Your Top Songs 2022

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Anche quest'anno è arrivato Spotify Wrapped, intanto posto questo, poi il 1° gennaio se mi ricordo posterò il recap di Last.fm che è più veritiero.
SpotifyWrapped2022_1.pngSpotifyWrapped2022_2.pngSpotifyWrapped2022_3.pngSpotifyWrapped2022_4.pngSpotifyWrapped2022_5.pngSpotifyWrapped2022_6.pngSpotifyWrapped2022_7.pngSpotifyWrapped2022_8.png
Sono abbastanza sicuro di aver ascoltato più metal, forse è stato troppo spezzettato in tanti sottogeneri con meno ascolti individuali. Poche sorprese nei Top Artists, un po' diversa Top Songs rispetto a Last.fm. Un paio di statistiche che in queste immagini non si vedono: quest'anno ho ascoltato 42 generi, 968 brani e 459 artisti.
 
Cosa sarebbe l'adult Italian pop? Immanuel Casto?

Anyway:

Screenshot_2022-11-30-16-11-52-020_com.spotify.music.jpg


IMG_20221130_161904.jpg


IMG_20221130_162003.jpg

Nulla di sorprendente, anche se speravo davvero che SloMo non figurasse due volte in top5 con le due differenti versioni della canzone.

Dei Kalush in realtà ho perlopiù messo le solite tre/quattro canzoni a ripetizione, la maggior parte dei loro album non rispecchia i miei gusti, ma sono davvero niente male: oltre a Stefania, la canzone che ha vinto l'Eurovision a maggio, mi sono particolarmente innamorato di questa.

Gli Eugenio in Via di Gioia quest'anno pensavo di ritrovarmeli sì in top5, ma più verso il quarto o il quinto posto; idem Ed Sheeran.
Di Chanel quarta mi vergogno un po', ma ho effettivamente ascoltato SloMo ossessivamente durante le settimane pre-eurovision (e anche durante una afosa settimana euro-nostalgica estiva), mentre i Pinguini sono forse l'unica sorpresa nella top5 artisti, pensavo di averli ascoltati relativamente poco.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Screenshot_20221130-225705.pngScreenshot_20221130-225843.pngScreenshot_20221130-153230.pngScreenshot_20221130-153218.png
Avrei scommesso sulla canzone #1 da febbraio. Oh, almeno sono consapevole.

Inoltre plz spotify, se un cantante è un feat non dovrebbe finire in classifica. E rip miki nuñez, non una singola canzone in top100.
 
E rip miki nuñez, non una singola canzone in top100.
Forse perché è da un pezzo che non rilascia pezzi decenti streammabili. Forse, eh.

Comunque scrutando la mia top100 mi sono accorto che l'80% della classifica ruota attorno ai mondi Sanremo ed Eurovision. Forse non una gran cosa, dovrei ampliare un po' i miei orizzonti.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Forse perché è da un pezzo che non rilascia pezzi decenti streammabili. Forse, eh.
10 minutos è del 2022 ed è perfettamente streammabile. Quelle dopo... eeeh.

Comunque scrutando la mia top100 mi sono accorto che l'80% della classifica ruota attorno ai mondi Sanremo ed Eurovision. Forse non una gran cosa, dovrei ampliare un po' i miei orizzonti.
Nah, va bene così.
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Quest’anno ho ascoltato pochissimo in streaming.
E una buona percentuale di questo pochissimo è riassumibile tipo:
“questi mi ero dimenticata esistessero, vediamo se ci sono su Spotify”,
“relaxing music to vacuum the floor to”,
“come si chiamava quella canzone di quella pubblicità del 2008?”.
Il risultato è uno Spotify wrapped decisamente confuso, costruito sulla base di appena 2000 minuti di streaming.

Top Artists:
Iron Maiden OK
Malika Ayane Huh OK??
Radical Face OK
Muse OK, fin qui tutto bene
Sugarfree “chi?”

Top songs:
Mai sentite prima

Minutes listened: 2,033

Top Genre: Italian Adult Pop “che?”
Immagino sia dovuto a Malika Ayane, ma la cosa divertente è che l’unica sua canzone che ho ascoltato, ben 8 volte, è ‘Feeling Better’, testo in inglese, direttamente dalla categoria “pubblicità del 2008”.

L’anno prossimo tocca fare l’account all’aspirapolvere.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
E anche quest'anno è arrivata la playlist annuale di Spotify. Grazie per avermi intrattenuto durante la vecchia normalità, il lavoro analogico e tutto quanto.

be che dire

In 2022, your total play time was 353,778 minutes. That's more than 99.9% of other listeners in Italy.

Sono molto triggerato, l'anno scorso ero il campione del mondo


Continuo a diversificare ma l'Indie Folk in sottofondo è una costante. A sto giro Sanremo mi ha sminchionato la playlist di fine anno.
 

Allegati

  • IMG_2769.JPG
    IMG_2769.JPG
    270,2 KB · Visite: 84

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io mi chiedo chi sia quello che mi ha rubato l’oro. 🥇 L’anno scorso con la storia del covid e del lavoro da casa ero campione indiscusso italiano. 🥲
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ecco le statistiche dei miei ascolti secondo Last.fm, che partono da marzo 2022 (sfortunatamente non l'ho scoperto prima). Prevedibilissimo dominio di Metal/Rock/etc.

Top artisti: ho scoperto che mi piacciono i Rammstein, passati da gruppo sconosciuto a uno dei miei gruppi preferiti in pochi mesi. Nice.
lastfm-artists.png

Top album: i primi 3 sono album di artisti che non conoscevo e ho ascoltato un po' di volte per capire se mi piacessero o no. Sì, mi sono piaciuti.
lastfm-albums.png

Top brani: qua molto equilibrio, infatti ho messo i primi 14 invece dei primi 10 per includere tutti quelli a pari merito.
lastfm-tracks.png
 
Sui Suicide Silence ebbi un confronto di idee con Maze, qualche anno fa: mi fece ascoltare un paio di loro brani e ne rimasi così traumatizzato che ancora vado dall'otorino per cercare di guarire dalle ferite che mi ha lasciato alle orecchie quella esperienza.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Beh è comprensibilissimo, io non li consiglierei mai al di fuori della gente che apprezza il genere.

Potresti fare un tentativo con i Freedom Call: ho un amico che non apprezza nemmeno Rock o Metal soft, ma una loro canzone gli è particolarmente piaciuta. Ironicamente quella canzone si intitola "Metal Is For Everyone" 😁
 
Top Bottom