Come posso livellare su HG e SS?

Pokenauta

Zoidberg
Ciao, non riesco in alcun modo a battere Sandra, ho una squadra composta da: ampharos, crobat, heracross, quilava, vaporeon e uno Swinub che vorrei fare evolvere.
Fatte alcune premesse vi spiego il mio Plan che ho pensato e sto cercando di attuare per Sandra; lei parte con gyarados che riesco a buttare giù con 2 tuonopugno o tuonoshok e rimango con 30 PS, poi manderà in campo dragonair e io gli opporrò heracross e qui iniziano i problemi... se utilizzo 2 volte breccia lo mando a vita rossa e quindi la bastarda lo curerà allora devo per forza utilizzare bottintesta pregando per il tentennamento, che puntualmente non arriva mai, e allora l'avversario utilizzerà tuononda normalmente prendo un dragopulsar che mi porta al 55/ di vita e se non vengo fermato dalla paralisi lo killo, se no riutilizza dragopulsar e mi lascia al 5/, morto il primo dragonair manderà il secondo, io gli manderò Crobat... Io uso stordiraggio, se si colpisce da solo uso volo se invece non si colpisce da solo usa tuononda e io spammo morso, normalmente questa parte di lotta finisce con Crobat che vince al 20/ di vita e paralizzato.
Ora inizia IL problema ovvero il suo Kingdra, mando in campo Vaporeon per abbassargli la precisione con turbosabbia, normalmente riesco a tirarne 2/3 poi mando quilava per abbassargli la precisione con muro di fumo sperando che manchi idropompa, cosa che non accade mai, a questo punto utilizzo ampharos per usare tuononda e se ci riesco uso qualche tuonopugno, poi mando Crobat per confonderlo e se possibile colpirlo.
Facendo così, dopo molti tentativi, forse riuscirei a batterla giusto? Esatto, però ho tralasciato un dettaglio ovvero la sua baccacedro su Kingdra, l'iperpozione e la ricarica totale inutile dire che ciò rende impossibile per me vincere.
Ovviamente sono sottolivellato nonostante io abbia battuto ogni allenatore presente fino alla capopalestra, avreste dei consigli da darmi per livellare rapidamente? Mi va bene qualsiasi cosa, sono disperato.
Chiedo scusa per la lunghezza biblica del testo e ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Allora: Secondo me non devi tergiversare con Turbosabbia, piuttosto attacca: meglio pochi punti alla volta che niente. Secondo: tu vuoi non adoperare strumenti come Pozioni ecc.? Terzo: non hai mosse ghiaccio?
 

Pokenauta

Zoidberg
Allora: Secondo me non devi tergiversare con Turbosabbia, piuttosto attacca: meglio pochi punti alla volta che niente. Secondo: tu vuoi non adoperare strumenti come Pozioni ecc.? Terzo: non hai mosse ghiaccio?
Il problema è che se lo attacco direttamente gli faccio troppo poco danno e poi Kingdra mi shotta tutta la squadra in 1/2 colpi, poi non sò quanto sia utile una ghiaccio su Kingdra siccome ha effetto normale, per le pozioni dovrei provare ad usarle ma, purtroppo non ho le ricariche totali che sarebbero perfette date la probabile condizione di paralisi di Crobat ed heracross.
 

Nic

Parroco
Ampharos ha più attacco speciale che fisico se non sbaglio, Tuonopugno è fisico: quindi meglio usare una mossa che si basi sull'attacco speciale. Spero di non aver detto una cavolata su ampharos.

Per livellare e soprattutto potenziare, sai come funzionano gli evs?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Una delle poche cose davvero disastrose di HGSS è la difficoltà a livellare decentemente prima della Lega. Devi armarti di pazienza e guardare fra gli ultimi luoghi visitati quelli che contengono i Pokémon migliori per questo scopo.

Riguardo a Ampharos, se hai Tuonopugno dovresti essere intorno al livello 30 e qualcosa, al 34 impara Scarica che è MOLTO meglio: è Speciale e ha il 30% di probabilità di paralizzare. Fai solo attenzione nelle Lotte in Doppio perché colpisce anche l'alleato.

Per i Dragonair dovresti avere vita (relativamente) facile con Mamoswine: fai evolvere Swinub in Piloswine, fagli imparare Forzantica dando una Squama Cuore al Ricordamosse (sta in una casa di Ebanopoli) e fallo salire di livello. Se non riesci a ottenere una Squama Cuore usa comunque Piloswine che le mosse Ghiaccio in generale fanno comodo.

Riguardo a Turbosabbia quoto Carma: non tergiversare con questa mossa e le sue varianti, magari usala una volta su un avversario difficile così qualche colpo mancherà il bersaglio ma poi attacca.
 
  • Like
Reazioni: Nic

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io avevo portato la squadra al 65 ma avevo impiegato 1 anno e mezzo (perché tante volte mollavo il gioco per cessata voglia di vivere)...

Quanto sto ringraziando l'esistenza di Legends per questa boccata di ossigeno puro, non avete la minima idea!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
trucchetto magico per pigri con due giochi compatibili: scambia i Pokémon da HG/SS a un gioco che hai finito al 100%, falli salire di livello là battendo la lega e poi riportali su HG/SS. Saliranno di livello più velocemente nell'altro gioco, perché scambiati e contro Pokémon forti, e non avrai problemi con l'ubbidienza quando torneranno nel loro gioco.

La pigrizia è la base dell'innovazione
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Arrivo con mesi di ritardo ma è appurato scientificamente che il modo migliore per livellare in HGSS sia rematchare gli allenatori con il numero di telefono. Con l'avventuriero fuori dalla grotta di mezzo ho portato sei Pokémon dal 38 al 40 in pochissimo tempo.
 
Top Bottom