprannominarli, ma mentre prima li davo seriamente, ora mi diverto a dare soprannomi più umoristici. C'è da ricordare quel geniaccio di Falkon che mi ha consigliato di soprannominare il mio Mew chiamandolo Mi, Uh!. Oppure il mo Pikachu immediatamente chiamato Peekachoo.  :D
 

Wolf

Parroco
Qualcosina faccio nell'avventura, solo per pokemon che non scambierò.

Tendenzialmente evito i soprannomi
 

The King

Amministratore di condominio
Assolutamente no °°.

Avrò dato un soprannome in tutti questi anni che ho giocato a pokèmon.

Non li trovo una cosa utile, massimo che li potrei usare per pokemon che non scambierei mai o che userei poco.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
I.D.M. ha scritto:
Anch'io vedo che iniziano ad essere molto usati, ma continuo a pensare anche che il dare un soprannome sia quasi uno "sporcare" e snaturare il pokemon.
Anche io pensavo la stessa cosa, poi ho visto che frequentemente la gente (soprattutto il popolo americano) si diverte a dare nomi ai Pokémon, spesso nomi che sono carinissimi. Tutti sui forum inglesi che ho visitato soprannominano i loro shiny... una cosa per me impensabile... ma poi mi son chiesto: "non sarò io quello strambo?"...

Forse è semplicemente perché soprannomi che scelgo io non mi aggradano mai... toccherebbe imparare "l'arte nel dare i soprannomi" ¬¬
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
L'idea dei soprannomi è carina ma la uso, fin dai tempi di Argento, esclusivamente per gli starter ed i pokemon "allenati" per le sfide, per riconoscerli immediatamente "a vista" e, soprattutto per pokemon della stessa specie, come promemoria del moveset o della funzione.

Uso preferibilmente parole onomatopeiche con la specie del pokemon o nomi di personaggi di fumetti o termini basati su star trek / star wars o nomi di frutti.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
figuratevi in zaffiro tutti i pokémon sono soprannominati, a parte i leggendari.

in verdefoglia i miei pokémon hanno nomi umani e ad alcuni stanno davvero bene (weedle=guglielmo, omanite=montgomery ecc...)

uno che davvero mi piace è "Ignobile", il mio zigzagoon tuttofare (taglio, surf, spaccaroccia)

mentre venonat l'ho chiamato Kongpang

ho già in programma di chiamare Domenico il mio futuro torterra

su netbattle uso principalmente nomi di dj e artisti vari per gli uu, mentre per gli ou uso i titoli delle canzoni.
 

neptuneman

Parroco
forse su D/P per i nomi che non ci piacciono si possono mettere quelli giapponesi perche ho visto che

a qualcuno non piacciono.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
forse su D/P per i nomi che non ci piacciono si possono mettere quelli giapponesi perche ho visto chea qualcuno non piacciono.
Beh sì. Per esempio ho io intenzione di chiamare Honchkrow Donkarasu e Bidoof (e anche la conseguente evoluzione) Bippa (che è bellissimo XD)..

Anche Fudin per Alakazam lo trovo molto molto figo.

Uso preferibilmente parole onomatopeiche con la specie del pokemon
Ecco sì. In generale sono i soprannomi che preferisco... riprendere il nome del Pokémon con qualcos'altro..

ma su NB mi sbizzarrisco
Quello pure io... basti solo vedere il team dei Pupazzi che ho postato da poco in Team Rating... XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sia su NB che su cartuccia li ho sempre messi...

Alakazam: Houdini

Sceptile: Shining :°D

Bellossom: Bellossimo

Vileplume: che-vile-piuma

Moltres: McChicken

Ludicolo: Ridicolo (vabbe', tutti l'hanno esclamato almeno una volta vedendo il nick)

Castform: Meteoropatico
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Golbat = Globat :°D

Swampert = Pampers (non so da dove mi è uscita ma è carina)

Rattata = Frittata

Raticate = Praticate

Hariyama + Yanma = Hariyanma :°D

Salamance = Salamelecchi o il Leccasalami

Wobbuffett = Wobba Fett

Cubone = Cubone (si legge come si scrive)
 

hkitty

Passante
io do il nome solo a quelli molto particolari che ho intenzione di tenermi stretti.

stamattina ho chiamato luchina il nidoran femmina shiny che ho catturto su vf, in onore del mio amico luchino con cui stavo parlando proprio di shiny(lui non ne ha nemmeno uno), agli altri do i nomi della mia famiglia o dei miei amici più cari( e loro mi odiano)...

:D
 

LIbycocco

Divin Marchese
Manectric: Manèk (con l' accento letto sulla E)

Snorlax: Acio

Ludicolo: Ridicolo (ma è standard)

Luvdisc: LuDVisc

Non ho molta fantasia.
 

Max.

Meh.
Gli unici soprannomi che potrei mai usare sono Lucario = Rukario e Bidoof = Bippa. °°

Perché.. il nome jap per me r0xa da morire. °°

Anche se non mi ricordo più dove si trova il giudice onomastico in DP. :D

Però ora che ci penso:

Sableye = Heartless °°

Groudon = Kraid
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Maximo Max ha scritto:
Anche se non mi ricordo più dove si trova il giudice onomastico in DP. :D
Se ricordo bene i nomi, lo trovi nell'Eterna Condominium ad Eterna City, a destra dell'entrata.
 

Robby

Amico
per quanto mi possa ricordare, nel vecchio cristallo avevo dato alcuni soprannomi...

Tyranitar = Celinox

Feraligatr = Clawsion

Dragonite = Torrey

Togetic = Warador

Flareon = Escalade

Raichu = Archan

ma prevedo di darne anche ai pokemon di D/P xD
 

TiiBiiDii

Passante
bah... effettivamente io non ho mai dato soprannomi...

e ne avevo visti anche di penosi anni fa... e dare un soprannome ad un pokèmon non riottenibile (come un leggendario) non mi piaceva...

però effettivamente un leggendario uguale a mille altri con lo stesso moveset includente la signature move... beh non è nulla di speciale...

invece in effetti un leggendario (o anche un'altro pokèmon) con un moveset curato, e che (perlomeno io tengo in un box assieme agli altri prediletti... un box rinominato per l'occasione) ci sta' a cuore in effetti meriterebbe un nick... anche se bisogna sceglierlo con cura, in quanto se si deciderà di scambiarlo bisogna tenere conto che quello che lo riceverà non potrà cambiargli nome...

d'altronde non capisco come mai alcuni di voi non li usano sui propri pokèmon ma li usano solo su quelli che scambiano :D ...

se fossero nick scelti con cura non avrebbe senso non usarli sui propri pokèmon...

mentre se invece sono nick deliberatamente scelti per essere penosi mi pare meschino farlo solo per rifilarli in quello stato a qualcuno -_-

personalmente comunque non so, quando catturo un pokèmon (anche perchè in effetti non so subito se lo allenerò) non do' mai un soprannome... e in effetti i soprannomi penso che li darò solo alle forme finali... avere le varie evoluzioni di un pokèmon sempre collo stesso nome scelto all'inizio imho confonde un po, e potrebbe rendere peraltro vano il senso del nick datogli... considerato che molti pokèmon cambiano notevolmente (anche il tipo) durante l'evoluzione
 

MC5

n00b ante litteram
In generale non dò nomi particolari...

i più notevoli sono Gaddo (il curselax che ho usato al Pday di 2 anni fa, chiamato così in "onore" del mio prof panzone di arte) e in Rosso il mio Mewtwo e il mio Scyther, di cui però è meglio che non posti i soprannomi, il primo l'ho soprannominato perchè volevo [stupidamente] copiare un altro mio amico, mentre il secondo ha avuto un soprannome sconcio perchè mi ha fatto penare moltissimo per catturarlo (e completare così il pokedex)
 

Blackmew

Parroco
groudon99 ha scritto:
be e divertente darli...

io al mio zubat gli ho dato bazuka :°D
IMHO invece non servono a nulla!°°Però quando avevo la ROM di Rubino in giapponese davo soprannomi a tutti i Pokémon che avevo in squadra! -.-
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Blackmew ha scritto:
IMHO invece non servono a nulla!°°
Invece mi dispiace molto non poter rinominare i Mew scaricati al Pokemon Day. Speravo di poterlo fare, oltre al fatto che così, a prima vista, sono tutti irriconoscibili (pur avendo moveset e nature diverse).
 
Blackmew ha scritto:
IMHO invece non servono a nulla!°°
Beh, a te potranno non piacere ma la loro utilità ce l'hanno. Ricordo che nella rom di Zaffiro in giapponese il mio Swampert l'avevo chiamato 0000000000 per riconoscere il suo nome nei messaggi...  -.-

Cubone = Cubone (si legge come si scrive)
Ah beh, quello è un classico XD
 

Blackmew

Parroco
Daron Malakian ha scritto:
Beh, a te potranno non piacere ma la loro utilità ce l'hanno. Ricordo che nella rom di Zaffiro in giapponese il mio Swampert l'avevo chiamato 0000000000 per riconoscere il suo nome nei messaggi... 
default_chirolp_gaan.gif
Be, appunto, anch'io davo soprannomi ai miei Pokémon su Rubino giapponese per riconoscerli...Mi ricordo di aver chiamato il mio Treeko "Billy" o qualcosa di simile!:°°°°°°°°D -.-
cx! ha scritto:
Invece mi dispiace molto non poter rinominare i Mew scaricati al Pokemon Day. Speravo di poterlo fare, oltre al fatto che così, a prima vista, sono tutti irriconoscibili (pur avendo moveset e nature diverse).
Avendo preso 14 Mew non trovo problemmi a riconoscerli...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lol, ho letto solo ora tutto il topic XD

Rispondendo alla domanda di Rocket: Si, uso i soprannomi, tantissimo.

Specifico: I pokémon destinati a rimanere per sempre in un box, no. I pokémon allenati alla quarzo per battere la lega, no. I pokémon allenati solo per il pokédex, no.

Uso sì i soprannomi, ma solo sui pokémon che alleno [anche con le EVs] per le vere battaglie, contro altri allenatori/giocatori, per dare enfasi alla battaglia, e anche perchè IMHO i soprannomi rispecchiano tantissimo lo spirito del suo allenatore.

Mi ricordo benissimo del mio caro Curselax, Snorlax con Maledizione, chiamato giocosamente "Benedict" [appunto per la sua mossa XD]

Ma anche Slaking, chiamato "Hulk", oppure Palkia, chiamato "-EVA 13-" [vabbè, questo si sapeva XD].

Insomma, in genere TUTTI i pokémon addestrati per il combattimento, al termine dell'allenamento ricevono un soprannome. Anche per differenziarli da quelli allenati male o non allenati, ma più che altro perchè... voglio mettere in ognuno di loro qualcosa di mio!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom