uh... team in game

TiiBiiDii

Passante
bon dai... niente di serio, ma vi presento e già che c'ero vi chiedevo consigli per il mio team
default_chirolp_gusun.gif


allora: per ora sono 4 pokémon, sinceramente potrei aggiungervi qualcos'altro... ma per ora non saprei cosa... ho spiritomb, ma a fare lo spettro c'ho già drifblim... e visto che più avanti otterrò palkia o comunque altre cose utili dal gts... per ora gli ultimi 2 posti li tengo per pachirisu(pickup+cut) o altri hm-slave...

in verità pachirisu è al livello 36, perciò allo stesso livello degli altri, l'ho ritirato da poco dal day care...  -.-

il problema ovviamente è che le nature sono a caso, non mi sono messo a catturare varie volte lo stesso pokémon (e il breeding non era subito disponibile)... e lo starter ovviamente è ancora più impestato da ottenere con la natura giusta...

attualmente ho una cosa del genere:

391.gif
monferno (lo faccio evolvere al 46 per fargli imparare slackoff)

natura lonely (+atk/-def)

non male... d'altronde è uno sweeper, e la natura lo aiuta abbastanza, ho dei dubbi però:

-(visto che io non so gli IV e le EV potrebbe anche uscirne fuori con un satk di tutto rispetto e quindi il problema non si pone) l'atk alto implica che farei meglio ad usare attacchi fuoco fisici, per ora ha flame wheel (ruotafuoco in ita)... ma non so se ce ne sono di più forti... perchè se non ce ne sono (anche per poter colpire più efficacemente quelli con difesa alta e difesa speciale inferiore) farei meglio a insegnarli qualcos'altro come lanciafiamme: d'altronde un 10% in atk non penso giustifichi il non usare un attacco che di potenza base ha più del 10% rispetto a quello che sfrutta l'attacco fisico, o no?

-slack off, recupera la salute, è sempre comodo avere qualcosa del genere e visto che aveva l'opportunità di impararlo non vedo perchè no... anche se non so se su uno sweeper (con un malus in difesa per di più) possa funzionare bene... voi che dite?

purtroppo al momento possiede rock smash... sono arrivato alla 5^ palestra e perciò da quì a poco dovrei poter fargliela dimenticare (appena ottenuto non era male come attacco lotta, e non avevo dei machop, ma ora è decisamente penoso)...

per il resto possiede closecombat (al posto di mach punch... per ora trovo pokèmon più lenti, e close combat spesso mi permette degli OHKO), flame wheel e torment (al posto di taunt in quanto in-game sono davvero pochi i nemici che usano gli attacchi di stato)

405.gif
luxray

natura lax (+def/-sdef)

è una natura strana... però penso che possa essere usabile, no? d'altronde luxray non è molto veloce, e quindi lo sweeper puro non è un ruolo che gli si addice...

e visto che per ora ho usato con successo roar pensavo di dargli un ruolo di supporto...

in particolare riesco ad usare con efficacia swagger (contro quei machoke imbranati in particolare
default_chirolp_gusun.gif
)... e il boost in difesa lo dovrebbe aiutare in questo... oltre all'abilità, non ha intimidate (che mitigherebbe swagger) ma rivarly che (essendo femmina) gli incrementa l'attacco contro i pokémon femmina...

da ruolo di supporter mi sarebbe piaciuto se potesse imparare psych up, la combo con swagger, e i suo uso come dissuasore degli eventuali buffer dovrebbe essere piuttosto utile... avete qualche alternativa?

oltre a roar e swagger ha spark e crunch...

315.gif
roselia (per evolverlo aspetto di trovare l'occorente e che abbia imparato tutto ciò che serve)

natura mild (+satk/-def)

roselia è debole in difesa di per se'... e un attacco volante fisico o altra roba analoga lo ohko... il malus in difesa quindi non peggiora tanto la situazione...  il bonus in satk invece è essenziale...

personalmente non gli ho insegnato ingrain (e non ha imparato parassiseme)... d'altronde roselia è principalmente uno sweeper...

però il suo uso attualmente è piuttosto ambiguo... l'abilità gli permette di azzerare le modifiche di stato in uno switch... e per uno sweeper non subire una paralisi o altra cosa è decisamente utile (anche per gli altri effettivamente)...

ma d'altronde il moveset attuale ha un solo attacco offensivo: possiede stun spore: utile quasi sempre, e per ora non ho altri pokémon che mi modifichino lo stato... e per catturare i pokémon è decisamente utile...

possiede toxic (prima erano le toxic spikes, le spine tossiche)... e non so cosa sia meglio: toxic è forte, ma non è molto preciso... e dopo lo switch l'avvelenamento è normale... ho trovato molto utile nelle battaglie coi capipalestre invece le spine: avere un'avversario avvelenato appena entra in campo gli incasina abbastanza la strategia e mi rende la vita più facile per tutta la battaglia al costo di un solo turno...

possiede growth... che non sarà nasty plot, ma il primo capopalestra l'ho battuto con growth+absorb (quello di potenza 20
default_chirolp_gusun.gif
)... d'altronde uno sweeper non dovrebbe ricorrere troppo a questo, ma se trovo un pokémon che non riesce a farmi danno potersi buffare è decisamente utile... anche perchè

possiede gigassorbimento, ed un gigassorbimento potenziato da growth (uso anche drain root, o qualcosa del genere... quello strumento comunque che gli dovrebbe consentire di aumentare la potenza di attacchi come gigassorbimento) permette di incrementare le speranze di vita contro pokèmon che non lo ohko...

426.gif
drifblim

natura brave (+atk/-spd)

questo non so... la natura non lo aiuta, l'abilità è aftermath (quella che danneggia quando sviene) e fra l'altro l'alternativa unburden non so se verrebbe utile: non ho capito se aumenta la velocità se si possiede un oggetto, o al contrario se non lo si possiede...

il bonus in attacco non mi pare che sia utile su driblim...

prima possedeva la combo stockpile+spitup+swallow... ma ho visto che lo limitava molto: coi pokèmon deboli stockpile non serviva molto a proteggere, swallow usato al secondo turno (dopo il primo di stockpile) non restituiva neanche metà ps... e spit up, per quanto forte è penalizzato dall'essere normale, un tipo che non è superefficace contro niente... e difatti contro i metallo (per esempio) si è costretti a fare una o 2 cariche ulteriori: altrimenti il danno inflitto non è sufficiente...

e a ciò si somma il fatto che uno qualsiasi di questi 2 attacchi disabilita i bonus in difesa ottenuti da stockpile, lasciandolo con difese abbassate dopo aver eseguito l'attacco o con il rischio di perdere di nuovo salute dopo averla ripresa...

insomma: ho tenuto stockpile e tolto gli altri 2, stockpile in fondo è utile per il suo boost nelle difese... gli ho fatto apprendere baton pass...

in effetti un baton pass delle difese non si vede molto spesso, ma direi che tutti gli altri miei pokèmon ne possono beneficiare...

in più possiede ominuos wind, che nel caso di un incremento nelle statistiche permette un baton pass più utile e gust, che è un attacco sempre utile...

certo, in genere i batonpasser devono avere un'alta velocità, ma penso che l'enorme mole di salute di drifblim + i bonus di stockpile gli permettano di essere abbastanza tosto da reggere gli attacchi che prenderebbe prima di potere sferrare i suoi...

questo è tutto: tranne dove specificato non uso strumenti visto che il punto in cui sono ora non me ne concede molti di utili, ma contro i capopalestra assegno, a quelli che altrimenti non avrebbero nulla, delle sitrus berry (40PS mi pare di ricordare)... visto che ne ho più di 80 non sono certo un problema -.-

ok, non voglio che mi diciate: FA SCHIFO, perchè comunque è decisamente meglio di altri team venuti su a caso... e questo: essendo un team costruito durante l'avventura (altro che in game) non è male...

e d'altronde non ho voglia di ricostruirmi un pokèmon... potrei benissimo farlo, ma una volta che questi saranno competitivi preferirei dedicarmi ad allenarmene altri piuttosto che rifarmi un drifblim con i controcojones...

in pratica: questo team fatto a casaccio ormai è in corsa, i prossimi fatti dopo l'avventura ovviamente li pianificherò, ma tutte le correzioni in corsa possibili che mi consiglierete saranno benvenute :D

tnx anticipatamente
 

LIbycocco

Divin Marchese
Parti dal presupposto che: non ho D/P e non sono un genio dell' Rating.

Per il resto, direi che è presto per parlarne, non conoscendo ne future combo ne mosse,difficilmente potremo darti giudizi costruttivi (almeno io). In genereale direi che per essere alla 5a palestra mi sembri messo bene.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Quello dello swith di Toxic che diventa avvelenamento normale se non erro vale solo per GSC... la natura del tuo starter non va affatto bene: era molto meglio una +spatk, in quanto Infernape apprende la mossa di cui non ricordo il nome che aumenta di 2 livelli lo Spatk, apprende inoltre Grass Knot e una mossa stabbata forte (scusate per i nomi ma non li ricordo, in ogni caso ste due mosse fuoco/erba colpiscono praticamente ogni Pokémon), ergo come sweeper è molto meglio speciale che fisico, slack off non è poi così utile come sembra in quanto lo status è critico per ogni sweeper (soprattutto paralizzato). Roselia io lo farei con le Toxic Spikes, molto più utili e precise della Toxic (e con 2 toxic spikes ottieni lo stesso effetto di 1 PP di Toxic), unica cosa fai attenzione ai veleno avversari che rendono futili le Spikes (le levano dal terreno).

Gli altri Pokémon non li conosco molto bene... ma sto topic è da fare in team rating!
 

TiiBiiDii

Passante
IRDG ha scritto:
Quello dello swith di Toxic che diventa avvelenamento normale se non erro vale solo per GSC...
ah...
la natura del tuo starter non va affatto bene: era molto meglio una +spatk, in quanto Infernape apprende la mossa di cui non ricordo il nome che aumenta di 2 livelli lo Spatk, apprende inoltre Grass Knot e una mossa stabbata forte (scusate per i nomi ma non li ricordo, in ogni caso ste due mosse fuoco/erba colpiscono praticamente ogni Pokémon), ergo come sweeper è molto meglio speciale che fisico, slack off non è poi così utile come sembra in quanto lo status è critico per ogni sweeper (soprattutto paralizzato).
ok, purtroppo lo starter è quel che è...se per mossa che aumenta di 2 livelli l'atk spc intendi l'equivalente di sword dance ce n'è uno che si chiama nasty plot...

grass knot (come low kick) non m'ha mai ispirato molto: le mosse che colpiscono in base al peso del nemico non mi paiono molto affidabili... anche se c'è da tenere conto che quasi tutte le forme finali sono belle pesanti... non ricordavo comunque fosse meglio averlo speciale... anche se sicuramente anche come fisico può aver senso... forse finirà che lo farò misto
default_chirolp_gusun.gif


slack off non cura gli hp? cosa c'entra lo status? o forse intendi che è molto più importante il secondo?

Roselia io lo farei con le Toxic Spikes, molto più utili e precise della Toxic (e con 2 toxic spikes ottieni lo stesso effetto di 1 PP di Toxic), unica cosa fai attenzione ai veleno avversari che rendono futili le Spikes (le levano dal terreno).
mhn? 2 spikes fanno il danno di 1 toxic? non ricordavo (però lo sapevo ora che mi torna in mente) che si sommassero...però scusa, 2 spikes dovrebbe fare un'avvelenamento grave il doppio di 1...

mentre toxic aumenta sempre esponenzialmente... non è sensibilmente diversa la cosa? :D

in che senso i veleno avversari levano le spikes? sapevo che gli acciaio sono invulnerabili ai veleno... ma proprietà del genere mi paiono strane... non è un'abilità? vale sul serio per tutti i veleno?

Gli altri Pokémon non li conosco molto bene... ma sto topic è da fare in team rating!
beh, ma in team rating mi avrebbero subito criticato che non metto le EV, che non tengo in considerazione le introforze, che non ho a disposizione un leftovers per ogni pokèmon... mentre il mio è un team in cui manco posso scegliere le nature ormai... le ho scritte solo per completezza e per far capire meglio quale potrebbe essere il modo migliore d'applicare il moveset ai team^^;

poi certo, se mi dite che in rating ci vanno e sono ben accetti anche i team in game come questo (4 pokèmon soltanto poi^^
default_chirolp_gusun.gif
allora ok...

comunque c'è una cosa che non ho mai capito: che pokèmon è meglio usare per fare lo starter?

uno sweeper con qualche banda?

un btnpasser?

un wall generico con qualche mossa annoyer o di support?

tnx^^

PS: ho scoperto che nasty plot la impara solo chimchar^^ quindi niente da fare: ora come ora non la posso più ottenere mi sa... quindi penso che la validità di un infernape speciale sia andata a farsi friggere^^

certo che hanno incasinato bene le cose con tutte ste' mosse imparabili solo dalle forme preevolute o no?... prima non mi pareva che fossero così tante^^

vabbe', perlomeno hanno dato un senso al tenere bloccata l'evoluzione con B ed alla everstone
 
Ultima modifica di un moderatore:

TiiBiiDii

Passante
uh, com'è che nessuno non risponde più?
default_chirolp_gusun.gif


allora... innazitutto alcune precisazioni che ho scoperto:

-i veleno NON tolgono le punte velenose dal campo, testato con weezing (e neanche i metallo se è per questo, si limitano ad esserne invulnerabili)

-toxic incrementa esponenzialmente come ho detto, mentre le doppie punte si limitano a fornire un danno da avvelenamento doppio ma che rimane costante... anche se c'è da dire che in effetti pochi (se non meanlookati) rimangono in campo con un intossicazione che peggiora di turno in turno

-la mossa forte di tipo fuoco di infernape NON è speciale:

possiede due mosse forti fuoco:

blast burn - speciale

potenza 150

precisione 90

5pp

non brucia

prossimo turno fermo (come hyper beam o giga impact, in effetti non ho capito la differenza fra questi...)

flare blitz - fisico

potenza 120

precisione 100

15pp

brucia il 10% delle volte

prende un rinculo....

sebbene la prima sia del 25% più forte della seconda, e sebbene l'hyper beam sia penoso come attaccato sopratutto a causa del tipo, il confronto fra la prima e la seconda è comunque a svantaggio della prima, anche ignorando il resto delle statistiche: il turno di pausa, in particolar modo per uno sweeper debole in difesa è letale...

probabilmente blast burn permette di OHKO quasi chiunque, ma una volta messo in campo il sostituto della vittima, l'avversario nel turno di pausa ci farà MOLTO male...

quindi direi che essendo (forse perchè il mio inferape ha delle IV negative per l'attacco... perchè nonostante il boost della natura) ha l'attacco solo infinitesamente più forte dell'attacco speciale... potrei benissimo o insegnarli sword dance o tentarne uno misto... magari proprio con grass knot che mi permetterebbe di coprire un maggior numero di tipi...

ad ogni modo ho un'aggiornamento:
default_chirolp_gusun.gif


437.gif
bronzong abilità: levitazione

natura relaxed (+def/-spd)

direi che questo pokèmon è perfetto -.- e il bello è che l'ho ottenuto con uno scambio: così crescerà anche velocemente
default_o.gif


e, natura e abilità a parte c'è solo un'altra cosa che se fosse inadatta non posso cambiare/scegliere di un pokèmon ottenuto con uno scambio:

le mosse uovo^^ ma tanto essendo breedabile solo con ditto non può impararne nessuna dico bene? :D

e fra l'altro direi che è anche una delle migliori aggiunte che potrei mettere:

invulnerabile a terra (che altrimenti può creare problemi ad altri 3 pokèmon), stab psichico(anche se non so se lo sfrutterò, d'altronde non è uno sweeper, ma un'attacco psichico mi servirebbe davvero), buone difese, e un tipo metallo (con debolezza a terra annullata) che aumenta la copertura dei tipi...

di sicuro ho pensato che (in particolare se gli batonpasso gli stockpile di drifblim) con iron defense ho praticamente un muro fisico inattaccabile...

e per quanto riguarda i danneggiamenti indiretti, essendo invulerabile a:

punte, avvelenamenti e terrempeste...

direi che deve temere soltanto:

gravity(che lo rende vulnerabile alle punte, e ai terra...), will 'o' wisps e hail...

però per il resto non so che ruolo dargli: non ha un moveset molto ampio, e non so se è meglio dargli qualcosa di annoying o semplicemente sfruttare lo stab....

per ora possiede gyroball, che contrariamente a quanto leggo su internet (colpisce in base alla velocità dell'avversario) nel gioco dice che è più forte se quello che l'usa è più lento... e quindi direi che è adattissima come mossa offensiva... ed è fisica, e bronzong ha minimo vantaggio dell'attacco fisico su quello speciale...

il problema però è che non ha un'attacco psichico fisico, quindi potrei ricorrere ad uno speciale ma non so se è il caso (essendo uno sweeper forse effettivamente non è il caso di preoccuparsene)...

a questo punto non saprei quale scegliere: extrasensory non m'è mai parso molto forte...

future sight non ho mai capito il vantaggio di attaccare 2 turni dopo (certo, può incasinare la strategia dell'avversario... ma nulla di sconvolgente imho)...

potrei spenderci l'MT di psichico, ma mi sembra un po' sprecata su bronzong...

ad ogni modo poi rimarrebbe solo un'altro slot per una mossa: potrei dedicarla a qualcosa per incrementare la durata di bronzong (d'altronde se ho il supporto delle punte messe da roselia mettere un'ostacolo insormontabile è già abbastanza): come calm mind (che aiuterebbe l'attacco psichico, ma non gyro ball), oppure rest(ma non ha così tanti PS da sfruttarlo adeguatamente, o no?), oppure ancora light screen per difendersi anche specialmente...

o potrei anche usare payback: d'altronde con la sua infima velocità un'attacco di potenza 100 non è certo male, anche se perderei lo stab psichico...

però oltre che attaccare in questo modo non faccio altro... non sarebbe magari più opportuna qualche altra strategia? ma a parte toxic non vedo molte altre valide alternative

voi cosa dite?

e poi per

315.gif
roselia

a parte toxic spikes e giga drain ho dei dubbi:

growth è davvero così utile per un pokemon così fragile?

non è meglio un sunnyday + sintesi + solar beam?

ma sintesi è davvero utile su roselia? non ha certo molti PS (e neanche l'evoluzione mi pare)

e poi solarbeam e giga drain assieme sono un po' inutili, finora mi sono trovato bene col secondo... ma quale sarebbe il più adatto?

anche considerando l'abilità natural cure, mi conviene forse insegnarli aromatherapy? di solito non è meglio un wall come blissey per questo ruolo?

[edit]forse weather ball?[/edit]

...

ad ogni modo cosa consigliate come starter?

grazie anticipatamente
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ignoro tutto il team, che è arabo per me XD

mi spiace ma non ne capisco proprio una mazza... non avendo neanche il gioco...

ma...

(come hyper beam o giga impact, in effetti non ho capito la differenza fra questi...)
Beam è speciale, Impact è fisico.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Allora, dobbiamo risolvere una volta per tutte la questione Spikes.

Spikes: accumulabili fino a 3 livelli, fanno un danno massimo di 25%, i Pokémon volanti/levitanti non ne risentono.

Toxic Spikes: accumulabili fino a 2 livelli, un livello comporta un avvelenamento normale, due livelli un avvelenamento grave (toxic). I Metallo e i volanti/levitanti sono immuni. I Veleno, appena entrano in campo, levano automaticamente le Toxic Spikes, ma NON Weezing (levitate .-.). Prova con Roselia.

Stealth Rock: un solo livello massimo, danno variabile alla tipologia del Pokémon: da 1/32 di PS a 1/2 di PS. Se il tipo dell'avversario è indifferente a Roccia tolgono 1/8 di PS. Superefficace = 1/4. Superefficace (x4) = 1/2. Non molto efficace = x 1/16. Non molto efficace (x0.25) = 1/32. Anche i volanti/levitanti vengono danneggiati.

Tutti generi di Spikes possono essere tolte con Rapid Spin.

Tutti i 3 generi di Spikes possono essere accumulati tra loro (3 spikes, 2 toxic, 1 stealth), ma non è consigliabile farlo in quanto si sprecano solo turni e un metallo con Rapid Spin rende tutto inutile...

Lo starter migliore come tipologia di debolezze/resistenze è il pinguino, ma Infernape speciale è il miglior sweeper. Se intendi starter per il team, allora non so, dipende da come si evolverà il metagame (tuttoggi non c'è uno starter "migliore" per RSE)

Slack off cura gli HP ma non lo status, e lo status è sempre brutto per uno sweeper (questo intendevo prima).

Edit: ho capito cosa intendevi con il toxic e lo switch. La toxic rimane attiva dopo lo switch, ma il contatore del danno riparte da capo, solo se resta in campo il danno continua ad aumentare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

TiiBiiDii

Passante
Rocket ha scritto:
Beam è speciale, Impact è fisico.
ah ecco... beh per quanto è inutile potevano lasciarne pure solo quello speciale che cambiava poco -.-

IRDG ha scritto:
Allora, dobbiamo risolvere una volta per tutte la questione Spikes.

Spikes: accumulabili fino a 3 livelli, fanno un danno massimo di 25%, i Pokémon volanti/levitanti non ne risentono.

Toxic Spikes: accumulabili fino a 2 livelli, un livello comporta un avvelenamento normale, due livelli un avvelenamento grave (toxic). I Metallo e i volanti/levitanti sono immuni. I Veleno, appena entrano in campo, levano automaticamente le Toxic Spikes, ma NON Weezing (levitate .-.). Prova con Roselia.

Stealth Rock: un solo livello massimo, danno variabile alla tipologia del Pokémon: da 1/32 di PS a 1/2 di PS. Se il tipo dell'avversario è indifferente a Roccia tolgono 1/8 di PS. Superefficace = 1/4. Superefficace (x4) = 1/2. Non molto efficace = x 1/16. Non molto efficace (x0.25) = 1/32. Anche i volanti/levitanti vengono danneggiati.

Tutti generi di Spikes possono essere tolte con Rapid Spin.

Tutti i 3 generi di Spikes possono essere accumulati tra loro (3 spikes, 2 toxic, 1 stealth), ma non è consigliabile farlo in quanto si sprecano solo turni e un metallo con Rapid Spin rende tutto inutile...
perfetto grazie...

la storia che si sommavano la sapevo, ma non sapevo che si potevano sommare solo 2 volte e 1(quindi nessuna) per le toxic e le rocce...

per il fatto dell'avvelenamento:

sono stato sfigato a trovare come esempio weezing :D ma d'altronde non m'era neanche venuto in mente il fatto che aveva levitazione visto che non ho un attacco terra al momento in squadra^^...

comunque per il fatto dell'iperavvelenamento:

l'ho testato su raticate, e ho cercato di vedere bene l'andamento ma non mi sembrava proprio un iperavvelenamento... mi sembrava costante l'andamento
default_chirolp_gusun.gif
se sei proprio sicuro che è così dovrò riguardarci con un altro pokèmon...

Lo starter migliore come tipologia di debolezze/resistenze è il pinguino, ma Infernape speciale è il miglior sweeper. Se intendi starter per il team, allora non so, dipende da come si evolverà il metagame (tuttoggi non c'è uno starter "migliore" per RSE)
si esatto, mi riferivo a uno starter per il team... finchè lotto con qualcuno di cui bene o male so già il team so già cosa mettergli di fronte -.-

ma sinceramente non so:

se metto uno sweeper e l'avversario me ne mette uno debole davanti parto in quarta...

ma se me ne mette uno che me lo blocca sono già incasinato...

se metto un wall devo sperare che l'altro non sia avvantaggiato dal tipo e da qualche choice cosa... o devo essere sicuro che non mi taunti o roba del genere...

insomma... mi chiedevo in generale cosa è meglio mettere -.-

e non tanto come pokémon ma come ruolo...

poi certo, non sapevo che non si era giunti a una decisione manco per la vecchia generazione^^

Slack off cura gli HP ma non lo status, e lo status è sempre brutto per uno sweeper (questo intendevo prima).
certo, ma visto che l'ho imparato prima di toglierlo lo testerò un po'
default_chirolp_gusun.gif


per quanto riguarda lo status, imho c'è status e status:

il congelamento è rarissimo... e manda nel cestino qualsiasi pokèmon...

l'avvelenamento non da' particolari problemi nel breve termine (ma ovviamente non è certo una cosa di cui scherzare)

la scottatura se non erro per i pokèmon che sfruttano l'attacco speciale è ne' più ne' meno che un'avvelenamento (al contrario che per i fisici, per il quale una scottatura sega le gambe)

sonno e confusione e paralisi invece imho sono le cose che dovrebbero più preoccupare uno sweeper: bloccano i movimenti, l'ultimo diminuendo anche la velocità...

Edit: ho capito cosa intendevi con il toxic e lo switch. La toxic rimane attiva dopo lo switch, ma il contatore del danno riparte da capo, solo se resta in campo il danno continua ad aumentare.
esatto... a me sembrava che le doppie spikes dessero un'avvelenamento doppio (l'avvelenamento normale quanto fa? 1/32?)...

perciò 2 turni di toxic sono così:

-1/32-1/16=-3/32

mentre 2 turni di quello che pensavo facessero le doppie spikes era:

-1/16-1/16=-4/32

tutto questo considerando 2 turni come il limite dopo il quale uno che non fa il kamikaze tolga il pokémon dal campo...

e con questo intendevo dire che se anche non era un'iperavvelenamento, se non si ha a disposizione un meanlook anche le spikes fanno comunque male... meglio se non è come dico io ovviamente
default_chirolp_gusun.gif
 
Top Bottom