Il Fantamorto 2022 del Pcf.

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Edizione 2019, metto i link Wikipedia in tutti i miei personaggi e la risposta dell'organizzatore è
Potevi anche scrivere solo i nomi, non c'era bisogno di postare tutti i link, lol.
Arriva l'edizione 2022 e l'organizzatore scrive in riferimento ad un'altra persona
suddetta persona aveva inserito i link alle pagine Wikipedia per ogni membro del suo team del Fantamorto ed è una cosa, mi devo ricordare, che dalla prossima edizione dovrò imporre a tutti di fare
IO ERO AVANTI DI ANNI MA INCOMPRESO ALLORA E TUTT'ORA
 
La morte di Piero Angela è una di quelle importanti, di quelle che non ignori e per cui piangi almeno un po'. Colonna portante della cultura in casa Rai, ha fatto la storia della televisione italiana con Superquark: Angela era un uomo che rendeva interessante ciò che ogni studente trovava noioso a scuola, persino i più grezzi fruttaroli di Catanzaro spesso guardavano lui il sabato sera. Se ne va un altro grande pezzo della storia recente d'Italia, che continuava a scrivere libri e produrre programmi tv nonostante la sua veneranda età: infatti qui ce lo siamo giocati in parecchi.

Piero Angela è uno di quei nomi che ad ogni Fantamorto spunta sempre: credo sia sempre stato tra i più giocati, forse secondo solo alla Regina Elisabetta. In questa edizione del Fantamorto del Pcf sono stati in ben cinque ad averlo inserito in team: @aleterla, @Nic, @Orion919303, @LucaRio e @MagoscuroFil. Nessuno se lo è giocato come capitano e nessun bonus è possibile attribuire, perciò tutti guadagnano soltanto 7 PUNTI. Pochi, ma lo scorso anno ci ha insegnato che anche un solo punto può essere determinante.

Il primo post è stato aggiornato. Nulla cambia in vetta: Nic continua a tenere distanziato Orion con sette punti di scarto; d'altra parte entrambi allontanano ancora di più @Snorlite, fermo al terzo posto, che ora deve però iniziare a temere la minaccia di aleterla, LucaRio e MagoscuroFil: una sola morte a loro favore, infatti, potrebbe già essere più che sufficiente per un sorpasso.

Ferragosto è alle porte, il gioco si fa più intrigante che mai e io dopo pranzo mi gusterò un buon bicchiere di gelato Setteveli. Chi sarà il prossimo a guadagnare punti? Riuscirà Nic a rimanere in testa? Riuscirà Orion a sorpassarlo? O ci saranno altri stravolgimenti inaspettati?

tumblr_oxktmjdhsP1tlsda4o1_500.gif
 
IMG_20220830_230203.jpg


Ma non era già morto?

No, seriamente, certa gente uno li studia nei libri di storia e lo sanno tutti che se sei nei libri di storia vuol dire che sei morto. Boh, non capiscoMAINCHESENSOJIMMYCARTERÈANCORAVIVO???

Dunque, torniamo a noi. Agosto si sta rivelando rovente per il Fantamorto 2022 del Pcf e l'afa estiva c'entra poco. Il signor @Pariston non soltanto ha inserito l'ultimo presidente URSS in team, ma ha anche assegnatogli il ruolo di capitano e ciò significa punti doppi! Gorbaciov è morto a 91 anni, ciò significa che sono 9 i punti base che vengono moltiplicati per 2: Mella guadagna quindi 18 PUNTI e si inserisce in classifica scavalcando in un sol boccone un bel po' di posizioni.

Il primo post è stato aggiornato. Il nostro Mella scalza @Snorlite dal podio, occupando ora il terzo posto, ma rimane ancora ben lontano da @Nic e @Orion919303, che fino ad ora rimangono gli unici veri contendenti al Trono del Fantamorto 2022 del Pcf.

Settembre è alle porte, mancano ormai solo quattro mesi alla fine dell'anno e alla fine dei giochi: riuscirà Orion a superare Nic? Riuscirà qualcun altro a superare entrambi? Riuscirà @ThunderShock , che propone lo stesso team da quattro anni, a racimolare almeno un punto stavolta, dato che a 'sto giro ci stanno riuscendo praticamente tutti?

tumblr_n8h535K9ts1tqcg6no1_500.gif
 
Ultima modifica:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Settembre è alle porte, mancano ormai solo quattro mesi alla fine dell'anno e alla fine dei giochi: riuscirà Orion a superare Nic? Riuscirà qualcun altro a superare entrambi? Riuscirà @ThunderShock , che propone lo stesso team da quattro anni, a racimolare almeno un punto stavolta, dato che a 'sto giro ci stanno riuscendo praticamente tutti?
Il prossimo passo è armarmi di mitra. O del best of del Festival da Canção, devo decidere quale sia più letale.
 
È morta la Regina Elisabetta II e questa, al momento in cui leggete questo post, è una notizia che probabilmente avrete già appreso.
Non mi metterò a fare necrologi qui, ma potrebbe essere difficile capire adesso a quale personaggio stiamo dicendo addio, una persona che per ben settant’anni ha regnato (pur coi suoi limitati poteri derivati dal parlamentarismo della sua monarchia) su uno degli stati più ricchi e influenti al mondo. Ne ha visti arrivare e andarsene a centinaia nel mondo della politica, è stata spettatrice di più guerre e crisi nel mondo di quante se ne potesse ricordare: a volte rimango sbalordito quando penso che Elisabetta è diventata regina ancora prima che mio padre fosse nei pensieri dei miei nonni; ma come si dice in terre lontane…

valar-morghulis-icegif.gif

Forse era anche tempo che i meme sulla sua immortalità avessero fine: voglio dire, sono nati quando sono nati i social e avevano smesso di far ridere da un pezzo, ammettiamolo. È sempre stato uno di quei nomi che in un Fantamorto trovavi sempre, perché “oh, prima o poi deve morire pure lei, no?”. E infatti qui se lo sono giocati in parecchi.

tbi-points.gif



@aleterla, @Orion919303, @Lucas992X, @LucaRio e @MagoscuroFil hanno deciso di giocarsi Elisabetta II, ma nessuno ha assegnato lei il ruolo di leader e nessun bonus è possibile attribuire: la regina è deceduta alla veneranda età di 96 anni, quindi tutti guadagnano 4 PUNTI ciascuno.

Il primo post è stato aggiornato. Seppur la classifica non venga stravolta, mi preme di segnalare tre curiosità che al momento caratterizzano la partita:

1) @Nic rimane saldo in testa ma @Orion919303 ha accorciato le distanze: adesso sono solo tre i punti che lo separano da un primo posto a pari merito;
2) @aleterla, @LucaRio e @MagoscuroFil sembra abbiano deciso di fare blocco unico: o avanzano insieme o non avanzano proprio;
3) con l’ingresso in classifica di @Lucas992X (che al momento occupa la posizione di coda), in questa edizione del Fantamorto del Pcf son più i giocatori che hanno ottenuto almeno un punto di quelli che non hanno ancora guadagnato nulla.

wow.gif


È decisamente il Fantamorto più entusiasmante di sempre in quel del Pcf e mancano poco più di tre mesi e mezzo alla fine. Riuscirà Nic a rimanere saldo al comando, ora che Orion rappresenta una minaccia concreta? Riuscirà qualcun altro a raggiungere i due principali contendenti, magari approfittando di qualche bonus? Ci saranno altri morti storiche, in questo tragico 2022, che causeranno shock e sgomento in tutto il mondo social?


giphy.gif




...




P.S. Rip Betty, spiace davvero.
 
Ultima modifica:
È notizia appena battuta la morte di Angela Lansbury, conosciuta ai più per essere stata l'immortale Signora in giallo.

murder-she-wrote-angela-lansbury.gif


In questo 2022 cade quindi un altro mito vivente e questo per il nostro Fantamorto significa PUNTI!

Si dà il caso che i signori @ThunderShock e @Nic abbiano inserito Angela Lansbury in team, non assegnandogli però il ruolo di leader; nessun bonus sembra possibile attribuire, perciò entrambi guadagnano 4 PUNTI, dato che la Lansbury ci ha lasciato alla veneranda età di 96 anni.

Il primo post è stato aggiornato. Ai fini della classifica non cambia molto, ma due cose da dire sembrano doverose:

1) anche se di poco, il capolista @Nic si distacca dal secondo classificato, @Orion919303. Nic respira ora un po', dato che negli ultimi mesi il suo primato, che mantiene dal 1 febbraio, era stato fortemente minacciato;

2) @ThunderShock ha appena guadagnato i suoi primi punti in assoluto considerando tutte le edizioni del Fantamorto del Pcf dalla prima alla quarta, proponendo ogni anno praticamente sempre lo stesso team: un applauso mi sembra a lei dovuto. You did it, girl!

tumblr_m7ldnuKPPa1qmoxb9540.gif

Siamo quasi a metà ottobre, si avvicina Halloween e si entra quindi nelle ultime settimane dell'anno. Tutto può ancora succedere, ma Nic non molla la corona: riuscirà a tenersela stretta fino a Capodanno? E cosa mi merito io per aver aggiornato il topic con addosso un'influenza orribile che sta quasi permettendo alla mia anima di lasciare il mio corpo?
tumblr_pmolk7zN5B1tlsda4o1_500.gif
 

Nic

Parroco
È notizia appena battuta la morte di Angela Lansbury, conosciuta ai più per essere stata l'immortale Signora in giallo.

Mostra allegato 6024

In questo 2022 cade quindi un altro mito vivente e questo per il nostro Fantamorto significa PUNTI!

Si dà il caso che i signori @ThunderShock e @Nic abbiano inserito Angela Lansbury in team, non assegnandogli però il ruolo di leader; nessun bonus sembra possibile attribuire, perciò entrambi guadagnano 4 PUNTI, dato che la Lansbury ci ha lasciato alla veneranda età di 96 anni.

Il primo post è stato aggiornato. Ai fini della classifica non cambia molto, ma due cose da dire sembrano doverose:

1) anche se di poco, il capolista @Nic si distacca dal secondo classificato, @Orion919303. Nic respira ora un po', dato che negli ultimi mesi il suo primato, che mantiene dal 1 febbraio, era stato fortemente minacciato;

2) @ThunderShock ha appena guadagnato i suoi primi punti in assoluto considerando tutte le edizioni del Fantamorto del Pcf dalla prima alla quarta, proponendo ogni anno praticamente sempre lo stesso team: un applauso mi sembra a lei dovuto. You did it, girl!


Siamo quasi a metà ottobre, si avvicina Halloween e si entra quindi nelle ultime settimane dell'anno. Tutto può ancora succedere, ma Nic non molla la corona: riuscirà a tenersela stretta fino a Capodanno? E cosa mi merito io per aver aggiornato il topic con addosso un'influenza orribile che sta quasi permettendo alla mia anima di lasciare il mio corpo?
Se ti consola ho l'influenza anche io 😂
Comunque la Lansbury e la Regina erano la stessa anima in due corpi viventi diversi. Mi sembra anche giusto che siano schiattate quasi insieme vista la loro entità sovrannaturale.

Ah... 5 giorni più tardi e la signora in giallo sarebbe valsa 3 punti anziché 4.
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E cosa mi merito io per aver aggiornato il topic con addosso un'influenza orribile che sta quasi permettendo alla mia anima di lasciare il mio corpo?
tumblr_pmolk7zN5B1tlsda4o1_500.gif
Gif azzeccatissima, ricordo ancora perfettamente quell'esibizione fatta palesemente tra dolori lancinanti della povera Arisa che si vedeva soffrire fisicamente senza che potesse dirlo.

Faccio in tempo a giocarti al Fantamorto btw? Farei un sacco di punti in più io in 5 minuti che la cara ThunderShock in 4 anni.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Faccio in tempo a giocarti al Fantamorto btw? Farei un sacco di punti in più io in 5 minuti che la cara ThunderShock in 4 anni.
Facile così, la vera sfida è fare meno punti di me in 4 anni.

Comunque sono così abituata a non prendere punti che quando ho letto che era morta la mia prima reazione è stata AH DANNAZIONE, POTEVO GIOCARMELA AL TOTOMORTO.

(dimenticavo, mi unisco al gruppo degli influenzati, circa. Ho tamponi positivi al covid da 2 settimane, meno male da ieri posso uscire comunque di nuovo.)
 
Top Bottom