Aiuti team platino pls

Symo

Zoidberg
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e vorrei iniziare un'avventura in quarta gen ma non so che team preparare, qualche consiglio?
Grazie mille a tutti in anticipo 😊
 
Do as you please.

Questa è la regola generale, per la storia vanno più o meno tutti bene. Al massimo tieni a mente che:

-i fuoco a Sinnoh scarseggiano (su Platino in realtà va già meglio), quindi se vuoi un tipo fuoco in fretta è meglio scegliere Chimchar come starter, ma devi trovare molto presto qualcun'altro che ti aiuti contro la prima palestra, perché è di tipo Roccia e per Chimchar sono dolori anche se riesci a evolverlo prima e diventa di tipo Lotta; se invece di un tipo fuoco in team vuoi/puoi fare a meno, la prima palestra diventa un po' più semplice da affrontare con gli altri due starter;

- la quarta gen ha tante, tante, tante MN, quindi dovrai stare attento nella costruzione del team e dei moveset, per includerle tutte o quasi. Consigliarti come costruirlo dall'inizio non è però necessario: molto meglio partire con ciò che si trova e si preferisce, per poi sostituire dei membri strada facendo, se serve. Il classico Bidoof/Bibarel schiavo è sempre consigliato, ma anche senza di lui ce la si può cavare allegramente.

Per il resto... Have fun.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Ciao, in contradditorio con Aleterla ti dico che si è vero che i tipo Fuoco scarseggiano nel gioco ma è anche vero che ci sono ottime alternative ad Infernape sia fuoco che lotta, quali Gallade, Lucario e Houndoom.
Il mio consiglio personale è quello di scegliere Piplup perchè di tipi Acqua speciali nel gioco non ce ne sono, e tu li vuoi speciali altrimenti non puoi fare danni di Surf con un Gyarados o con quell' abominio di Floatzel che non capisco il motivo perchè lo usano tutti nell' avventura.

Il tuo Team al momento è: Empoleon, Gallade ed Houndoom

Puoi catturare Ralts femmina nel percorso 209, approfittane anche per catturare un duscul maschio alla Torre Memoria... sarà catturabile al 19, a te basterà portarlo al 22 per fargli imparare Furtivombra.
Perchè ti dico Furtivombra? Alla fine del percorso accoppierai la tua ralts che sarà diventata un kirlia con duscul finchè non ti nascerà un Ralts maschio che conosce Furtivombra che in questo team ti sarà molto utile contro l' Alakazam di Luciano, Pokèmon che per questo team sarà molto più problematico del Garchomp di Camilla.
A sto punto per completare la sinergia metteremo un Abomasnow, con la hail perenne potrai insegnare bora ad Empoleon e fare macelli.
Garchomp perchè è forte.
Ti manca un volante, qui hai 2 valide scelte: Staraptor o Crobat (lo vuoi fisico perchè ti serve Volo, quindi niente Togekiss)
Io personalmente preferisco Crobat perchè aggiunge tanta velocità ad una squadra generalmente abbastanza lenta, ma capisco che con Staraptor guadagni una intimidate.

Showcase del team: https://pokepast.es/1320f34a13d9e9d8

Ti ho dato delle linee guida, con questo team puoi tranquillamente battere la lega senza usare pozioni e revitalizzanti durante le lotte... è così che giocano i veri uomini! Altro le challenge come Kaizo Ironmon che giocano solo le fighette tipo @The_Biaf
 

Symo

Zoidberg
Inizio col ringraziare tutti, effettivamente io vorrei usare piplup perché è quello che ho utilizzato di meno nelle mie avventure in quarta gen, e mi sembrava interessante anche rotom. Secondo voi è un problema se per la storia si ripetono dei tipi? Per esempio: empoleon e magnzone, o honckrow e houndoom?
Grazie a tutti
 
Top Bottom