Piccoli Maghi Crescono

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
A grande richiesta (?), il sequel (o forse no? 😏) de Il Mago Lucanik! Dico già che ci sono cit a due film, un libro, un utente del PCF ed un videogioco, così @Andrew01, @Nic e chi altro vuole possono mettersi in gioco fin da subito.

Erano i tempi dei maghi, dei draghi e degli eroi, quelli in cui era nata la prima scuola di magia del regno di PCentral. Gli allievi del professor @Rust erano tutti molto bravi e promettenti, ma uno solo spiccava sugli altri: @Lucanik. A breve avrebbero dovuto sostenere l’esame finale per la patente di mago, perciò erano tutti molto agitati. Ognuno di loro doveva specializzarsi in un campo magico. Il nostro @Lucanik aveva deciso di stupire i giudici con la cosa più difficile in assoluto: i LEGO. Comandare i LEGO era un compito arduo, adatto solo ai più talentuosi e bravi maghi. @Lucanik però non si fece scoraggiare e, aiutato dal suo professore ed amico @Rust che credeva fermamente nelle sue capacità, riuscì a superare brillantemente l’esame, uscendo con il massimo dei voti. Un esaminatore però lo ammonì:
- Ricorda, giovane mago: Dio crea i LEGO, Dio distrugge i LEGO, Dio crea l’uomo, l’uomo distrugge Dio, l’uomo crea i LEGO. -
- Ed io li controllo. - concluse sprezzante il giovane – Non si preoccupi, buon uomo. -
- Come vuoi, - rispose l’esaminatore – ma stai sempre attento. -
Detto ciò, se ne andò. Il novello mago alzò le spalle e tornò a casa a fare shiny hunting, trovando anche un bellissimo Chansey verde su LGP. Poi fece una lunga dormita per prepararsi alla sua prima mattina da mago. Il giorno dopo andò dall’amico @Sir_Porchetta e gli raccontò tutto. A sua volta, l’amico gli disse della sua patente di cavaliere, motivo per cui da quel momento si chiamò @Sir_Porchetta e non più Porchetta, anche se questo nome può essere usato ancora dai suoi familiari e dagli amici più stretti, come appunto @Lucanik. Il giorno dopo partirono insieme per fare un lungo viaggio e conoscere meglio il loro amato regno.
- Allora Nik, - esordì la nostra Porchetta preferita – da dove partiamo?-
- Direi di andare verso le Montagne di Zebra, lì c’è l’ingrediente principale dei Salamini Beretta azzurri, quelli del ghiaccio: il Freddino, un fungo abbastanza comune in quelle zone. -
- Perfetto. Prendiamo i vestiti caldi ed andiamo. -
Detto questo, i due intrepidi partirono alla volta del Borgo dei Tito, la città del popolo dei Tito. Dopo aver attraversato due burroni, tre torroni, un burro e qualche palude, arrivarono dai Tito. Lì, chiesero dei Freddini, ma loro risposero che c’era una misteriosa entità che rubava tutti i Freddini, lasciandoli a secco e senza Salamini Beretta azzurri, cosa che spiegava la loro tristezza. I due baldi giovini mossi dallo stoma… ehm, a compassione, decisero di aiutare questi poverini. Così si recarono così in alto da arrivare fino in cielo dove videro un vortice di vento nel cui interno si vedeva una cosa indefinita. Capirono quindi di dover entrare da sopra e, dopo una lunga ascesa, arrivarono nell’occhio del ciclone. A questo punto fecero una cosa estremamente intelligente e ponderata: si buttarono giù senza pensarci due volte. Atterrarono su una grossa nave volante, descritta nei miti Tito come il leggendario avieliero, che salvò il loro popolo da una calamità nei tempi che furono.
- Figata! - esclamò @Lucanik – Questo avieliero è fortissimo! -
- Hai proprio ragione – disse ammirato @Sir_Porchetta – ma dove sarà il mos… -
Non fece in tempo a finire la frase che si sentì un poderoso ruggito. Due secondi di sbalordimento dopo, si palesò un serpente volante nero, che usò Iper Raggio sui nostri eroi, che però riuscirono a scansarsi in tempo.
- Ehi, che modi! - proruppe stizzito @Sir_Porchetta – Neanche una tazza di tè ci offri? Che accoglienza! -
- Non per fare il rompiscatole, - disse @Lucanik – ma questo non mi sembra il momento adatto per recriminare. -
- SILENZIO! - tuonò il serpente – Siete venuti a sfidarmi impunemente, ed ora subirete la mia ira!!! -
- Ehi, ehi, ehi, frena amico! - disse il mago – Chi sei? -
- Io sono Quaza, Ray Quaza. -
- Wow! Allora sei Rayquaza shiny!!!!! -
- Esatto, piccolo essere insignificante. -
- Ma perché rubi i Freddini ai Tito? -
- Non sono io a rubarli, sono qui per fermare il vero responsabile: il malvagio cavaliere oscuro, anche noto come Sir @Pariston il Perfido, che vuole tutti i Freddini per sé, di modo da poter mangiare tutti i Salamini Beretta azzurri. -
- Muahahahahahahah, non mi fermerete mai!!!! - la voce di Sir @Pariston il Perfido echeggiò – Ormai la mia pozione aspira-Freddini è quasi completa! -
Il malvagio cavaliere uscì allo scoperto con un potente Neropulsar, che colpì in pieno il mago, facendolo cadere rumorosamente a terra.
- Vigliacco! - il mago si arrabbiò moltissimo – Gioca leale! Prendi questo! -
@Lucanik usa Dragobolide!
@Pariston evita l’attacco!
- Pfui! - esclamò beffardo il cattivone – Non sai che Dragobolide ha solo il 90% di precisione? Sciocco! -
@Pariston usa Extrasenso!
- Offf! - l’attacco colpì il mago in pieno – N-niente male, ma non vincerai! -
@Lucanik usa Lanciafiamme!
È superefficace!
- Ah, quindi qualcosa sai fare, pivello. - lo punzecchiò @Pariston – Ma ci vuole ben altro per sconfiggermi! -
@Sir_Porchetta usa Protezione!
@Pariston usa Sfolgorassalto!
@Sir_Porchetta si protegge!
- Tsk, - @Sir_Porchetta lo guardò con aria di sfida – che tonto! -
- Maledetto! -
@Pariston usa Maledizione!
- Malnato ribaldo! - @Sir_Porchetta si arrabbiò - Usi questi trucchetti, eh? Assaggia questo! -
@Sir_Porchetta usa Tagliofuria!
- Bel tentativo, ma ti ci vorrà ben altro per sconf… -
Non fece in tempo a finire la frase, che venne letteralmente investito da Ascesa del Drago e volò a dieci metri di distanza.
Rayquaza usa Ascesa del Drago!
@Pariston non ha più energie!
- Tsk, - disse MegaRayquaza con un tono superbo – voi cattivi avete sempre lo stesso problema: parlate troppo. -
- A-avete vinto. - il malvagio cedette – Annullerò gli effetti della pozione. -
Detto ciò, con un incantesimo distrusse la pozione ed i suoi effetti svanirono.
- E non ci provare mai più. - disse secco @Lucanik
A questo punto, @Sir_Porchetta ed il mago @Lucanik tornarono al Borgo dei Tito assieme al loro nuovo amico, dove vennero accolti trionfalmente. I Freddini tornarono a prosperare ed i nostri eroi ne ricevettero in abbondanza. Prima di partire, @Lucanik preparò i Salamini Beretta azzurri per tutti e fecero un grandissimo pranzo. Quando se ne stavano per andare, Rayquaza si avvicinò e disse:
- Quando avete bisogno chiamatemi. Sono sempre disponibile. Tranne quando non lo sono. -
Quindi volò via. @Sir_Porchetta e @Lucanik cominciarono il loro luuuuuuuuuuuuuungo viaggio verso casa e, dopo aver oltrepassato indenni quattro dirupi, sei paludi, otto pianure e persino un negozio di abbigliamento il giorno dei saldi, arrivarono finalmente a destinazione. I due si separarono e dormirono per 1 giorno di fila, poi si svegliarono, accesero il Game Boy e sconfissero la Lega per la duecentoventisettesima volta, pensando entrambi:
- Però effettivamente @Pariston è più forte di Lance! -
FINE
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho colto il Quaza, Ray Quaza da James Bond direi, ma non so nulla delle altre cit ovviamente lel
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
magnifica, semplicemente magnifica

due soli appunti:

> il caffè a Rayquaza nigga avrei dovuto chiederlo io, non l'uomo porchetta, lui al massimo una Red Bull

> alla fine hai dimenticato di specificare quale Lega, visto che Lance sta sia in prima generazione (affiancato a Bossi) che nella seconda (coadiuvato da Maroni) ed entrambi su Gameboy. Nei remake (Let's Go E\P e HeartGold/SoulSilver) invece è Salvini a dargli man forte
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
magnifica, semplicemente magnifica

due soli appunti:

> il caffè a Rayquaza nigga avrei dovuto chiederlo io, non l'uomo porchetta, lui al massimo una Red Bull

> alla fine hai dimenticato di specificare quale Lega, visto che Lance sta sia in prima generazione (affiancato a Bossi) che nella seconda (coadiuvato da Maroni) ed entrambi su Gameboy. Nei remake (Let's Go E\P e HeartGold/SoulSilver) invece è Salvini a dargli man forte
Ah. Sorry. Comunque ho scritto tè, al massimo cambio con una Red Bull.
Giusto. Vi lascio indovinare :P
 

Andrew01

[NSFW]
Per ora avrei trovato queste:
Il titolo della storia cita il romanzo Piccole donne crescono.
La frase "Dio crea..." viene da Jurassic Park
L'arrivo sull'avieliero ricorda un po' i videogiochi di Final Fantasy.
La scuola di magia da Harry Potter.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
ah pardon, ormai vedo caffè anche dove non c'è...si nota che sono in astinenza: vado subito a farmene uno

Lucanikaffè! Come una baccastagna, ma più cremoso! Cosa aspetti? Sveglia e ordinalo, o meglio, ordinalo e poi svegliati.
Possiamo entrare in società! La mia ZedeDrink S.p.A lo produce e ci dividiamo equamente i guadagni. Il 50% a me è l'altro 50% diviso equamente tra me e te. Fair enough.
Comunque mancano le cit al videogioco ed all'utente del PCF, che appena vedrà la discussione suppongo riconoscerà.
 
Ultima modifica:

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Ovviamente questa al primo colpo, leggendola proprio con la voce del doppiatore del professor Malcolm.

Applausi ☝️

Comunque bella storia davvero. Mi ha fatto ridere 🤣
Un vero esperto agisce senza pensare.
Hai riconosciuto la cit?
Grazie mille.
Vero, alla fine abbiamo cercato le citazioni e non abbiamo fatto i complimenti a Zede per la storia.
Lol, è vero.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
1) Leggo tra le notifiche di essere citato in un nuovo topic
2) Mi accorgo che è una fiction
3) Mi accorgo che è la seconda di due fiction
4) Leggo la prima fiction
5) Leggo la seconda fiction
6) "Questa frase mi ricorda qualcosa". Vado sul mio profilo. Indovino di chi è la citazione all'utente

Grazie Zede, è la seconda volta oggi che mi diverto sul forum grazie a te e in questi giorni ho proprio bisogno di distrarmi. Ho passato davvero 24 ore a letto e non è così bello come sembra

P.S.: Metto le mani avanti, non si sa mai: sono vegetariano e non mangio più i salamini Beretta
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
1) Leggo tra le notifiche di essere citato in un nuovo topic
2) Mi accorgo che è una fiction
3) Mi accorgo che è la seconda di due fiction
4) Leggo la prima fiction
5) Leggo la seconda fiction
6) "Questa frase mi ricorda qualcosa". Vado sul mio profilo. Indovino di chi è la citazione all'utente

Grazie Zede, è la seconda volta oggi che mi diverto sul forum grazie a te e in questi giorni ho proprio bisogno di distrarmi. Ho passato davvero 24 ore a letto e non è così bello come sembra

P.S.: Metto le mani avanti, non si sa mai: sono vegetariano e non mangio più i salamini Beretta
Lol, grande.
Prego, è sempre un piacere aiutare, anche se questa volta la cosa è involontaria. A proposito, ti sono piaciute? Quale preferisci?
Ok, me ne ricorderò. A tutti: non preoccupatevi, prima o poi comparirete tutti nelle mie fic ( ;
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Spoiler: ho iniziato oggi il sequel, comparirà sempre Venerdì qui sul PCF e @Nic sarà feli-Cherrim. Comunque, la cit al videogioco è a Zelda TotK, montagne di Hebra, Ghiaccino ed Avionave, tutti storpiati.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Ultime news: mi dispiace, ma non credo di riuscire a finirla entro oggi, rimando a data da destinarsi. La dirigenza si scusa per ogni eventuale disagio causato da questo annuncio. 🙁
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Penso ci vorrà ALMENO una settimana. Oltre al fatto che sto spammando PCW nel tempo libero causa due progetti molto lunghi, ovvero tutte le carte di SV e l'aggiornamento dei luoghi dei Pokémon in LPA, DLPS e SV.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Penso ci vorrà ALMENO una settimana. Oltre al fatto che sto spammando PCW nel tempo libero causa due progetti molto lunghi, ovvero tutte le carte di SV e l'aggiornamento dei luoghi dei Pokémon in LPA, DLPS e SV.
Re: non ci sono tempistiche fisse per il PCF. Camomillati e pensa agli esami, tra l'altro, che sono più importanti. Il PCF c'è da molto prima che nascessi, continuerà ad esserci anche dopo che hai finito quello che devi fare.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Re: non ci sono tempistiche fisse per il PCF. Camomillati e pensa agli esami, tra l'altro, che sono più importanti. Il PCF c'è da molto prima che nascessi, continuerà ad esserci anche dopo che hai finito quello che devi fare.
Ci penso da mo', ma il PCF è importante per me, non al livello degli esami, ma a livello affettivo è infinitamente più importante.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Ragazzi, mi sa che arriverà a fine Luglio. Fra poco ho l'orale, poi ho finito e posso dedicarmi alla fic ed al wiki, anche se darò precedenza a quest'ultimo.
 
Top Bottom