Dati di salvataggio danneggiati Pokémon Y

DarK_

Zoidberg
Salve,un annetto fa ormai ho riscontrato un problema sulla mia cartuccia di Pokémon Y (Ver 1.5). Ho giocato regolarmente per qualche mese e successivamente ad averla posata per un paio di settimane ho riscontrato il problema dei dati di salvataggio danneggiati. Non so bene cosa l'abbia causato,non ho mai fatto uso di PS nè alcun tipo di cheat e sono abbastanza certo che non si sia trattato del glitch di Luminopoli in quanto la mia cartuccia è aggiornata alla versione 1.5 come precedentemente menzionato.
Tralasciando questo però;mi piacerebbe molto recuperare i miei file in quanto subito prima che si corrompessero mi ero dedicato allo shiny hunting e non con poca fatica ero riuscito a reperire alcuni shiny.
Ho già fatto le mie ricerche ma sfortunatamente dicono tutti le stesse cose,ho provato ad usare la banca Pokémon,a reinserire la cartuccia più volte e anche a pulire i contatti con dell'alcol isopropilico ma niente.
Alcuni utenti su altri siti però hanno menzionato un programma per 3DS moddato chiamato PKHEX. Qualcuno sa se può effettivamente funzionare o ha altri suggerimenti?
Non riesco proprio a cancellare i dati di salvataggio,mi fa troppo male :(
 
Top Bottom