Nero e Bianco VS Nero 2 e Bianco 2

Lytron

Zoidberg
Voi quali preferite? Io fino a qualche anno fa avrei indubbiamente risposto Nero 2 e Bianco 2 ma più passa il tempo più preferisco i primi, non so di preciso perchè...
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Un’altro aspetto che a me è piaciuto tantissimo di nero e bianco, anche se da tanti al tempo criticato, è la totale assenza di Pokémon provenienti da generazioni precedenti. Certo molti dei pokemon di quinta sono un po’ dei copycat di prima generazione, ma avere solamente Pokémon nuovi per tutto il gioco ha contribuito un sacco a dare a Unima un’identità tutta sua.
 

Lytron

Zoidberg
Un’altro aspetto che a me è piaciuto tantissimo di nero e bianco, anche se da tanti al tempo criticato, è la totale assenza di Pokémon provenienti da generazioni precedenti. Certo molti dei pokemon di quinta sono un po’ dei copycat di prima generazione, ma avere solamente Pokémon nuovi per tutto il gioco ha contribuito un sacco a dare a Unima un’identità tutta sua.
Si, all'epoca non mi piacque questa cosa ma poi l'ho rivalutata, alla fine lo hanno fatto per dare vita a un "reboot" della serie. La quinta gen è stata pensata come una "prima gen 2.0" e ciò ahimè ha portato alla creazione di diverse "copie" di pokemon vecchi (linea di timburr copia di quella di machop, linea di roggenrola copia di quella di geodude, audino copia di chansey, throh e sawk copie di hitmonlee e hitmonchan) e ahimè nessuna evo/preevo di pokemon vecchi (all'epoca ci rimasi malissimo quando realizzati che alomomola non era la evo di luvdisc è bouffalant non era la evo di tauros, addirittura pensavo che sigilyph fosse la evo di unown :D), inoltre alcuni pokemon come seismitoad garbodor e tutta la linea di roggenrola li trovo ancora oggi bruttissimi. D'altra parte ci sono pokemon davvero belli e ispirati come ad esempio Darmanitan, Chandelure, Galvantula, Krookodile e Sawsbuck.

Un'altra difetto è secondo me la linearità della progressione nella regione di Unima, dopo le strutture iperintricate di hoenn e sinnoh vedere un esagono con percorsi tutti dritti e perlopiù relativamente brevi mi lasciò un pochino deluso. Tuttavia sia i percorsi sia i siti di interesse sono tutti ben realizzati e piacevoli da esplorare

Comunque tramite la foresta bianca in bianco è possibile ottenere ben 100 pokemon in più rispetto a nero...
 
Ultima modifica:

Lytron

Zoidberg
Altre cose che apprezzai moltissimo di nero e bianco 1 sono le mt infinite e il glorioso ritorno della mn sub con le rovine subacquee
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Un'altra difetto è secondo me la linearità della progressione nella regione di Unima, dopo le strutture iperintricate di hoenn e sinnoh vedere un esagono con percorsi tutti dritti e perlopiù relativamente brevi mi lasciò un pochino deluso. Tuttavia sia i percorsi sia i siti di interesse sono tutti ben realizzati e piacevoli da esplorare
C'è da dire che comunque sono rimasti anche luoghi un po' intricati da esplorare, come il Monte Vite o le Rovine degli Abissi.

Altre cose che apprezzai moltissimo di nero e bianco 1 sono le mt infinite
D'accordissimo, una delle pochissime cose che ho odiato di HGSS erano le MT monouso non tanto per il fatto di essere monouso ma piuttosto perché diverse di esse non erano riottenibili 😡
 
Top Bottom