Varranno qualcosa?

Sharkelli

Zoidberg
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Roberto e ho 32 anni. Stamattina ho rispolverato il mio album delle carte dei Pokémon. Ho fotografato quelle che secondo me potrebbero avere più valore e vorrei sapere appunto da persone più esperte di me se hanno effettivamente un valore e se ce n’è qualcuna che varrebbe la pena far graadare.
Vi lascio il link con le foto.
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare 🙂

 

Nic

Parroco
Ehilà..
☝️ Qua c'è spiegato tutto, con tanto di siti consigliati e modo per valutarne la condizione e il prezzo.
Ci vuole la dovuta pazienza perché sono abbastanza, sono "old" e alcune di queste (i Charizard, i blastoise, il venusaur set base, lugia e raikou) hanno valori interessanti davvero ma anche le altre non sono da sottovalutare.
Unica cosa, a parte dark blastoise le altre holo che ho citato mi sembrano piuttosto usurate e non credo superino il light played (vedi link per capire cosa intendo), ma rimarrebbero comunque vendibili e a prezzi relativamente alti per le condizioni che hanno.
 

Sharkelli

Zoidberg
Proverò a farmi un’idea dei vari prezzi guardando un po’ su cardmarket ed eBay..
Quindi secondo te però non c’è nessuna carta che varrebbe la pena far gradare giusto?
 

Nic

Parroco
Da fare Gradare direi solo quelle che hanno come valutazione un Near Mint o magari Excellent/Near Mint. Qua credo che non ce ne siano.
Queste sono ideali per venderle così sfuse.
 

Sharkelli

Zoidberg
Solo per capire: dici che non vale la pena farle gradare perché avrebbero una classificazione bassa che quindi non farebbe alzare il valore della carta, ma anzi avrei un costo da sostenere per gradarla?
 

Nic

Parroco
Solo per capire: dici che non vale la pena farle gradare perché avrebbero una classificazione bassa che quindi non farebbe alzare il valore della carta, ma anzi avrei un costo da sostenere per gradarla?
Esatto! E poi chi compra carte gradate sono solo collezionisti esigenti in gran parte.
 

Nic

Parroco
Aggiungo un paio di cose perché mi era sfuggito Shining Magikarp! Lui è assai di valore probabilmente quanto Charizard set base più o meno. Chiaramente ha una grinza evidente ma comunque è più che vendibile come tutte le altre.
Anche typhlosion, quello con l'errore di stampa "ricaria di fuoco" (li hanno stampati praticamente tutti così) ha il suo perché.
Direi che ti conviene imparare bene a valutarle seguendo quel link e provare a vendere su cardmarket o eBay.
Avviso che però di fronte a una grande reperibilità si stanno leggermente abbassando i prezzi rispetto all'anno scorso.
 

Sharkelli

Zoidberg
Grazie per le dritte! Sto effettivamente cercando di capire a quanto potrei venderle, ma anche se è il caso di venderle o tenerle ancora un po’ per vedere se aumentando di valore..
 
  • Like
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
Ti dirò, la mia collezione l'avrei potuta vendere l'anno scorso che era un buon momento con poca offerta (rispetto adesso) tantissima richiesta.
Adesso invece meglio che me la tengo ancora un po'.
 
Top Bottom