Il Fantamorto 2023 del Pcf entra ufficialmente nel vivo.
Notizia da poco battuta, Gina Lollobrigida si è spenta oggi alla veneranda età di 95 anni. Una delle attrici italiane più iconiche e conosciute, che ultimamente aveva più fatto parlare per i suoi fidanzatini che per altro, va detto. Rimane comunque una grande perdita e sarà compianta da molti, specie dai più anzianotti, cresciuti coi suoi film.
La sua morte crea la prima classifica provvisoria di questa edizione:
@Snorlite e
@Pariston hanno infatti scelto la Lollobrigida come membro del proprio team, non assegnandogli però alcun ruolo; la sua veneranda età non consente l'assegnazione di punti bonus (va quindi sprecato il bonus
Bruciapelo) e perciò a entrambi viene semplicemente attribuito il punteggio base dell'attrice: Snorlite e Pariston guadagnano quindi
5 PUNTI e prendono posto in una classifica composta al momento soltanto da loro stessi.
Il primo post è stato aggiornato. Lì, come in ogni edizione, lo storico dei punteggi e delle classifiche verrà aggiornato di volta in volta. Al momento la situazione è comunque piuttosto intuibile:
...
I primi punti sono già stati assegnati. I punti guadagnati oggi sono pochi, ma il passato ci ha dimostrato come anche un solo punto possa essere fondamentale: riusciranno Snorlite e Pariston a mantenere il primato fino alla fine dell'anno? O devono prepararsi a brutte sorprese imminenti?