Cina 750 mila morti

Lem

Passante
Sono stati resi noti dei dati sconvolgenti riguardo alla Cina (oltre a quelli già tristemente noti). Ogni anno Muoiono 750 mila morti per smog e questo la nazione stessa cercava di tenerlo nascosto il più possibile. Nelle grandi città lo smog è talmente fitto che sembra una fitta nebbia, non si vede oltre 50\100 metri.

Ecco alcune fonti informative: 1 ; 2 ; 3 ; 4
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
La cosa ti sconvolge?

tra l'altro la cina sta aumentando ogni anno le emissioni di CO2 (ma questa è un'altra faccia della stessa medaglia)
 

Lem

Passante
MC5 ha scritto:
tra l'altro la cina sta aumentando ogni anno le emissioni di CO2 (ma questa è un'altra faccia della stessa medaglia)
Purtroppo è così.

La Cina, seconda all'America per produzione di Co2 (ma non si sa per quanto), non ne vuole sapere assolutamente di limitarsi proprio ora che è all'apice dell'economia e questa "nube", oltre a creare numerosi morti, è giunta in alcuni distretti occidentali del giappone.

Nonostante sia da molto che si parli di clima e problematiche ad esso collegate, si fa ancora fatica a migliorare la situazone, perchè chi è troppo attaccato ai propri interessi non riesce a staccarsene pur sapendo che potrebbe migliorare, anche se di poco, la situazione. Ma visto che di questo se ne è già parlato abbondantemente, non è il caso di riparlarne più di tanto.

MC5 ha scritto:
La cosa ti sconvolge?
Più che altro mi fa saltare i gangheri
 
Ultima modifica di un moderatore:

iShine

Passante
Scusate il ripescaggio, ma dato che in questa sezione è ancóra in prima pagina...

Non so se è stato qualcuno del Partito Comunista a diffonderlo, ma in Cina ho conosciuto diverse persone che danno la colpa agli USA di tutto quell'inquinamento nelle città cinesi... (anche se non è completamente falsa come affermazione). Quando sono tornato la prima cosa a cui ho fatto a caso è stato il riapparire del cielo blu, che in lí non si vede quasi mai a parte in qualche remoto villaggio rurale.

...e questa "nube", oltre a creare numerosi morti, è giunta in alcuni distretti occidentali del giappone.
Quindi è per questo che città come Ferrugipoli ed Albanova sono cosí buje?!
 

Thunder

Amico
MC5 ha scritto:
La cosa ti sconvolge?

tra l'altro la cina sta aumentando ogni anno le emissioni di CO2 (ma questa è un'altra faccia della stessa medaglia)
e quel ke è peggio è ke molte fabbrike si trovano in centri abitati e nn in zone isolate...Bah! del comunismo in Cina è rimasto purtroppo solo lo stachanovismo dei poveri operai (ke tra l'altro muoiono in tantissimi sul lavoro)

Più che altro mi fa saltare i gangheri
infatti è ingiusto ke la maggiorparte del popolo cinese, in nome del quale e col sangue del quale si è fatta una rivoluzione, sia sovrasfruttata nelle fabbrike e gli venga avvelenata addirittura l'aria per guadagni ke loro nn vedranno mai
 
Top Bottom