Batteria GBA SP

Nic

Parroco
La mia batteria del GBA SP è andata.
Cosa mi conviene fare? Prenderne una originale usata (nuova non credo che esista più) o una non originale nuova se esiste?
Non mi sono mai mosso in questo campo e vorrei avere consigli e pareri.
Grazie

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Anche a me la batteria è andata da anni. Sto guardando su amazon, ce ne sono (ovviamente post-prodotte) e leggo diverse recensioni positive. Ci si potrebbe provare!

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
In questo caso opterei per una non originale, ma nuova. Ormai quelle originali hanno tutte intorno ai vent’anni, e anche se ne trovassi una ancora funzionante, potrebbe avere vita breve. Anche perché questo tipo di batterie si rovinano più velocemente quando non vengono utilizzate per lunghi tempi. Meglio nuova.

• Like
Reazioni: Nic

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Su questo non ti so rispondere. Che valore ha un gba?
Il mio consiglio è di avere una batteria funzionante nuova per renderlo utilizzabile, ma di conservare anche una eventuale batteria originale se veramente si vuole puntare sul fattore “nostalgia/ parti originali” per fini puramente collezionistici (ovvero console in una teca su uno scaffale).

Se l’intenzione è quella di giocarci, allora chissene del valore, ecco.

Immagino che un gba in ottime condizioni e batteria nuova valga più di un gba tutto graffiato con batteria originale.

• Like

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma appunto, poiché ogni GBA nasce con la sua batteria, tanto vale tenerla e aggiungerne una nuova, e nell'annuncio mettere "è compresa anche la batteria originale", così fa più figo! =D

• Like

Nic

Parroco
Bene bene grazie mille ancora 🙂

Già che ci sono, prima di farmi un giro su eBay....PS: se qualcuno ha un Mario kart super circuit sono interessato.
Ne ho già uno + cavo e due GB ed è una questione di vita o di morte! Devo gareggiare con la mia ragazza che nel frattempo si sta allenando per raggiungere il mio livello.
Messaggio unito automaticamente:

Anche a me la batteria è andata da anni
Riesci a giocarci almeno tenendo attaccato il caricatore?
La mia batteria da sola dura tipo 5 minuti poi devo attaccarla.
Poi c'è anche il mio GB storico che anche lui sta iniziando a cedere.

Top Bottom