!!! Aiutatemi a capire cosa sia !!!!

Claudio1997

Zoidberg
Salve,
Volevo chiedervi una informazione,
L’altro giorno nello sbustare un pacchetto di ossidiana infuocata trovo una carta comune,
Un litwick molto particolare con una fogliolina del simbolo dell’erba, nella w.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione e sul suo valore ??
Allego foto
Grazie mille

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    1,4 MB · Visite: 25

Kyograydon

Passante
Ciao, a me sembra un errore di stampa. Ho provato a cercare online ma non ci sono carte simili.

Più che simbolo dell'erba o di una fogliolina, a me sembra il puntino della "i" che è stato stampato erroneamente sulla "w". Allargando l'immagine si intravede che la forma del segno in questione è imprecisa, quindi escluderei un'edizione speciale o una stampa "volontaria".

In ogni caso potrebbe valere qualcosa ma non ho idea fino a quanto onestamente... magari qualcuno di più esperto potrà darti una risposta più precisa.

Fenar

Passante
Come ti hanno detto sembra essere una Misprint.
Mercato Misprint è qualcosa di altamente soggettivo.
Qualcuno può trovarle interessanti, altri preferiscono le carte illibate , perfette e senza errori.
Potresti anche trovare qualcuno interessato ma di certo non ti sborserà soldoni.
Questo perchè la tua è una carta Comune e pure di Set relativamente recenti.
Non è una carta Storica (vecchia) ne tantomeno una carta Rara o Holo.
Conservala per Ricordo. Oppure prova a venderla.
In ogni caso il tuo errore è esteticamente buono perchè cade sopra alla Scritta e non può essere confuso con
macchie di Sporco o Modifiche a seguire.

Esistono Black Dot che hanno valore. Esempio sotto.
Charizard è una Carta Rara, Holo, Vecchia.
Oltre questo è pure la più ricercata in ambito collezionistico
black-dot-error-charizard-base-set-v0-d7us619byaxc1.jpg

Altro Esempio che può avere Valore.
Set Neo Genesis. (quindi 2° generazione) Carta vecchia e Rara Holo.
Come vedi in esempio è riportato il Black Dot termine che si usa per definire quel tipo di errore.
A volte si usa Inked o Ink per macchie di inchiostro. Ma quello che hai linkato tu è un Dot.

IMG_1070.jpg

ink-dot-error-v0-2i32o59htlgc1.jpg

Ultima modifica:

Nic

Parroco
Questo perchè la tua è una carta Comune e pure di Set relativamente recenti.
Non è una carta Storica (vecchia) ne tantomeno una carta Rara o Holo.
Esatto...

Quando lavoravo in litografia queste robe le chiamavamo in gergo tecnico "caccole" 🤣
Residui di inchiostro non lavato via benissimo dal rullo stampatore prima della nuova stampa.

Fenar

Passante
Quando lavoravo in litografia queste robe le chiamavamo in gergo tecnico "caccole" 🤣
Residui di inchiostro non lavato via benissimo dal rullo stampatore prima della nuova stampa.
Interessante. Capisco le macchie, ma un puntino tondo tondo come è possibile ottenerlo secondo te?
Non è dovuto a gocciolamento di inchiostro?

Nic

Parroco
Interessante. Capisco le macchie, ma un puntino tondo tondo come è possibile ottenerlo secondo te?
Non è dovuto a gocciolamento di inchiostro?
Non ne ho idea del perché sta forma, lo stampatore mi avrebbe saputo rispondere meglio. Io lavoravo in rilegatoria

Top Bottom