Ignoranza e Perbenismo Ipocrita...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzos

Zoidberg
Larm, ti credevo una persona quantomeno seria (o x lo meno cn un minimo di onore e buon senso), che sa leggere, e invece no...

ban diretto senza manco aver letto il topic... lo metto qua x far vedere a tutti che persona sei, anche se sono SICURO che lo cancellerai, xkè qnd ti fa comodo ti torna comodo cancellare e nn rispondere invece di affrontare i problemi

il tutto è dovuto all intervento di un moderatore e, presumo di qualche finto perbenistala gif in questione è questa
bofimmortal.gif


questo è un simbolo buddista precedente e differente dal simbolo nazista come si può ben notare (significa tra le altre cose immortalità ne fa uso anche un capolavoro di manga: blade of the immortal vedere per credere )

Detto ciò il simbolo della svastica sinistrorsa è un simbolo diffusissimo che rappresenta il buddismo, sopratutto nell'Asia orientale. E' anche un simbolo usato comunemente nelle cartine stradali locali per indicare la presenza di un tempio buddista

Taipei_subway_temple_symbol.jpg


Buddhistswastika.jpg


Tra l'altro, il simbolo nazista è diverso da questa svastica, poiché gira nel verso opposto.

La svastica buddista non è collegata a nessuna ideologia, al massimo al buddismo. Se mi mettessi come avatar una immagine di Buddha sarebbe da ban?

Il simbolo buddista della svastica è molto positivo, rappresenta il sole rotante, l'armonia universale, il dharma. I sutra buddisti (testi sacri) sono contrassegnati con 卍 all'inizio e alla fine.

Solo una becera e spudorata ignoranza può essere la causa della "censura", se pur mai giustificata dal fatto che il forum sia proprietario, di un simbolo come questo. Alimentare questa misconcezione per cui la svastica sia per forza "nazista", negando l'enorme valore spirituale delle svastiche sacre mi sembra follia.

Poi potrete pensare che sia una scusa, o una questione "di nicchia" per chi conosce questi dettagli sul buddismo, ma in realtà la questione è molto più universale di quanto non crediate. Se semplicemente non ne avete mai sentito parlare ciò non giustifica questo miserevole attaccamento a uno degli stereotipi più pessimi concepibili.

Al massimo potrebbe essere ricollegabile ad un simbolo antinazista... avete presente il simbolo della pace sapete che cos è?

chi associa quel simbolo alla svastica nazista è una persona che nemmeno conosce il significato di genocidio perciò il problema di offendere qualcuno non si pone.

censurare una cosa del genere è una vera forma di repressione...
purtroppo sn sicuro che chiuderai subito il topic e mi bannerai, ma se ne hai le palle tieni aperto e quantomeno rispondi da persona coerente....

ora scappo veramente che sn in ritardo
 

Gkx

Admin
siamo tutti consapevoli del fatto che la svastica che gira a sinistra è un simbolo buddista; ciononostante mi sembra quantomeno esplicito che l'hai messa nel tuo avatar come sfida al regolamento e per farti bello dicendo "ma no non è nazi", specialmente contando il fatto che l'hai messa subito dopo la cancellazione di un altro tuo avatar.  non accampar scuse.  buonanotte.
 
L

Larm

Non hai proprio niente da insegnarmi sulle tradizioni e sui simboli orientali. Forse un bambino lo freghi con quello sfoggio di retorica per tentare di confondere le idee. E tanto per precisare la svastica induista è questa:

125px-HinduSwastika.svg.png


Che è ben diversa dalla svastica da te messa nel profilo, o almeno lo è abbastanza per far comprendere che non abbia niente a che fare col nazismo.

Il fatto è che, pur essendo tu conscio del fatto che il regolamento preveda l'abolizione dalle firme di qualsiasi immagine a carattere politico (introdotta proprio perché ci sono dei bambini che, come in questo caso, si divertono a giocare ai fascistelli e ai comunistoni), ed essendo ovviamente conscio che la svastica è un simbolo nazista, hai preferito deliberatamente ignorare le operazioni e gli avvertimenti degli amministratori. Hai anche ovviamente ignorato il mio avviso per cui sarebbe stato del tutto inutile tentare di convincermi che tu non stessi cercando di far passare l'inserimento di un simbolo nazista nell'avatar per l'inserimento di altre cose (tecnica peraltro carissima a quasi tutti i simpatizzanti di destra), riuscendo dunque a legittimare la sua presenza nel profilo.

Se tu avessi sinceramente voluto mettere la svastica nel profilo per il suo significato originale, avresti potuto 1. scegliere un'immagine meno vicina alla svastica nazista (che per la cronaca non ha una direzione uniforme, e si trova allo stesso modo verso sinistra e verso destra) 2. CHIEDERE in mp ad un moderatore o ad un amministratore se fosse possibile mettere la svastica nel profilo, spiegandone le ragioni e parlandone da persone civili.

Date queste premesse, e dato il tuo comportamento precedente nel forum, mi pareva evidente che la svastica nel profilo fosse una deliberata violazione e mancanza di rispetto nei confronti dello staff. Si può chiudere un occhio una volta, dieci, cento volte, ma quando si agisce in modo così palese e provocatorio i provvedimenti arrivano.

Mi auguro sinceramente che cose del genere non accadano più.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom