mazzo yugi yo

alesimo

Passante
Ciao ragazzi. I miei figli di nove anni stanno collezzionando carte a non finire mi chiedono in continuazione pacchetti di yugi yo... Ieri al mare hanno scambiato qualche carta con ragazzi più grandi e.... ahimè più scaltri! Ho sentito uno che diceva di alcune carte false! Mah! Io essendo inesperta non posso aiutarli e quindi ho pensato a voi :D Da dove devono iniziare per formare un buon mazzo e devono comprare continuamente carte o conviene scambiarle?

Come si può capire se uina carta è falsa? Esiste un regolamento per imparare il gioco?

Grazie a tutti 
default_chirolp_gusun.gif
 

Syrio

AppesitÃ
alesimo ha scritto:
Ciao ragazzi. I miei figli di nove anni stanno collezzionando carte a non finire mi chiedono in continuazione pacchetti di yugi yo... Ieri al mare hanno scambiato qualche carta con ragazzi più grandi e.... ahimè più scaltri! Ho sentito uno che diceva di alcune carte false! Mah! Io essendo inesperta non posso aiutarli e quindi ho pensato a voi :D Da dove devono iniziare per formare un buon mazzo e devono comprare continuamente carte o conviene scambiarle?

Come si può capire se uina carta è falsa? Esiste un regolamento per imparare il gioco?

Grazie a tutti 
default_chirolp_gusun.gif
Premetto, come sempre, che non gioco più da due anni ormai.

Ma il mio consiglio è sempre stato di partire da un buon mazzo tematico (che costa sulla decina d'euro e ha un libricino con il regolamento all'interno.) come quello macchina.

A nove anni purtroppo si crede ancora che comprando pacchetti uscirà qualcosa di raro, ma la realtà è che su 40 pacchetti solo in uno c'è una carta rara.

Il mio consiglio è di imparare bene il regolamento e di scambiare il più possibile (ovviamente cercando di non farsi truffare) e raramente comprare qualche pacchetto.
 

alesimo

Passante
Grazie per il consiglio! Io glielo dico sempre ma loro, come dici tu, alla loro età non hanno ben capito come muoversi! Oggi gli farò leggere la tua risposta così forse ci crederanno :D Per loro voi siete degli idoli, ragazzi esperti fonte di grandi consigli! Credo che questo gioco sia complicato per la loro età, comunque da brava mamma cerco di  aiutarli  a coltivare le loro passioni!

Esiste un sito dove spiega il regolamento? Altrimenti dovrei cercare il libricino che ahimè credo non ci sia più!

Ciao

default_chirolp_gusun.gif


Tiziana
 

LIbycocco

Divin Marchese
Ce l' avessi io na memma come te che coltiva le passioni dei figli con tanta apprensione...

Come ha detto Sirius devono partire da un mazzo tematico, io gioco ancora ogni tanto e mi tengo informato su quanto avviene del mondo di yugi, qui (http://www.cardgame-club.it/shop/shop.cgi?page=shop.html) puoi trovare tutti quanti i mazzi introduttivi (o Structure Deck in gergo) usciti in Italia, il mio consiglio è di comprare solo carte italiane perchè di più facile comprensione e più intuibili anche se non si conoscono le regole a fondo. Inoltre per difendersi da carte false il mio consiglio è di evitare come la peste edicole e baracchini vari e magari guadrare questa guida (http://www.cardgame-club.it/shop/shop.cgi?page=shop.html) dove, nel menù laterale di sinistra puoi trovare tutte le varie voci per difenderti da queste basse imitazioni.
 
Top Bottom