Ciao a tutti!

flog

Zoidberg
Ciao a tutti! Sono Flora, mi occupo di ricerca presso la Federico II di Napoli, dove stiamo portando avanti uno studio sugli effetti positivi di PokemonGo da un punto di vista psicosociale.
Crediamo fortemente che questo gioco possa favorire la costruzione di reti sociali e la scoperta del territorio, mentre ci si diverte e si provano nuove sfide insieme. Il tutto confermerebbe anche la valenza positiva dei videogame, troppo spesso visti invece soltanto in ottica negativa.
Per sostenere ciò, abbiamo costruito un breve questionario (dalla durata tra i 5 e i 10 minuti) in cui vi chiediamo di rispondere qualche semplice domanda sulla vostra esperienza di gioco. Come leggerete nel form, le risposte saranno completamente anonime e non verranno rilevati dati che possano far risalire a chi ha risposto.
Speriamo possiate aiutarci compilando il questionario, che trovate qui: https://forms.gle/N9C2JgWtF3HBtKTP7

Per qualsiasi informazione potete contattarci alle e-mail presente nel form.

Grazie per la partecipazione e speriamo di poter dare il nostro contributo per la diffusione di questo bellissimo mondo e dei suoi benefici!
 
Ho risposto, ma mi sento di dire due cose su questo sondaggio:

- è troppo lungo e molte domande potevano essere tagliate perché sono molto simili le une con le altre;

- è arrivato troppo tardi: Pokémon Go è quasi arrivato al suo ottavo anno di vita, gioca molta meno gente rispetto a qualche anno fa e prima del covid avrei dato sicuramente risposte molto diverse (e più positive).

Comunque, in bocca al lupo per il vostro lavoro.
 

flog

Zoidberg
Ho risposto, ma mi sento di dire due cose su questo sondaggio:

- è troppo lungo e molte domande potevano essere tagliate perché sono molto simili le une con le altre;

- è arrivato troppo tardi: Pokémon Go è quasi arrivato al suo ottavo anno di vita, gioca molta meno gente rispetto a qualche anno fa e prima del covid avrei dato sicuramente risposte molto diverse (e più positive).

Comunque, in bocca al lupo per il vostro lavoro.
Ciao, grazie per aver risposto e per il feedback, per noi è molto importante!
Per quanto riguarda la lunghezza, purtroppo siamo consapevoli che possa essere un limite, ma abbiamo ridotto il questionario quanto possibile.
Per quanto riguarda il timing, anche noi ci siamo interrogati in relazione al tempo trascorso dal lancio e soprattutto all'impatto che la pandemia può aver avuto (e anzi questo feedback è in un certo senso una conferma del fatto che in effetti ci siano stati dei cambiamenti anche legati al covid), ma è anche vero che il tempo trascorso dal lancio ha ridotto la percentuale di utenti che ci ha giocato soltanto per "moda" all'inizio, per poi abbandonare il gioco in relativamente poco tempo
Messaggio unito automaticamente:

A me sembra una presa in giro e una campagna di pesca all'allocco.
Cao, nessuna presa in giro e nessuna campagna, si tratta sul serio di un questionario per uno studio universitario (infatti il link rimanda alla piattaforma Google Moduli), mi dispiace tu abbia avuto questa impressione
 
Top Bottom