IMMUNITY

ROX

Passante
salve a tutti mi sono registrato da poco e vorrei ricevere consigli per migliorara questo team

IMMUNITY

È  un team creato  cercando di seguire un strategia ben precisa. Il metagame si basa principalmente sugli switch e su switching prediction, quindi questo team è nato per mandare in tilt questo meccanismo e lasciare l’avversario nell’incertezza per poi colpire al suo errore. Dopo la brevissima spiegazione passo  a presentarvi gli elementi del team 

DARK

Umbreon (M) @ Leftovers

Trait: Synchronize

EVs: 40 HP / 252 Def / 216 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Mean Look

- Moonlight

- Protect

- Toxic

Lui è lo starter. Grazie al trait passa gli eventuali  cambi di stato, altrimenti avvelena e intrappola se becca subito qualcuno ke si può ohkoare senza troppi problemi. Difende un po’ da tutti grazie alle difese entrambe a  350… il caro vecchio umbreon

THE FROG

Poliwrath (M) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 232 Atk / 44 Def / 96 Spd / 136 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Earthquake

- Focus Punch

- Haze

- Substitute

Difende dai Pokemon acqua grazie al trait, attacca suicune  blissey. Infatti  gli attacchi più frequenti su di loro sono surf e ice beam  ai quali la rana resiste. Haze torna utilissimo proprio per non farli potenziare.

MILKA

Miltank (F) @ Leftovers

Trait: Thick Fat

EVs: 88 Atk / 176 Def / 244 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Earthquake

- Heal Bell

- Milk Drink

- Toxic

Beller  del team e anti calmku/cune. Anke se fa pochi danni, insieme alla rana e lanturn lascia nell’incertezza i due cani (Ad es. calmku  tbolt  per miltank, ma se manda lanturn) lo stesso per cune che viene intossicato e poi colpito da poliwrath.

LIGHT

Lanturn (M) @ Leftovers

Trait: Volt Absorb

EVs: 40 HP / 192 Def / 188 SAtk / 88 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rest

- Surf

- Thunder Wave

- Thunderbolt

Assorbe le mosse elettro , paralizza e se skarmory avversario è intrappolato da umbreon lo uccide senza pietà. Anche lui aiuta contro i leggendari  o elisse con tbolt. Rest per assorbire le varie tossine.

SHADE

Gengar (M) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 136 Atk / 176 Def / 136 SAtk / 56 SDef

Hardy Nature (Neutral)

- Focus Punch

- Hypnosis

- Ice Punch

- Mean Look

Se qualcuno carica il fpunch  entra lui e lo addormenta, poi può attaccare. È l’unico che può fermare salamence che altrimenti  mi fa a pezzi. Anche lui utilissimo contro le onnipresenti blissey 

ANCIENTBUG

Armaldo (M) @ Leftovers

Trait: Battle Armor

EVs: 40 HP / 240 Atk / 176 Def / 52 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Rapid Spin

- Rock Slide

- Hidden Power [bug]

- Swords Dance

Serviva assolutamente uno spinner e qualcuno che potesse fare dei danni… insomma serviva lui

Rapid spin è fondamentale perché il team deve poter cambiare in tutta libertà per il resto due attacchi stabbati e sword per potenziarsi.

PRO

Per concludere il team non è composto da elementi originali ma insieme offrono ben 6 immunità senza contare il trait di miltank e la resistenza alla toxic di gengar. Poi il lavoro combinato di tutti gli elementi dovrebbe portare l’avversario a beccarsi un no effect  e inoltre le immunità coprono le debolezze degli altri Pokemon del team .

Il lavoro di squadra umbreon para gengar e viceversa ecc.

CONTRO

In generale più o meno tutti gli attaker fisici OU possono far molto male. Il team soffre molto se non può cambiare e le spikes se armaldo è morto.

Please rate
 

Bekins

Passante
Il team è carino perchè originale, ma a dire il vero non ci vedo una grande strategia nè un grande equilibrio.

E un team per vincere, deve puntare sull'equilibrio e sulla resistenza oppure sulla velocità e sulla potenza. Il tuo presenta varie debolezze e non ha in realtà una strategia vera e propria, visto che non mi pare che eviti gli switch più di tanto. Armaldo e Lanturn ad esempio, sono due pokemon che dovranno entrare e ritirarsi continuamente.

I problemi peggiori che vedo sono dovuti a carenze offensive e a moveset sbagliati. Gengar ad esempio, potrà entrare gratuitamente su Umbreon, Miltank e Poliwrath. Ok, Lanturn è un buon counter per Gengar, gli hai dato parecchia difesa, Rest, e hai un beller, ma ciò non toglie che Gengar impedirà a 4 pedine importanti del tuo team di fare il loro lavoro.

Skarmory è un'altro pokemon che ti da parecchie noie. Può entrare gratis su Miltank e Umbreon, senza troppi problemi su Poliwrath e può rompere le scatole anche a Gengar. Armaldo non ha Rest, quindi non si sa per quanto tempo potrà spinnare, e purtroppo se l'avversario ha Skarmory tu dovrai aspettare parecchio tempo prima di distruggergli le difese e durante questo lasso di tempo, Armaldo cederà e le spikes verranno piazzate.

Aggron, anche se non è OU, può darti un sacco di problemi.

Inoltre hai solo un pokemon resistente alla Sandstorm il che non è una gran cosa.
 
Top Bottom