Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto: Discussione pre-uscita

🔴❓

  • 🍃 🐈

  • 🔥 🐊

  • 💦 🦆


Results are only viewable after voting.

ViFr0ll0

Zoidberg
Al di là di ogni obsolescenza grafica o tecnica secondo voi cosa ci sarà da aspettarsi questa volta, una mappa alla Leggende Archeus con struttura ludica tradizionale, o la parte narrativa sarà lineare come in spada e scudo?
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Dai nomi degli starter (che cringe, mamma mia), dai vestiti estivi dei protagonisti e dal mix mare+deserto+città con archi a tutto sesto ho l'impressione che la nuova regione sia ambientata in Messico. Quaxly non mi piace, è un animale comune ma coi capelli, stop.

Personalmente me l'aspettavo ma non sentivo proprio il bisogno di una nuova generazione dopo che hanno fatto uscire i remake di quarta e un gioco innovativo come Leggende: Arceus praticamente l'altroieri. Bah

"Ehi, barista, uno Sprigatito grazie!"
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
A me piacciono tutti e tre non capita spesso ultimamente.

Il Gabibbo è il migliore ma mi fa morire che hanno fatto un Pokémon erba gatta. 💀 🐈 🍃
SONO TUTTI E TRE TROPPO CARINI NON SO SCEGLIERE

Tanto so già che li rovineranno con le evoluzioni, ma così sono puccissimi ;_;

Spain confirmed?
Abbastanza, considerando la Sagrada Familia. Poi se la mixano con il Messico non saprei, ma di sicuro c'è una parte di Spagna e comunque è basata su una lingua spagnola.
 

Andreus

Fan di Sinnoh
Lo starter d'erba è furry bait, lo starter di fuoco è il Gabibbo, lo starter di acqua è uscito da Ducktales. Mi sembra un'ottimo inizio!
Dai c'è qualcosa per tutti

Spain confirmed?
Ora sono da telefono e non ho le foto ma ieri da pc ho fatto degli screen ad alcuni frame del video

Nella parte dell'ufficio di game freak si vedeva una mappa della spagna
Poi ho fatto una foto ad ogni pezzo di mappa visto nel trailer, c'erano delle cose strane se era la spagna
Ho anche fatto uno screen ad uno strano mappamondo, magari si può estrarre la mappa pokémondo da quello
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
ludica tradizionale, o la parte narrativa sarà lineare come in spada e scudo?
Secondo me sarà più come Arceus ma con zone più piccole.

Però nonostante i loghi terribili e la grafica peggio sono fiducioso, GF non può sbagliare con tutte le critiche che già gli fanno.
Passando agli starter quello che preferisco è Fuecoco "Gabibbo", nche se solo a me sembra un drago-mela esattamente come Applin e parenti?
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Sono abbastanza felice che non siano ambientati in Italia, visto che né ora né nell'immediato futuro ho/avrò la possibilità di prendere una console Nintendo, e i giochi ambientati in Italia mi piacerebbe giocarli
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Croccomela

Croccomela gang
Cit. Tizio che fa i meme sui pkmn che seguo si instagram
4fe35c72-a792-4b76-a035-ffbaaf5dcf24.jpg


^ che per inciso sta ovviamente, giustamente e meritatamente vincendo il sondaggio: può piacere o meno, tuttavia resta l'unico Pokémon degno di questo nome data la sua origine probabile ma incerta...imo può essere una mela, un peperoncino, un coccodrillino, un draghetto, un mini Gabibbo, un mezzo teschietto, tutte queste cose insieme & quant'altro. I due colleghi sono letteralmente ed inequivocabilmente altrettanti animali elementali (gatto erboso e papera acquatica, quest'ultima ha lo stesso elemento della realtà peraltro) and that's it

I nuovi giochi di Pokémon sono giochi belli.
perfetti*, se manterranno lo stesso canovaccio di Legends Arceus dando però risalto al breeding competitivo E ALLE LOTTE ONLINE senza possibilmente castrare troppo il Dex
 
Non mi eccito, ma le premesse sembrano ottime.

Mi fa strano che facciano uscire TRE giochi principali in un anno e spero non continuino così o mi ritroverò con parecchie difficoltà nel completarli tutti (e fino a quando non completo la Torre Lotta di Perla Splendente e finisco il pokédex, mi rifiuto di comprare Arceus).
 

ViFr0ll0

Zoidberg
^ che per inciso sta ovviamente, giustamente e meritatamente vincendo il sondaggio: può piacere o meno, tuttavia resta l'unico Pokémon degno di questo nome data la sua origine probabile ma incerta...
Secondo me su Sprigatito pesa il timore che possa diventare un bipede furry, è una possibilità che spero non si avveri.

Cambiando argomento, non mi piace che i due loghi siano scritti con stili diversi, la scelta tematica invece la trovo una delle migliori degli ultimi tempi, mi incuriosisce vedere che rappresenta.
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Con questo post vorrei mettere insieme delle mie osservazioni e idee con alcune di Francesco Pardini che io condivido. Se non volete farvi troppi potenziali spoiler, skippate brutalmente il mio post.

Partiamo!
Piccola annotazione per chi (pochi penso) non lo sapesse: i loghi giapponesi dei giochi hanno (da X e Y) sempre avuto al loro interno un piccolo riferimento alla meccanica principale del gioco. Di seguito qualche esempio.
Pokémon_X_jp.png

Pokémon_Y_jp.png

In Xe Y si vede chiaramente il filamento di DNA, simbolo della megaevoluzione.
Pokémon_Sole_jp.png

Pokémon_Luna_jp.png

In Sole e Luna invece troviamo un cristallo incastonato in mezzo alla scritta, riferimento ai Cristalli Z.
Pokémon_Spada_jp.png

Pokémon_Scudo_jp.png

In Spada e Scudo ecco il simbolo della Dynamax.

E ovviamente anche Scarlatto e Violetto hanno i loro loghi giapponesi, con tanto di potenziale simbolo-meccanica.
Pokémon_Scarlatto_jp.png

Pokémon_Violetto_jp.png

Come si può notare abbiamo anche qui un "oggetto" simbolo di una potenziale nuova meccanica. Di che si tratta? Sembrerebbe un prisma, o forse una stella. Ci tornerò dopo, perché prima devo chiarire una cosa.

Pardini ha fatto notare che i nomi dei giochi, per quanto brutti possano suonare in italiano, sono di grande aiuto. Cosa potrebbero essere quindi due cose correlate rispettivamente scarlatte e violette? Di per sé questi due colori non sembrano avere subito un legame logico come potrebbero averlo il Rosso e il Blu o il Bianco e il Nero, ma pensandoci su possiamo arrivare a un'ipotesi: parliamo di spettro elettromagnetico.
Ecco quindi che i tasselli vanno al loro posto: infrarossi e ultravioletti sono le parti di spettro elettromagnetico che il nostro occhio non è in grado di vedere.
E quindi? Se siete un minimo competenti in materia avrete capito dove andrò a parare: il prisma. Quello nel logo giapponese, esatto. La luce viene separata nei diversi colori dello spettro visibile proprio da un prisma.
Sembrerebbe quindi che la luce e i colori siano essenziali in questo ragionamento, e cosa viene subito alla mente pensando ai colori nei Pokémon? I tipi. Tipi che sembrerebbero giocare un ruolo molto importante nei prossimi titoli, dato che nel trailer sono raffigurati nella piazza di quella che sembrerebbe essere la città principale dei giochi, probabilmente ispirata a Barcellona.
Piazza2.jpeg

Piazza1.jpeg

Questo cosa sta a dire? Nuovo tipo Luce? Meccanica del Terzo Tipo? Non abbiamo abbastanza informazioni per dirlo, ma se fosse il Terzo Tipo penso che Losba ci abbia nascosto qualcosa XD
Crediti:
Lore: Francesco Pardini
Immagini: PCW, Bulbapedia, Trailer Ufficiale
 

Andreus

Fan di Sinnoh
Con questo post vorrei mettere insieme delle mie osservazioni e idee con alcune di Francesco Pardini che io condivido. Se non volete farvi troppi potenziali spoiler, skippate brutalmente il mio post.

Partiamo!
Piccola annotazione per chi (pochi penso) non lo sapesse: i loghi giapponesi dei giochi hanno (da X e Y) sempre avuto al loro interno un piccolo riferimento alla meccanica principale del gioco. Di seguito qualche esempio.
Mostra allegato 5872
Mostra allegato 5873
In Xe Y si vede chiaramente il filamento di DNA, simbolo della megaevoluzione.
Mostra allegato 5874
Mostra allegato 5875
In Sole e Luna invece troviamo un cristallo incastonato in mezzo alla scritta, riferimento ai Cristalli Z.
Mostra allegato 5876
Mostra allegato 5877
In Spada e Scudo ecco il simbolo della Dynamax.

E ovviamente anche Scarlatto e Violetto hanno i loro loghi giapponesi, con tanto di potenziale simbolo-meccanica.
Mostra allegato 5878
Mostra allegato 5879
Come si può notare abbiamo anche qui un "oggetto" simbolo di una potenziale nuova meccanica. Di che si tratta? Sembrerebbe un prisma, o forse una stella. Ci tornerò dopo, perché prima devo chiarire una cosa.

Pardini ha fatto notare che i nomi dei giochi, per quanto brutti possano suonare in italiano, sono di grande aiuto. Cosa potrebbero essere quindi due cose correlate rispettivamente scarlatte e violette? Di per sé questi due colori non sembrano avere subito un legame logico come potrebbero averlo il Rosso e il Blu o il Bianco e il Nero, ma pensandoci su possiamo arrivare a un'ipotesi: parliamo di spettro elettromagnetico.
Ecco quindi che i tasselli vanno al loro posto: infrarossi e ultravioletti sono le parti di spettro elettromagnetico che il nostro occhio non è in grado di vedere.
E quindi? Se siete un minimo competenti in materia avrete capito dove andrò a parare: il prisma. Quello nel logo giapponese, esatto. La luce viene separata nei diversi colori dello spettro visibile proprio da un prisma.
Sembrerebbe quindi che la luce e i colori siano essenziali in questo ragionamento, e cosa viene subito alla mente pensando ai colori nei Pokémon? I tipi. Tipi che sembrerebbero giocare un ruolo molto importante nei prossimi titoli, dato che nel trailer sono raffigurati nella piazza di quella che sembrerebbe essere la città principale dei giochi, probabilmente ispirata a Barcellona.
Mostra allegato 5880
Mostra allegato 5881
Questo cosa sta a dire? Nuovo tipo Luce? Meccanica del Terzo Tipo? Non abbiamo abbastanza informazioni per dirlo, ma se fosse il Terzo Tipo penso che Losba ci abbia nascosto qualcosa XD
Crediti:
Lore: Francesco Pardini
Immagini: PCW, Bulbapedia, Trailer Ufficiale
Wow

Davvero wow
Comunque prisma quindi deve essere qualche meccanica legata ai colori
Pensiamo a qualcosa

Poi un tipo nuovo ci vuole, il tipo folletto è stato il primo nuovo tipo dopo... intense thinking ...non lo so credo 10/15 anni o più
Un altro tipo nuovo ci vuole proprio

Poi non ricordarmi di Losba per favore, mi manca un pò e non dirmi cose tipo che posso contattarlo ecc. lo so, ma non ho voglia e memoria su pc/telefono per farlo al momento
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Basta che non facciano l'errore che hanno fatto col Folletto, che doveva essere un modo per evitare si usassero troppi draghi e ora si usano troppi folletti. Basta Xerneas e Tapu, vi prego, non createci lo Xerneastwo con la mossa Raggi UVA che raddoppia tutte le statistiche, toglie le debolezze e fa vincere San Marino all'Eurovision
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nuovo tipo Luce?
Letteralmente non è possibile proprio perché c'è la piazza con i tipi che ha 18 targhette tutte facilmente riconducibili ai canonici (dal 2013) ed è stata mostrata come prima cosa. Se introducessero un nuovo tipo sarebbe sicuramente una meccanica di punta del gioco/generazione e sarebbe parecchio esaltata. Non vedo il senso di fare per la prima volta una "piazza dei tipi" con, apparentemente, una forte rilevanza (se non in-game, quantomeno a livello di marketing) e poi tagliare fuori l'elemento clou.
E non è nemmeno una questione di "ma intanto la fanno vedere così, poi la cambiano quando lo annunciano", banalmente bastava mostrare qualsiasi altro pezzo della regione e tenere quello per l'annuncio del tipo nuovo appunto. Il teaser dura un minuto, sarebbe estremamente problematico se quello scorcio fosse l'unico pezzo rilevante della regione.
Sulla luce capisco il riferimento, anche se nel caso mi scazzerebbe parecchio perché lo spettro visivo parte dal rosso, non dallo "scarlatto". Peraltro la storia dei prismi c'è già stata in UsUl (che infatti nel logo jap avevano il prisma di Necrozma), quindi un riciclo così a breve termine mi lascerebbe abbastanza deluso. Di sicuro comunque quell'affare è riferito alla meccanica principale per l'appunto, ma ha un design così generico che trovo difficile dare sensatezza a determinate ipotesi piuttosto che ad altre.
 

Hero of Sky

agere contra
dopo aver finito arceus, il mio interesse per la serie è tornato un numero negativo. Di scarlattina e peste viola dirò solo che il design dei protagonisti mi fa sinceramente ribrezzo. Molto belli i dettagli di seviper e magnemite, per esempio, ma aspetterò di vedere qualcosa di concreto prima di prendere una decisione. Al momento non mi ispira per niente
 

Porto

Amministratore di condominio
Sinceramente ho dato un'occhiata molto veloce. Per gli starter ho visto di peggio, e tra i tre in classifica direi: fuoco, erba, acqua (quest'ultimo non lo riesco ancora ad inquadrare ma di sicuro non mi attira per niente).
Ancora una volta si sono infrante le possibilità di un remake d seconda generazione con grafica aggiornata... E va bene così... (No che non va bene ma tralasciamo).
Questi a livello di grafica sembrano carini (open field mi pare si chiami... boh), forse anche un po' meglio di spada e scudo (con cui non ho giocato, quindi è un'impressione un po' così).
Immagino ci sia anche qui qualche meccanica nuova dato che ormai è una quasi-regola quella di introdurre qualcosa di nuovo...
Non c'entra un tubo ma tra l'altro ho notato che rispetto a VI e VII generazione il remake di DPPt aveva i personaggi fatti con una grafica diversa (un passo indietro secondo me)... Qui se non sbaglio si mantiene quella di leggende e spada/scudo?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
DLPS sono più vicini ad una remaster che ad un remake, sono stati fatti (in fretta) da uno studio differente (GF quasi non ci ha avuto a che fare) e la grafica chibi è una scelta stilistica più che un downgrade (potevano riciclare gli asset come spesso accade ma non l'hanno fatto). Peraltro per quanto riguarda i reremake di seconda generazione credo che l'opzione più plausibile sarebbe fare un Let's Go. E non so quanto sarebbe apprezzata come formula dai nostalgici.

Tornando IT. Non è un open field, è un vero e proprio open world dichiarato esplicitamente. Il motore grafico pare sempre lo stesso da SpSc con le dovute migliorie essendo passati tre anni. La meccanica nuova è abbastanza necessario che ci sia ma la scopriremo a giugno/luglio (dovrei aggiornare l'articolo di Johto World con le date delle rivelazioni passate per tenerlo come punto di riferimento a sto giro). In generale da qui a giugno non dovrebbero esserci altri annunci comunque, al più ci saranno interviste molto generiche sull'argomento che non diranno nulla di veramente rilevante.
 

Porto

Amministratore di condominio
DLPS sono più vicini ad una remaster che ad un remake, sono stati fatti (in fretta) da uno studio differente (GF quasi non ci ha avuto a che fare) e la grafica chibi è una scelta stilistica più che un downgrade (potevano riciclare gli asset come spesso accade ma non l'hanno fatto). Peraltro per quanto riguarda i reremake di seconda generazione credo che l'opzione più plausibile sarebbe fare un Let's Go. E non so quanto sarebbe apprezzata come formula dai nostalgici.

Tornando IT. Non è un open field, è un vero e proprio open world dichiarato esplicitamente. Il motore grafico pare sempre lo stesso da SpSc con le dovute migliorie essendo passati tre anni. La meccanica nuova è abbastanza necessario che ci sia ma la scopriremo a giugno/luglio (dovrei aggiornare l'articolo di Johto World con le date delle rivelazioni passate per tenerlo come punto di riferimento a sto giro). In generale da qui a giugno non dovrebbero esserci altri annunci comunque, al più ci saranno interviste molto generiche sull'argomento che non diranno nulla di veramente rilevante.
Sì ma secondo me per DLPS è stato fatto un passo indietro per i personaggi (da chi fosse stato progettato non lo sapevo).
Un remake let's go di HGSS sarebbe da censura, e non dico altro per non rischiare il ban. 😅

Ah ok nella mia ignoranza pensavo che open field e open world fossero la stessa cosa. Però effettivamente come grafica nulla da dire, sembra molto carina (per quel poco che si è visto). Se è migliore di quella di SpSc è un buon passo avanti per la switch (non so se magari anche la consolle verrà migliorata/sostituita nel breve periodo).

Se non sbaglio avevo letto che è ambientata in un ambiente simil-Spagna. Mi aspetterei una forma regionale di Tauros.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
non so se magari anche la consolle verrà migliorata/sostituita nel breve periodo
Non ci è dato saperlo. Di sicuro quest'anno/l'anno prossimo non uscirà una console nuova ma, al più, un revamping (comunque improbabile considerando il modello OLED), o avrebbero fatto un filler quest'anno anziché iniziare subito la nona generazione su Switch.
Se non sbaglio avevo letto che è ambientata in un ambiente simil-Spagna. Mi aspetterei una forma regionale di Tauros.
La Sagrada Familia è inequivocabile, al di là dei vari indizi sulle forme delle mappe e indizi simili. Interessante l'idea di Tauros regionale, anche se avevo sentito alcuni ipotizzare (senza alcuna prova a sostegno, ovviamente) che potesse essere uno dei leggendari di copertina (o, peggio, entrambi, come SpSc insegna).
 

Porto

Amministratore di condominio
Non ci è dato saperlo. Di sicuro quest'anno/l'anno prossimo non uscirà una console nuova ma, al più, un revamping (comunque improbabile considerando il modello OLED), o avrebbero fatto un filler quest'anno anziché iniziare subito la nona generazione su Switch.

La Sagrada Familia è inequivocabile, al di là dei vari indizi sulle forme delle mappe e indizi simili. Interessante l'idea di Tauros regionale, anche se avevo sentito alcuni ipotizzare (senza alcuna prova a sostegno, ovviamente) che potesse essere uno dei leggendari di copertina (o, peggio, entrambi, come SpSc insegna).
Eh infatti, una consolle diversa dalla switch come lei lo è stato per il ds non credo esca nel brevissimo, a meno che con questa versione chiudano la serie switch...

Non ho capito, il toro come leggendario dici?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
a meno che con questa versione chiudano la serie switch...
Considerando il catafascio di vendite che ha avuto sia di hardware che di software credo che la retrocompatibilità a sto giro sia obbligata (come lo fu per Wii U su Wii).
E sì, dicono che il toro potrebbe essere un leggendario di copertina (o, per l'appunto, entrambi se fossero particolarmente pigri con i design e li facessero pressoché uguali come per SpSc).
 

ViFr0ll0

Zoidberg
Eh infatti, una consolle diversa dalla switch come lei lo è stato per il ds non credo esca nel brevissimo, a meno che con questa versione chiudano la serie switch...
Le uniche novità tangibili sono venute fuori dopo il recente furto di dati ai danni di Nvidia: si tratta delle specifiche di una nuova piattaforma in sviluppo tra Nvidia e Nintendo, ma sono cose lontane da qualunque prodotto ufficiale. C'è stato quindi un certo brusio per una imminente Switch Pro o 2, ma è la solita storia, è perfettamente normale che un'azienda sviluppi aggiornamenti a ciclo continuo e selezioni a seconda delle proprie esigenze cosa immettere effettivamente sul mercato.

Considerando il catafascio di vendite che ha avuto sia di hardware che di software credo che la retrocompatibilità a sto giro sia obbligata (come lo fu per Wii U su Wii).
Anche io sono fiducioso che la successiva console di Nintendo avrà la retro-compatibilità con Switch, va precisato però che una nuova ipotetica console sarà retro-compatibile solo se esaudirà due condizioni: architettura aggiornata ma analoga alla precedente, ed esperienza d'uso che consente di replicare quella già si ha su Switch.

Dopo l'insuccesso di WiiU, e almeno inizialmente di 3DS, ogni nuova console Nintendo deve fornire un'esperienza d'uso unica e differenziata dal prodotto antecedente, come affermato dalla stessa Nintendo in alcune occasioni ufficiali. E' il modo con cui far apparire la nuova console interessante e fresca agli occhi degli acquirenti, che potenzialmente hanno già una console di vecchia generazione. Per questo però bisogna badare a che caratteristiche avrà la nuova console, secondo me salteranno la fruibilità dei titoli più peculiari come 1, 2, Switch, Brain training, Ring Fit Adventure o Labo, ma i giochi che consentono almeno l'uso di controlli tradizionali resteranno utilizzabili.

A livello tecnologico Nintendo ha permesso la retro-compatibilità più che aggiungerla come funzione ulteriore: questa è rimasta solo quando le nuove piattaforme condividevano la stessa architettura di base della precedente. Tipicamente Nintendo lascia che la console nuova abbia una modalità di avvio dedicata al vecchio software della piattaforma precedente, per cui ad esempio su Wii era possibile avviare e salvare giochi GameCube solo possedendo i relativi controller e memory card, perché nel sottosistema software di GC per Wii non avevano aggiunto il supporto al Wii Classic Controller e al salvataggio nella NAND interna alla console.

E sì, dicono che il toro potrebbe essere un leggendario di copertina
Non saprei quanto The Pokemon Company voglia associare questo gioco alla corrida, a me era venuta in mente l'idea di una palestra a mo' di arena dei tori, ma sono dubbioso, magari la camuffano di più rispetto a come hanno disegnato la Sagrada Familia, per edulcorare il riferimento per esempio con un anfiteatro romano. I leggendari toro non li riesco ad inquadrare, e non immagino come poi si legheranno al rosso e al viola, però a questo punto rimane un'ipotesi sicuramente valida.
 

Porto

Amministratore di condominio
Considerando il catafascio di vendite che ha avuto sia di hardware che di software credo che la retrocompatibilità a sto giro sia obbligata (come lo fu per Wii U su Wii).
E sì, dicono che il toro potrebbe essere un leggendario di copertina (o, per l'appunto, entrambi se fossero particolarmente pigri con i design e li facessero pressoché uguali come per SpSc).
Eh si, plausibile. Però magari se riescono con ulteriori avanzamenti grafici che sulla switch non sarebbero attuabili magari chissà...
In effetti con SpSc l'ho trovato unpo' deludente, i due leggendari praticamente identici (ripeto, per quel poco che ho visto perché non ci ho giocato).
Però una cosa non esclude l'altra quindi magari piazzano sia il leggendario che la forma regionale.

Le uniche novità tangibili sono venute fuori dopo il recente furto di dati ai danni di Nvidia: si tratta delle specifiche di una nuova piattaforma in sviluppo tra Nvidia e Nintendo, ma sono cose lontane da qualunque prodotto ufficiale. C'è stato quindi un certo brusio per una imminente Switch Pro o 2, ma è la solita storia, è perfettamente normale che un'azienda sviluppi aggiornamenti a ciclo continuo e selezioni a seconda delle proprie esigenze cosa immettere effettivamente sul mercato.


Anche io sono fiducioso che la successiva console di Nintendo avrà la retro-compatibilità con Switch, va precisato però che una nuova ipotetica console sarà retro-compatibile solo se esaudirà due condizioni: architettura aggiornata ma analoga alla precedente, ed esperienza d'uso che consente di replicare quella già si ha su Switch.

Dopo l'insuccesso di WiiU, e almeno inizialmente di 3DS, ogni nuova console Nintendo deve fornire un'esperienza d'uso unica e differenziata dal prodotto antecedente, come affermato dalla stessa Nintendo in alcune occasioni ufficiali. E' il modo con cui far apparire la nuova console interessante e fresca agli occhi degli acquirenti, che potenzialmente hanno già una console di vecchia generazione. Per questo però bisogna badare a che caratteristiche avrà la nuova console, secondo me salteranno la fruibilità dei titoli più peculiari come 1, 2, Switch, Brain training, Ring Fit Adventure o Labo, ma i giochi che consentono almeno l'uso di controlli tradizionali resteranno utilizzabili.

A livello tecnologico Nintendo ha permesso la retro-compatibilità più che aggiungerla come funzione ulteriore: questa è rimasta solo quando le nuove piattaforme condividevano la stessa architettura di base della precedente. Tipicamente Nintendo lascia che la console nuova abbia una modalità di avvio dedicata al vecchio software della piattaforma precedente, per cui ad esempio su Wii era possibile avviare e salvare giochi GameCube solo possedendo i relativi controller e memory card, perché nel sottosistema software di GC per Wii non avevano aggiunto il supporto al Wii Classic Controller e al salvataggio nella NAND interna alla console.


Non saprei quanto The Pokemon Company voglia associare questo gioco alla corrida, a me era venuta in mente l'idea di una palestra a mo' di arena dei tori, ma sono dubbioso, magari la camuffano di più rispetto a come hanno disegnato la Sagrada Familia, per edulcorare il riferimento per esempio con un anfiteatro romano. I leggendari toro non li riesco ad inquadrare, e non immagino come poi si legheranno al rosso e al viola, però a questo punto rimane un'ipotesi sicuramente valida.
Magari fanno retrocompatibilità con un adattatore, tipo GBA per nintendo DS...

Comunque riguardo la questione dei tipi, da quello che è rappresentato nella piazza, il rosone sembra avere un numero maggiore di tipi rispetto a quelli già presenti...
Quei simboli accanto al fuoco non capisco cosa siano, ad esempio...
 
Top Bottom