redirect modelli gen 9

Fobby

aka Meulin
creiamo anche questo thread.
qualche giorno fa ho creato una pagina che reindirizza dall'usato "nomefiledeimodellixyz.png" alla versione .gif, e visto che quasi tutti i modelli sono chiamati nelle pagine come png, mi chiedevo se questo processo di creazione redirect fosse necessario (c'è un bot che lo fa/roba strana di codici di template che richiamano png quando non dovrebbero)?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In linea di massima NON devi toccare nulla che riguardi modelli/sprite/artwork/vattelapesca, perché funziona tutto quanto con una discreta dose di magia e la minima interferenza potrebbe essere fatale.
Nel caso specifico non bisogna creare redirect, perché gli sprelli dovrebbero essere sempre richiamati con l'estensione corretta nelle pagine per evitare casini. Cercheremo (NB: plurale majestatis; also, stiamo lavorando ad un aggiornamento del sito e un restyling della home, quindi non abbiamo tempo al momento) di capire perché questo non sia accaduto, ma non metterti a fare redirect pls, segnala se c'è qualcosa che non va.
 

Fobby

aka Meulin
non essendo molto sicuro l'unico redirect che ho fatto è il suddetto Orthworm, per gli altri i modelli non compaiono in squadre di allenatori/le sezioni dove si vedono le mosse (per esempio nell'area 3 sud il klawf dominante) perchè li richiamano con l'estensione .png
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il problema è che sono stati caricati questa settimana e non abbiamo aggiornato i template/moduli per poterli utilizzare correttamente. Quando sistemeremo faremo un up qui, così ci potrai segnalare se sono rimasti dei problemi in giro.
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Piccolissimo off topic, ma usare il formato gif in una pagina web andrebbe evitato come la peste. Specialmente se si hanno pagine che contengono più di due o tre animazioni. Avere tutti gli sprite animati (e a questo punto immagino anche tutte le mosse) in .gif è un incubo dal punto di vista web dev, in termini di peso e performance. I formati indicati sono webp e apng.
 
Top Bottom