Cerco un team per creare un gioco fan made pokémon ma rivoluzionato

Alessio1998

Zoidberg
Salve a tutti ragazzi e ragazze, mi chiamo Alessio ed ho da tempo in mente un gioco pokémon ma rivoluzionato, partiamo dai combattimenti (essendo un appassionato di VGC): si schiereranno tre pokémon, due davanti e uno dietro, quelli davanti si comporteranno normalmente, il terzo invece di supporto: sara l' unico che potrà attivare abilità che influenzano tutto il campo, come drought, campo erboso, friend guard e tailwind, che dureranno finchè è in campo e non 3/5 turni e non potrà essere attaccato ne attaccare i pokèmon avversari, la lotta finirà quando gli altri pokémon saranno esausti; ovviamente ho in mente altre abilità e mosse allo scopo di creare diverse core. Cambierei poi il mondo di gioco: il mondo sarà open world senza limitazioni di nessun tipo se non il livello degli allenatori e dei pokémon selvatici in una data area, le palestre saranno a livello fisso ma le potrai affrontare quando vuoi, così come le basi del team cattivo, le uniche battaglie non a livello fisso saranno le boss fight al termine di ogni base nemica e la lega che scaleranno con il tuo (così da non rovinare il gioco in caso si è livellato troppo e per mettere un po' di pepe). Il viaggio tra una città e l' altra poi sarà molto lungo e avrai bisogno dell' aiuto dei tuoi pokémon per andare più veloce (i pokèmon si potranno cavalcare), per cacciare e creare un fuoco (la notte sarà completamente buia e ci sarà una leggera componente survival quel tanto che basta per farti avere bisogno dei tuoi pokèmon e di conseguenza affezionarti a loro invece di usarli solo come galli da combattimento).
Fatemi sapere se qualcuno è interessato, se mi sono spiegato male e non si capisce, le vostre impressioni e qualsiasi cosa vi venga in mente.
Chissà se in futuro questo gioco non si possa trasformare in un gioco monetizzabile staccato dal brand pokèmon, io ci credo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhmmm, non so... Da tutto ciò che hai elencato non trovo nulla di così originale (lotte multiple e openworld e boss senza livelli ci sono già in vari titoli). L'unica componente che troverei interessante è la modalità light survival, non è male creare oggetti per illuminare il cammino, ecc.

Perché i percorsi devono essere "molto lunghi"? Non necessariamente la quantità scaccia la noia, bisogna fare attenzione: è più importante individuare ciò che fa invogliare il giocatore a proseguire.

In molti hanno sognato un poké-gioco non brandizzato Pokémon, ma se si parte da anonimi, un buon gameplay non basta, perché già esistono ottimi giochi in giro. Ci si deve come minimo far conoscere contattando qualche indie house.
 

Alessio1998

Zoidberg
Di giochi pokémon incentrati sulle lotto multiple con varie core io non ne conosco, i percorsi molto lunghi servono per dare la sensazione di viaggio con zaino in spalla, per farti avere bisogno dei tuoi pokémon, se il percorso tra una città all' altra te lo fai in due minuti non hai paura che ti sorprenda la notte, non hai bisogno di accamparti.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Questo è presente in Spada/Scudo e Legends, i territori sono molto vasti (ancora di più con i DLC di SPSC). E anzi, in Legends si ha davvero lo zaino in spalla, in quanto ad un certo punto si deve scegliere quali oggetti tenere e quali scartare, poiché a differenza degli altri titoli, lo spazio è limitato.
 
Top Bottom