Carta sospetta

c3o2it

Zoidberg
Buonasera a tutti, scusate il disturbo.
Mio figlio da pochi mesi colleziona carte Pokemon, non gli interessa il gioco ma solo la collezione quindi sta diventando bravino, riconosce la rarità e fa sempre buoni scambi.
All'inizio però. questa estate, è incappato nella sua prima carta GX che è molto sospetta e sinceramente mi sta facendo impazzire.

Cominciamo col dire che non è olografica, già questo è strano, ha i bordi molto consumati... si vede che è vecchia.
È in spagnolo (e questo non aiuta) e la stampa non è nitidisima... si legge bene ma analizzandola con un lentino (ho lavorato in tipografia diversi anni) si notano i testi retinati... non sono ben definiti come se fosse una scansione. Sul retro non c'è il TM vicino al logo.
Ultima cosa... il soggetto... quasi nessuna carta ha il soggetto posizionato così ma... in realtà qualcuna l'ho trovata e i siti dove stava parlavano di carta "vintage"
Dopo questa premessa sono quasi convinto sia falsa ma il "vintage" ha messo in dubbio tutto... non sono esperto quindi non conosco le primissime carte stampate.
Se fosse davvero vecchia (come si evince dai Bordi)? Magari le prime GX non erano metal... non avevano il TM sul retro.

Quella che vi allego è una foto trovata su internet... se serve posso sempre scansionarvi la mia!

HELP!!!
 

Allegati

  • Tapu-Koko-GX-PS-170.jpg
    Tapu-Koko-GX-PS-170.jpg
    71,6 KB · Visite: 142

Nic

Parroco
Ehilà.. si, super taroccata, i bordi gialli non esistono nelle GX. Inoltre quell'artwork esiste, se non erro, solo raffigurato una scatola particolare di latta (tin) ma non su carte.
E ovviamente si le GX sono solo olografiche 👍

Ah... Altra cosa, il simbolo del set celestial storm è un errore poiché in quel set non c'è un tapu Koko GX.

Anche io ho lavorato in tipografia!
 
Top Bottom