Libri preferiti

Dedenne!

Una allenatrice di Dedenne
Parlate dei vostri libri preferiti.Potete mettere immagini e frase che vi piacciono.Grazie e spero che vi divertite
Messaggio unito automaticamente:

Se volete sapere i miei sono tanti.Li scrivo con calma dopo perché adesso devo fare un sondaggio
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Uhm... Scelta difficile, ma probabilmente propendo per due titoli drasticamente diversi che non saprei ordinare come primo e secondo.
Una barca nel bosco di Paola Mastrocola. A parte che c'è di mezzo un tram ed evidentemente già ai tempi in cui l'ho letto avevo capito che la passione per i mezzi di trasporto sarebbe rimasta, ma comunque è probabilmente il primo libro su cui ho pianto fortissimo per la commozione.
Q di Luther Blissett (che credo che sia disponibile anche in versione digitale gratuita legalmente, ma non so bene come controllare che sia così, quindi eviterò di rischiare di condividere roba illegale lol), che alle superiori mi avevano fatto leggere più o meno volontariamente dopo Il nome della rosa di Umberto Eco (che mi aveva invece fatto discretamente cagare), da cui è stato ispirato. Ispirato nel senso che l'hanno scritto in ottica di "versione riveduta e corretta" e devo ammettere che l'obiettivo è stato ampiamente raggiunto.

Ah, giusto, potrei scrivere due righe sui contenuti. Una barca nel bosco è una storia di maturazione e adolescenza, narrativa standardissima di un ragazzo del sud che si trasferisce a Torino per studiare alle superiori. Q è un giallo storico, un po' come Il nome della rosa appunto, ma senza pomodori in Europa nel medioevo, parti interminabili in latino e personaggi piatti da fare schifo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
I miei libri (singoli) preferiti sono 3:
- Le Nebbie di Avalon [fantasy]
- Il Re ed il suo Giullare [storico su Enrico VIII]
- Cyberworld [fantascienza].

Ulteriore menzione ai 7 libri della saga di Harry Potter e a Ickabog, della medesima autrice.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
buffo che Il nome della rosa mi sia piaciuto tantissimo mentre Una barca nel bosco lo trovai banale e poco credibile, ma sono passati anni.

Chissà, forse potrei mettere Q in lista giusto per farti sapere cosa ne penso lololo
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
buffo che Il nome della rosa mi sia piaciuto tantissimo mentre Una barca nel bosco lo trovai banale e poco credibile, ma sono passati anni.
Diciamo che una barca nel bosco è stato il primo libro di narrativa semiseria che abbia mai letto, quindi ha sicuramente un po' il fascino della prima volta (tipo Aquarion per intenderci che per me resta uno dei migliori anime personali anche se a distanza di anni riconosco diverse pecche).
Per Il nome della rosa, non so, o sai parlare perfettamente latino, oppure non capisco come si possa trovare scorrevole quella roba.

Chissà, forse potrei mettere Q in lista giusto per farti sapere cosa ne penso lololo
Funfact: Q era il libro preferito/uno dei preferiti del mio professore di storia di quarta superiore che aveva avuto una reazione borderline schifata quando gli avevo detto che mi era piaciuto molto Una barca nel bosco. Quindi magari poi piace anche a te lel.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Una barca nel bosco di Paola Mastrocola. A parte che c'è di mezzo un tram ed evidentemente già ai tempi in cui l'ho letto avevo capito che la passione per i mezzi di trasporto sarebbe rimasta, ma comunque è probabilmente il primo libro su cui ho pianto fortissimo per la commozione.
Bello, l'avevo letto alle medie e l'avevo trovato apprezzabilissimo
 

Wonka

Zoidberg
Il mio libro preferito è di arthur conan doyle - il mastino dei baskerville.
Mi piacciono molto anche i manga, i miei preferiti sono:
- My dress-up darling
- Rent a Girlfriend
- Call of the night
In questo momento sto leggendo le avventure di Sherlock Holmes, sempre di arthur conan doyle.
Se invece vi vorreste cimentare con qualcosa di più difficile vi consiglio gabriel garcia marquez - Dell'amore e di altri demoni, letto da poco.
 

Mens

Amministratore di condominio
Comincio a lasciare una lista in ordine sparso, eventuali commenti se e quando ne avrò voglia:
- Il pendolo di Foucault - Umberto Eco (storico / cospirazioni)
- La storia infinita - Michael Ende (fantastico / fiabesco)
- Casa di foglie - Mark Z. Danielewski (sperimentale / orrore)
- Finzioni e L'Aleph - Jorge Luis Borges (surreale / fantastico)
- Macbeth - William Shakespeare (storico / tragedia)
- Dracula - Bram Stoker (orrore)
- La casa sull'abisso - William Hope Hodgson (orrore cosmico)
- Racconti di Edgar Allan Poe (orrore / mistero / grottesco)
- Racconti di Howard Phillips Lovecraft (orrore cosmico)
- Racconti di Dino Buzzati (surreale / grottesco)
- Racconti e romanzi di Philip K. Dick (fantascienza)
 
Top Bottom