Cosa ci sarebbe da cambiare il mio PC? (a parte il PC stesso)

Ventus

Amico
Allora, ho un HP Pavilion con:

AMD Athlon XP 2200+(1,8 GHz)

224 MB DDR SDRAM

Scheda video S3 ProSavage8

AGP integrata

fino a 32 MB di mem. video condivisa

Disco fisso 60 GB Ultra DMA

Elencatemi tutto quello che ci sarebbe da migliorare per delle buone prestazioni (soprattutto di velocità e grafiche)
 

Sin

the ultramegamaster
...tutto, se vuoi usare i giochi recenti. Forse solo il processore reggerebbe.
 

Ventus

Amico
Per la RAM sto provvedendo, poi sapresti dirmi quale scheda video mi consigli e quanto costa?

P.S. Devo cambiare anche il disco fisso?!
 

Sin

the ultramegamaster
Ovviamente no... mi riferivo agli altri pezzi (cpu, ram, vga). Dato che hai un sistema AGP, se vuoi spendere poco ( < 100 euro ) c'è la ati x1650pro o nvidia 7600gs, altrimenti punta alla nvidia 7600gt (140-150 euro). Ci sarebbe anche la x1950pro come "high-end" agp , ma non so se ti converrebbe con quel processore.
 

Ventus

Amico
Quindi dovrò continuare a mettere soldini da parte LOL, cmq grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
jirachi91 ha scritto:
Allora, ho un HP Pavilion con:

AMD Athlon XP 2200+(1,8 GHz)

224 MB DDR SDRAM

Scheda video S3 ProSavage8

AGP integrata

fino a 32 MB di mem. video condivisa

Disco fisso 60 GB Ultra DMA

Elencatemi tutto quello che ci sarebbe da migliorare per delle buone prestazioni (soprattutto di velocità e grafiche)
Inanzitutto la scheda video, la savage non è compatibile con la maggior parte dei giochi in commercio.

Secondo poi ci dovresti mettore almeno 1 GB di Ram.

Ah, i processori AMD non costano niente soprattutto per quel socket (754?)

E poi l'Hard disk, se vuoi qualcosa di più capiente.

Appunto, tutto.
 

Axendar

Zoidberg
Ma che cavolo state dicendo?

Athlon XP su socket 754?.....ma che cartone animato avete visto stamattina?

Quel Toro usa un socket A ed in commercio non esistono più processori per quel socket, ormai fuori produzione da parecchie generazioni....

Lascia perdere la scheda video e vedi di comprarti una nuova motherboard con un nuovo processore, oltra a tanta nuova ram, perchè su quel sistema non conviene assolutamente investire nemmeno un euro....recupera giusto l'hard disk ed il lettore dvd.

Se vuoi risparmiare ti consiglio un X2 3600+, disponibile a poco prezzo.....per la motherboard se ne prendi una con video integrato puoi anche rimandare l'acquisto della VGA che so, a natale.....tieni conto che se prendi una scheda video AGP ora poi non potrai riutilizzarla sul nuovo sistema PCI-E.....
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Axendar ha scritto:
Ma che cavolo state dicendo?

Athlon XP su socket 754?.....ma che cartone animato avete visto stamattina?

Quel Toro usa un socket A ed in commercio non esistono più processori per quel socket, ormai fuori produzione da parecchie generazioni....

Lascia perdere la scheda video e vedi di comprarti una nuova motherboard con un nuovo processore, oltra a tanta nuova ram, perchè su quel sistema non conviene assolutamente investire nemmeno un euro....recupera giusto l'hard disk ed il lettore dvd.

Se vuoi risparmiare ti consiglio un X2 3600+, disponibile a poco prezzo.....per la motherboard se ne prendi una con video integrato puoi anche rimandare l'acquisto della VGA che so, a natale.....tieni conto che se prendi una scheda video AGP ora poi non potrai riutilizzarla sul nuovo sistema PCI-E.....
Può sempre comprare una mo-bo con slot agp -.-

Anyway, concordo con gli altri: Cambia tutto.

Fare degli upgrade graduali ti costerebbe solo di più. Magari 'sto pc puoi tenerlo come muletto :°D
 

Ventus

Amico
Dopo tantaissima riflessione ho finalmente deciso di seguire il consiglio che mi hanno dato tutti, cambiare il PC...

adesso ho un vista home premium e va alla grande, al momento LOL

vi ringrazio tt ancora una volta per l'aiuto e il sostegno (nn so nemmeno cosa dico)

ciao a tt!!!
 

Syrio

AppesitÃ
jirachi91 ha scritto:
Dopo tantaissima riflessione ho finalmente deciso di seguire il consiglio che mi hanno dato tutti, cambiare il PC...

adesso ho un vista home premium e va alla grande, al momento LOL

vi ringrazio tt ancora una volta per l'aiuto e il sostegno (nn so nemmeno cosa dico)

ciao a tt!!!
Ehm.. il pc è quello che c'è dentro il case...

Non il SO.
 
Top Bottom