Il Fantamorto 2023 del Pcf.

Andrew01

[NSFW]
unlimited-power-palpatine-gif.gif
 
Il Fantamorto 2023 del Pcf entra ufficialmente nel vivo.

IMG_20230116_131248.jpg


Notizia da poco battuta, Gina Lollobrigida si è spenta oggi alla veneranda età di 95 anni. Una delle attrici italiane più iconiche e conosciute, che ultimamente aveva più fatto parlare per i suoi fidanzatini che per altro, va detto. Rimane comunque una grande perdita e sarà compianta da molti, specie dai più anzianotti, cresciuti coi suoi film.

La sua morte crea la prima classifica provvisoria di questa edizione: @Snorlite e @Pariston hanno infatti scelto la Lollobrigida come membro del proprio team, non assegnandogli però alcun ruolo; la sua veneranda età non consente l'assegnazione di punti bonus (va quindi sprecato il bonus Bruciapelo) e perciò a entrambi viene semplicemente attribuito il punteggio base dell'attrice: Snorlite e Pariston guadagnano quindi 5 PUNTI e prendono posto in una classifica composta al momento soltanto da loro stessi.

Il primo post è stato aggiornato. Lì, come in ogni edizione, lo storico dei punteggi e delle classifiche verrà aggiornato di volta in volta. Al momento la situazione è comunque piuttosto intuibile:

IMG_20230116_131151.jpg


...

I primi punti sono già stati assegnati. I punti guadagnati oggi sono pochi, ma il passato ci ha dimostrato come anche un solo punto possa essere fondamentale: riusciranno Snorlite e Pariston a mantenere il primato fino alla fine dell'anno? O devono prepararsi a brutte sorprese imminenti?

boh2Bgif2Bnilufar2Buomini2Be2Bdonne.gif
 
Come già anticipato qui e in chat, è morto oggi Maurizio Costanzo. Una perdita enorme per l'Italia.
I più grandicelli lo ricorderanno soprattutto per le grandi inchieste e i servizi giornalistici degli anni '80 e '90, con cui raccontò spesso della mafia e delle sue atrocità, rischiando anche la vita; i meno grandicelli invece potrebbero ricordarlo più per le sue edizioni di Buona Domenica, dove si curava soprattutto degli angoli più seri del programma, anche se ogni tanto non disdegnava certo di unirsi alla caciara che settimanalmente si creava.
tumblr_n8mdv6pb041tqcg6no1_400.gifv

Tutti lo ricorderanno, soprattutto, per il suo immortale talk, il Maurizio Costanzo Show, unico programma televisivo capace di avere sullo stesso palco Giorgia Meloni e Tommaso Zorzi, Sandra Milo e Francesca Cipriani.

taglioAlta_001-667.jpg


Un personaggio così importante e amato che sarebbe stato crudele da parte di chiunque giocarselo al Fantamorto... e infatti se lo sono giocati in tre.
@Nic, @MagoscuroFil e @Orion919303 hanno infatti inserito Maurizio Costanzo nel proprio team, non assegnandogli però alcun ruolo. Maurizio Costanzo è morto all'età di 84 anni, perciò i tre guadagnano ben 16 PUNTI. Nessun bonus è possibile attribuire, ma ricordo comunque che il nome di Costanzo è valido per il conteggio ai fini dell'applicazione dei bonus Doppio Colpo e Tripletta.

Il primo post è stato aggiornato. @Snorlite e @Pariston, fino ad ora soli al comando, devono ora cedere il gradino più alto della classifica a quei tre stronzi che hanno osato giocarsi il Maurizione nazionale.
Ecco quindi la classifica attuale:

secondo aggiornamento.jpg

Si riaccende quindi la rivalità che ha infuocato la scorsa edizione, quella tra Nic e Orion, con anche MagOscuroFil che quest'anno sembra abbia deciso di essere protagonista; siamo però ancora soltanto a fine febbraio, tutto può ancora accedere e la gara rimane apertissima. Chi sarà il prossimo ad accumulare punti? Qualcun altro riuscirà a farsi notare quest'anno o saranno sempre i soliti ad ambire alla vittoria? Riuscirà a passarmi questo fastidioso prurito alla schiena dovuto al Fuoco di Sant'Antonio o continuerò a insultare anche altri santi nei giorni a venire?

maurizio-costanzo-spero.gif
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
È già sfida a 3 😏
Ma e indovina chi è il terzo? Ma chi, se non Orion? E perché la spunterà proprio lui?
on anche MagoscuroFil che quest'anno sembra abbia deciso di essere protagonista
Lusingato, ma non sono sicuro di durare in questo gioco del trono lol. Ciònonostante c'è da dire che 16 punti a febbraio non sono per niente male
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
A tal proposito...
nella lista in cui presenterete il team, dovranno essere presenti i link alle pagine Wikipedia di ogni personaggio scelto, per evitare dubbi in caso di omonimia: in caso di loro assenza, se persistono dubbi di omonimia, eventuali punti guadagnati non saranno assegnati.
 
Top Bottom