Problema carte(false?)

4zeta

Zoidberg
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sul forum e non so se è la sezione adatta.
Volevo chiedervi, visto che ho già contattato l'assistenza ufficiale ma non ho avuto risposte esaurienti, dove posso segnalare un negozio fisico (generico non pokemon) ma che vende carte fasulle.
Come si vede dalle foto le carte non sono nelle classiche bustine, sono 29 carte ,e come si può notare la scritta in basso è tagliata in modo molto sospetto.
Volevo iniziare ad avvicinarmi al gioco ma mi è già passata la voglia.
Purtroppo me le ha portate un familiare per farmi felice e non le ho prese io personalmente.
Grazie a tutti in anticipo
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2023-07-31 o.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-07-31 o.jpg
    95,8 KB · Visite: 84
  • Immagine WhatsApp 2023-07-31 ore 20.43.48.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-07-31 ore 20.43.48.jpg
    131,6 KB · Visite: 70
  • Immagine WhatsApp 2023-07-31 ore 20.43.49.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-07-31 ore 20.43.49.jpg
    124 KB · Visite: 71
  • Immagine WhatsApp 2023-07-31 ore 20.46.29.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-07-31 ore 20.46.29.jpg
    103,7 KB · Visite: 69
  • Immagine WhatsApp 2023-07-31 ore 20.46.56.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-07-31 ore 20.46.56.jpg
    94 KB · Visite: 70

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sul forum e non so se è la sezione adatta.
Volevo chiedervi, visto che ho già contattato l'assistenza ufficiale ma non ho avuto risposte esaurienti, dove posso segnalare un negozio fisico (generico non pokemon) ma che vende carte fasulle.
Come si vede dalle foto le carte non sono nelle classiche bustine, sono 29 carte ,e come si può notare la scritta in basso è tagliata in modo molto sospetto.
Volevo iniziare ad avvicinarmi al gioco ma mi è già passata la voglia.
Purtroppo me le ha portate un familiare per farmi felice e non le ho prese io personalmente.
Grazie a tutti in anticipo
Mi dispiace, ma sono palesemente false. Si capisce dal modo innaturale in cui riflettono la luce. Build battle, poi.
Non farti scoraggiare da questo spiacevole avvenimento, il GCC è super, cerca su siti specializzati come questo oppure vai semplicemente in edicola, magari in quella dove compri sempre il giornale o comunque di cui ti fidi. Ma in realtà ne basta una qualunque. Questo è il primo caso che mi capita di vendita di carte false, se non i 20 euro per 200 carte su Amazon ed e-bay, lol.
Edit: è falso anche pk c'è scritto The Pokémon company International, senza maiuscola su Company. Il link è WWW.pokemon.com invece che www.pokemon.com. Invece di Espandi i tuoi orizzonti, Gioca online! c'è scritto Giochi. Oltre alla miriadi di scritte inglesi ed il PK30 sopra il codice a barre, che sinceramente non so che cosa voglia dire. Falsificato di m****, sorry.
 
Ultima modifica:

4zeta

Zoidberg
lo so , c'è anche tutta la scritta sotto tagliata male infatti, non chiedevo una valutazione delle carte ma a chi poter segnalare una cosa del genere...non mi dite vai da i carabinieri
 

PokéLove

Una semplice Allenatrice di Vulpix.
Io ne ho un sacco false, che se fossero vere varrebbero tantissimo💀
Messaggio unito automaticamente:

Mi dispiace, ma sono palesemente false. Si capisce dal modo innaturale in cui riflettono la luce. Build battle, poi.
Non farti scoraggiare da questo spiacevole avvenimento, il GCC è super, cerca su siti specializzati come questo oppure vai semplicemente in edicola, magari in quella dove compri sempre il giornale o comunque di cui ti fidi. Ma in realtà ne basta una qualunque. Questo è il primo caso che mi capita di vendita di carte false, se non i 20 euro per 200 carte su Amazon ed e-bay, lol.
Edit: è falso anche pk c'è scritto The Pokémon company International, senza maiuscola su Company. Il link è WWW.pokemon.com invece che www.pokemon.com. Invece di Espandi il tuo gioco, Gioca online! c'è scritto Giochi. Oltre alla miriadi di scritte inglesi ed il PK30 sopra il codice a barre, che sinceramente non so che cosa voglia dire. Falsificato di m****, sorry.
in questi casi dire parolacce è legittimo e giustificabililissimo, trust mr
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
non mi dite vai da i carabinieri
No, perché per queste cose c'è la Guardia di Finanza. Puoi tranquillamente mandare una mail e spiegare tutto, non occorre che tu vada di persona.

Però un pacchetto da 30 card è palesissimo che non può essere originale :D
Per curiosità, quanto costa?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
lo so , c'è anche tutta la scritta sotto tagliata male infatti, non chiedevo una valutazione delle carte ma a chi poter segnalare una cosa del genere...non mi dite vai da i carabinieri
A parte che come dice Carma puoi segnalare alla gdf, ma puoi mandarmi in MP tutti i dettagli del negozio, ecc? Dovevamo giusto contattare l'ufficio stampa di TPCi per questioni correlate al GCC, possiamo approfittarne per inoltrare anche questa segnalazione, perché non penso che saranno molto felici di questo tipo di bootleg e potrebbero decidere di intervenire personalmente.
Mi spiace comunque molto dell'esperienza!
 

Fenar

Zoidberg
Interessante. Io francamente non sono informato su roba moderna. Se è vero quanto scritto è sicuramente molto fastidioso come fatto.
Forse puntano che magari è qualcosa di poco conto. Probabilmente l'unica maniera per rivalersi è quella di andare
per denuncia come hanno detto.

Quando ero giovane e ho scoperto che molti andavano di pesata ho smesso pure io di comprarne.
 

Nic

Parroco
Nei negozi (legalissimi) dei pakistani nelle località turistiche di mare, come ad esempio Bellaria, trovi ste cagate a volontà. Pullulano di sta roba. Sarà legale?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
I negozi possono essere legali in sé, ma quelle carte sono legali quanto le magliette Gucci a 10€ 😬
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nei negozi (legalissimi) dei pakistani nelle località turistiche di mare, come ad esempio Bellaria, trovi ste cagate a volontà. Pullulano di sta roba. Sarà legale?
Assolutamente no lol, stanno violando una proprietà intellettuale su cui non hanno diritti
 

Nic

Parroco
Eh, allora mi sa che la finanza è in spiaggia perché quelle località pullulano di quei negozi 😝
Quando ripasserò in riviera sotto tortura/minaccia o magari qualche amico è in vacanza laggiù mi procuro delle foto. E tra l'altro la lingua delle carte era per la maggior parte spagnola.
 
Ultima modifica:

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Mi dispiace, ma sono palesemente false. Si capisce dal modo innaturale in cui riflettono la luce. Build battle, poi.
Non farti scoraggiare da questo spiacevole avvenimento, il GCC è super, cerca su siti specializzati come questo oppure vai semplicemente in edicola, magari in quella dove compri sempre il giornale o comunque di cui ti fidi. Ma in realtà ne basta una qualunque. Questo è il primo caso che mi capita di vendita di carte false, se non i 20 euro per 200 carte su Amazon ed e-bay, lol.
Edit: è falso anche pk c'è scritto The Pokémon company International, senza maiuscola su Company. Il link è WWW.pokemon.com invece che www.pokemon.com. Invece di Espandi il tuo gioco, Gioca online! c'è scritto Giochi. Oltre alla miriadi di scritte inglesi ed il PK30 sopra il codice a barre, che sinceramente non so che cosa voglia dire. Falsificato di m****, sorry.
Tra l'atro ho fatt un erroraccio: è Espandi i tuoi orizzonti Gioca online! il vero motto, non Espandi il tuo gioco Giochi online!
 

4zeta

Zoidberg
A parte che come dice Carma puoi segnalare alla gdf, ma puoi mandarmi in MP tutti i dettagli del negozio, ecc? Dovevamo giusto contattare l'ufficio stampa di TPCi per questioni correlate al GCC, possiamo approfittarne per inoltrare anche questa segnalazione, perché non penso che saranno molto felici di questo tipo di bootleg e potrebbero decidere di intervenire personalmente.
Mi spiace comunque molto dell'esperienza!
certamente ti mando un PM.
Messaggio unito automaticamente:

AGGIORNAMENTO ULTIMA ORA
i pacchetti da 30 non li ha piu ma li ha sostituiti con dei pacchetti all'apparenza normali da 10 carte ( tutte spagnole) anche loro tremendamente false
Messaggio unito automaticamente:

No, perché per queste cose c'è la Guardia di Finanza. Puoi tranquillamente mandare una mail e spiegare tutto, non occorre che tu vada di persona.

Però un pacchetto da 30 card è palesissimo che non può essere originale :D
Per curiosità, quanto costa?
Non ne ho la più pallida idea, me l'hanno regalato
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Il vero problema è che queste carte tarocche non sono abbastanza tarocche. Me ne ricordo certe di Yu-Gi-Oh!, una decina di anni fa, tradotte chissà come da chissà quale lingua che facevano sbellicare dalle risate. Con i miei vicini di casa con cui giocavo ancora ci capits di ricordarcele e scherzarci su.

Se mi capita, quando torno a casa dei miei, posso provare a vedere se ho ancora le uniche tarocche dei Pokémon che mi siano mai capitate. Ricordo solo che Blaziken era chiamato "Turkey Fighter"
 

Fobby

aka Meulin
io ho avuto a che fare in prima persono con carte false sia pokemon che yu-gi-oh. le prime le vendeva un'edicola vicino casa mia qualche anno fa, erano in spagnolo e scolorite. mi ero comprato due pacchetti solo per vedere quanto fossero fatte male, e se ricordo bene costavano meno di quelle false. Ora non le vende più, ma cavolo.

le seconde le aveva trovate mia madre online, erano in inglese, col font sbagliato e stampate su carta normale, non tipo il cartoncino di quelle vere. mi pare fossero tagliate male, solo carte forti e non avevano i bordi arrotondati.
 
Top Bottom