Autenticità Carta

Ciao a tutti ragazzi. Qualche giorno fa in un vecchio raccoglitore, ho trovato questa carta holo: Groudon ex leggende nascoste versione inglese. Volevo chiedere consigli sull'autenticità o meno della carta perché guardando su internet nessuna di quelle che ho visto porta il simbolo del "pugno" holo nella parte inferiore della carta. Grazie in anticipo a chi risponderà.
IMG-20240926-WA0022.jpeg

Fenar

Passante
Ma che Holografia ha la carta? Lo sfondo del Groundon dico...?
Perchè il Pugno che vedi nel Set Hidden Legends è quello delle carte Reverse Holo
In sostanza quelle che hanno una Holografia diversa...(però qua sembra manchi completamente)

Notavo che su carmarket due persone hanno indicato di possedere una Versione Non Holo di questa carata Rara Segreta.
Ignoro se sia un problema di Misprint o sia un Falso. Può essere tante cose ed effettivamente mancano foto nei vari circuiti.

Ultima modifica:
Quindi è normale ci sia? Perché su internet non ne ho trovata nessuna con lo stesso simbolo. Provo ad allegare foto dell'holo di sfondo. Se non si capisce bene proverò con un video, non sono riuscito al momento. E grazie per la risposta :)

Allegati

• 17277135333308339010754423213564.jpg
    17277135333308339010754423213564.jpg
    1,2 MB · Visite: 37

Fenar

Passante
E' la versione Alternativa della Carta. In Sostanza esistevano Due Versioni per ogni tipo di Carta.
In questa foto che hai messo si vede l'olografia della Reverse. Unica cosa forse è il Pugno che dovrebbe essere trasparente...
Cerca Online Reverse Holo Hidden Legends e vedi che ci sono le altre del Set che hanno la stessa variante.
Sulla rarità non saprei dirti... una volta non erano così apprezzate perchè erano la seconda versione.
Penso però che sia un bel pezzo, perchè è comunque la Rara Segreta.

Non mi avrebbe sorpreso molto l'esistenza anche di una versione non Holo.
Perchè in alcuni Set vicini esistono errori di questo tipo.
Mi viene in mente il Team Aqua's Kyogre che forse era presente nella versione del Mazzo.

Ultima modifica:
Ho provato a cercarla ma tutte le versioni che trovo sono tutte senza pugno. Ho provato a cercare anche come mi hai consigliato tu ma niente. Ho trovato le reverse ma non questa. Ho provato a vedere qualche valore online ma sono molto discrepanti e tutti basati su versione "normale" purtroppo

Fenar

Passante
Probabilmente è più diffusa la versione Rara Normale. Come dici tu, non sembra esserci traccia/foto della versione Reverse.
Io ti dicevo di cercare su Google le altre 101 per farti capire che esiste la versione Reverse.
ex-hidden-legends-10101-medicham-reverse-holo-ab-1

Sai consigliarmi in che modo potrei capire l'eventuale valore e autenticità della carta? Ho visto su vari siti ma da la normal version e le due japan per cui non c'è veramente traccia 😅

Fenar

Passante
Non dovrebbe essere un falso se l'olografia corrisponde a quella sopra. Non ci sono immagini ma credo sia difficile da falsificare questo modello.
Dubito si possa incollare facilmente una carta del genere...
Se è vecchia e sei sicuro di averla sbustata o se hai una carta dello stesso Set (lotta) puoi confrontare i colori (pigmentazioni e toni) per sicurezza.
Non vedo molte altre soluzioni, l'unica altra conferma ti potrebbe venire da Foto di carta Simile, o Casa di Grading (Sempre sappiano cosa sia).

Sul valore non ne ho la minima idea...hai visto anche tu che non viene menzionata da nessuna parte.
E' abbastanza una incognita al momento anche se ribadisco che non erano particolarmente apprezzate le Reverse.

Ultima modifica:
Purtroppo i miei dubbi sono perché non ne ricordo la provenienza e non ho altre dello stesso set ma ad occhio sembra autentica. Mi sa che forse l'unico modo per "provare" a capire qualcosa è una casa di grading come dici tu. Ne conosci qualcuna affidabile?

Top Bottom