Set base prima edizione

sbribrinx92

Zoidberg
Buona sera, ho appena ritrovato la mia vecchia collezione pokemon set base prima edizione. Dato che non sono confidente con eventuale valore delle carte vorrei avere un aiuto da voi.
Non mi fa caricare le foto allego cartella dropbox.
Le carte sono tutte nelle condizioni di charizard

 
  • Love
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
Dannazione.. com'è possibile tutto ciò? 🤣
Charizard set base (condizioni intorno all'excellent solo per colpa di quel punto di pressione), stando a cardmarket in vendita da venditori affidabili vale sui 1500€ circa. Sui venduti di eBay è poco chiaro. Troppi pochi venduti.
Tutte quelle holo, se sono davvero in quelle condizioni valgono tantissimo comunque, tipo anche 400/500€ nel caso di venusaur e blastoise!
Complimenti!
 

sbribrinx92

Zoidberg
Grazie mille!! In realtà le collezioni sono 2 più set jungle, fossil (mancante dragonite holo) e rocket. Tutte le carte sono state inserite in album appena sbustate.
Consiglieresti eventualmente di far gradate almeno le più importanti?
 

Nic

Parroco
Grazie mille!! In realtà le collezioni sono 2 più set jungle, fossil (mancante dragonite holo) e rocket. Tutte le carte sono state inserite in album appena sbustate.
Consiglieresti eventualmente di far gradate almeno le più importanti?
Assolutamente sì. Se parliamo di prime edizioni tenute così bene sì.
Come gradare ne abbiamo discusso in vari topic in questa sezione ma non essendo io pratico in questo mi affiderei a intermediari ben referenziati tramite i gruppi facebook. Normalmente questi intermediari hanno anche i siti web personali.
 

sbribrinx92

Zoidberg
Scusa se ti faccio così tante domande, tramite chi consiglieresti di farle gradare? Graad è affidabile? (Il punto di raccolta sarebbe molto comodo essendo io di milano)
 

Nic

Parroco
Scusa se ti faccio così tante domande, tramite chi consiglieresti di farle gradare? Graad è affidabile? (Il punto di raccolta sarebbe molto comodo essendo io di milano)
PSA e Beckett perché hanno più riconoscimento a livello anche internazionale. Una carta Gradara bgs o PSA vale molto più dello stesso grading con graad. Anche +40%/+50% azzarderei.
Graad è affidabile così come altre case minori come PCA, CGC ecc... Però il fulcro e la fama che hanno le prime due.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
PSA e Beckett perché hanno più riconoscimento a livello anche internazionale. Una carta Gradara bgs o PSA vale molto più dello stesso grading con graad. Anche +40%/+50% azzarderei.
Graad è affidabile così come altre case minori come PCA, CGC ecc... Però il fulcro e la fama che hanno le prime due.
Attento Nic che se non sbaglio PSA non grada carte italiane, comunque BGS ha criteri più alti di PSA, perciò un 9 di Beckett vale di più di un 9 di PSA
 

Nic

Parroco
Attento Nic che se non sbaglio PSA non grada carte italiane, comunque BGS ha criteri più alti di PSA, perciò un 9 di Beckett vale di più di un 9 di PSA
Sisì da poco ha iniziato a gradare anche ITA, ma in ogni caso ha da sempre accettato almeno il set base.
Beckett piace perché ha i sottovoti dettagliati ma è un'arma a doppio taglio perché rischi di penalizzare una carta per delle piccolezze. Poi non c'è una grande differenza sul valore tra i bgs e psa con stesso voto se controlli i venduti su eBay.

Interessante in ogni caso guardare anche quanto è diffusa una precisa carta sia con uno che con l'altro, così da poter avere meno concorrenza scegliendo la casa che ne ha gradate meno di quella carta.

Io quando graderó userò PSA probabilmente per sfruttare la manica larga nella valutazione.
manderò a gradare sicuramente un umbreon JAP di un set di quarta generazione e il mio Gengar Fossil ITA holo prima edizione. Vedremo se mi convinceró a gradarne altre.
Sono andato leggermente ot, ma sticazzi.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Sisì da poco ha iniziato a gradare anche ITA, ma in ogni caso ha da sempre accettato almeno il set base.
Beckett piace perché ha i sottovoti dettagliati ma è un'arma a doppio taglio perché rischi di penalizzare una carta per delle piccolezze. Poi non c'è una grande differenza sul valore tra i bgs e psa con stesso voto se controlli i venduti su eBay.

Interessante in ogni caso guardare anche quanto è diffusa una precisa carta sia con uno che con l'altro, così da poter avere meno concorrenza scegliendo la casa che ne ha gradate meno di quella carta.

Io quando graderó userò PSA probabilmente per sfruttare la manica larga nella valutazione.
manderò a gradare sicuramente un umbreon JAP di un set di quarta generazione e il mio Gengar Fossil ITA holo prima edizione. Vedremo se mi convinceró a gradarne altre.
Sono andato leggermente ot, ma sticazzi.
Ah, non lo sapevo, ero rimasto al no carte italiane, grazie per l'info.
 
  • Like
Reazioni: Nic
Top Bottom