Il valore di queste carte

Emax

Zoidberg
Colleziono carte pokemon da 4 anni circa. vorrei sapere il valore di alcune mie carte pokemon. Vi allego una foto di sei carte che, a mio avviso hanno un certo valore.sapete
sapete quanto possono valere le mie carte pokemon allegate?
Mi potete dire qual è la carta più preziosa?
Conoscete qualcuno in Lombardia (provincia di Como e Varese)che mi può valutare le carte?
Allego una foto. Sarò contento di ricevere i vostri commenti e suggerimenti.
 

Allegati

  • F4C08690-2263-4472-AD8C-27FFBEB8C655.jpeg
    F4C08690-2263-4472-AD8C-27FFBEB8C655.jpeg
    1,4 MB · Visite: 148

Nic

Parroco
Ehilà.. Se sono praticamente appena sbustate (near mint) i valori sono più o meno quelli che ho segnato qui sotto altrimenti la questione cambia:

Pikachu & Zekrom (sun & moon promo blackstar) 25 €
Charizard GX (sun & moon promo blackstar) 40/50 €
Shiftry GX (celestial storm) 13/15 €
Latios ◇ (celestial storm) 3 €
Espeon & deoxys GX (unified minds) 7/8 €
Medicham V (evoluzioni eteree) 20 €
 

Emax

Zoidberg
Grazie per la tua risposta.
Riguardo alle carte Charizard GX, Shiftry GX, Latios e Espeon e Deoxys GX, esse sono rispettivamente dell`anno 2017,2018,2018,2019.
Quanto pensi che valgano ora queste carte tenendo in considerazione il loro anno di uscita (le carte sono in ottima condizione)?
Per quanto riguarda le carte pikachu e Zekrom, il valore di vendita che ho ricavato da sito Federicstore.it è simile a quello che indichi tu, mente la carta Medichan V è valutata molto di più (attorno ai 60 euro).
A cosa pensi sia dovuta questa valutazione cosÌ diversa ?
Ciao e grazie per la risposta.
 

Nic

Parroco
Confermo fermamente i valori che ho elencato nella prima risposta, li ho trovati su cardmarket cercando esattamente quelle carte con quel numero e quella lingua. Sono carte molto reperibili.
Frederick ci mette un ricarico assurdo perché è lui e purtroppo la gente è disposta talvolta a pagare di più solo perché glie le vende lui stesso.
Attualmente cardmarket (e talvolta eBay) sono i due siti che avendo più concorrenza e reperibilità hanno anche i valori più veritieri.
 

vin

Zoidberg
Ciao
vorrei sapere il prezzo di vendita delle carte in foto
grazie mille
 

Allegati

  • IMG_2057-min.JPG
    IMG_2057-min.JPG
    1,4 MB · Visite: 85
  • IMG_2056-min.JPG
    IMG_2056-min.JPG
    1,3 MB · Visite: 75
  • IMG_2055-min.JPG
    IMG_2055-min.JPG
    1,1 MB · Visite: 79
  • IMG_2053-min.JPG
    IMG_2053-min.JPG
    1,2 MB · Visite: 71
  • IMG_2052-min.JPG
    IMG_2052-min.JPG
    1,5 MB · Visite: 82
  • IMG_2051-min.JPG
    IMG_2051-min.JPG
    1,1 MB · Visite: 89

Nic

Parroco
Ciao
vorrei sapere il prezzo di vendita delle carte in foto
grazie mille
Ciao
Bisognerebbe vedere soprattutto le condizioni delle carte per capirne il valore. Da quelle foto non si può capire molto.
Per saperne di più a riguardo consiglio vivamente di leggere qui ---> https://forum.pokemoncentral.it/threads/28132/


In ogni caso tieni più in considerazione per cominciare le rare (stellina) e rare olografiche. Specialmente Charizard.
 
  • Like
Reazioni: vin

vin

Zoidberg
Ti ringrazio per la risposta e sopratutto la guida molto esaustiva.
Tenendo conto della guida posso tranquillamente dare un valore di usura NEAR-MINT
Messaggio unito automaticamente:

ho provato a fare una ricerca per il valore delle carte su card market ma non riesco a trovare il valore di quelle in mio possesso, ho dato un'occhiata su ebay ed il prezzo oscilla troppo. mi consigli qualcosa
 

Nic

Parroco
Ok, chiaramente non mi metterò a cercare i prezzi di ogni carta, ma ti dò un esempio pratico di come cercherei Charizard, ipotizzando appunto un near Mint.
Nel caso di Charizard o altre carte abbastanza popolari è più che sufficiente cardmarket (stando però ai prezzi medio/minimi).

Ecco 3 screenshot in sequenza di come fare una ricerca rapida e semplicissima su cardmarket.
IMG_20221208_185127.jpg
IMG_20221208_185233.jpg
Screenshot_2022-12-08-18-52-54-841_com.android.chrome.jpg

Come vedi il range di prezzo è ampio.
Buon lavoro 😉
 

Allegati

  • Screenshot_2022-12-08-18-52-54-841_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-12-08-18-52-54-841_com.android.chrome.jpg
    287 KB · Visite: 69
  • IMG_20221208_185233.jpg
    IMG_20221208_185233.jpg
    193,7 KB · Visite: 72

Fenar

Zoidberg
@vin
Più che altro dovresti dagli una degna bustina separata a quel povero Charizard. Lo sento piangere.
Gran parte del valore lo hai perso infilandolo in quel raccoglitore indegno.
Qualcosa mi dice che il Near-Mint lo hai perso. Si vedono già gli angoli sfogliati.
Se hai fortuna non si è ridotto poi così tanto male.
Spero solo per te che i segni che si vedono siano del raccoglitore e che il back carta sia immacolato.
Se guardi il kadabra vedrai anche quello che dovrebbe essere il colore originale del bordo.
 
Top Bottom