Il Fantamorto 2022 del Pcf.

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Mah, non più degli altri anni a occhio. Comunque sta sempre in testa a testa con Piero Angela
 
Stanotte io ho sognato che era morto l'attore Bob Odgen e qui io e un altra persona che non ricordo eravamo felicissimi perché lo avevamo inserito in team e potevamo anche usufruire del bonus Extremespeed. Poi mi sveglio e realizzo di non conoscere nessun Bob Odgen attore, né altri Bob Odgen con una professione differente, ma per qualche ragione sentivo di averlo davvero sentito nominare in passato; perciò mi sono affidato a Google.

IMG_20220105_111629.jpg


La cosa molto strana è che Bob Ogden appare solo in un capitolo de Il principe mezzosangue e io non solo non tocco quel libro da almeno due anni, ma non leggo quel capitolo da molto, molto più tempo perché non mi è mai interessato rileggerlo: perciò il mio cervello ha conservato quel nome per anni e anni senza utilizzarlo, decidendo di ritirarlo fuori stanotte, così, a caso.

Inutile sottolineare che mi sia risvegliato amareggiato dal fatto di ritrovarmi ancora a quota 0 punti al Fantamorto.
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Stanotte io ho sognato che era morto l'attore Bob Odgen e qui io e un altra persona che non ricordo eravamo felicissimi perché lo avevamo inserito in team e potevamo anche usufruire del bonus Extremespeed. Poi mi sveglio e realizzo di non conoscere nessun Bob Odgen attore, né altri Bob Odgen con una professione differente, ma per qualche ragione sentivo di averlo davvero sentito nominare in passato; perciò mi sono affidato a Google.

Mostra allegato 5797

La cosa molto strana è che Bob Ogden appare solo in un capitolo de Il principe mezzosangue e io non solo non tocco quel libro da almeno due anni, ma non leggo quel capitolo da molto, molto più tempo perché non mi è mai interessato rileggerlo: perciò il mio cervello ha conservato quel nome per anni e anni senza utilizzarlo, decidendo di ritirarlo fuori stanotte, così, a caso.

Inutile sottolineare che mi sia risvegliato amareggiato dal fatto di ritrovarmi ancora a quota 0 punti al Fantamorto.
Ma hahaha io manco mi ricordavo esistesse😅
L'inconscio fa strani scherzi a volte...
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Visto che qui nessuno ancora ha dato l'annuncio comunico che stamattina mi alzo e ancora mezzo sonnambulo vedo alla tv che stanotte è morto David Sassoli, presidente dell'Europarlamento ed ex giornalista
 
Il mondo dello sport si è svegliato questa mattina con la notizia della morte di Maurizio Zamparini, di anni 80, ex presidente del Palermo (e tante altre cose che potete leggere su Wikipedia, se vi va). Della sua morte mi importava molto poco, fino a quando @Lucas992X non mi risveglia dal torpore (e ci tengo a ringraziarlo pubblicamente).

Il signor @Nic ha deciso di giocare Maurizio Zamparini nella sua squadra, non limitandosi a inserirlo nella sua rosa, ma addirittura assegnandogli il ruolo di Leader. Ciò significa che i punti base guadagnati dalla morte di Zamparini (20) vengono moltiplicati per due: in totale Nic guadagna così 40 PUNTI e vola solitario a comandare una classifica composta al momento soltanto da sé stesso.

Il primo post è stato aggiornato.

Ho due considerazioni da fare:
1) per una manciata di ore, Nic non ha potuto usufruire anche del bonus Extremespeed, che avrebbe ulteriormente raddoppiato il suo guadagno portandolo alla bellezza di 80 punti;
2) informandomi su Zamparini prima di aggiornare il topic, ho letto che era stato ricoverato a dicembre in terapia intensiva e sebbene fosse stato poi dimesso e riportato a casa, sembra che le sue condizioni fossero rimaste comunque gravi. Mi viene il sospetto che Nic sapesse tutto ciò e, nel caso, mi congratulo con lui per l'eccellente giocata.

È iniziato il secondo mese della quarta edizione del Fantamorto del Pcf e Nic la sta già dominando con il record di punti mai accumulati nella storia del gioco. Riuscirà qualcuno nei prossimi undici mesi a scalzarlo?


prevedorosicamenti-ilaryblasi.gif
 
Ultima modifica:

Nic

Parroco
2) informandomi su Zamparini prima di aggiornare il topic, ho letto che era stato ricoverato a dicembre in terapia intensiva e sebbene fosse stato poi dimesso e riportato a casa, sembra che le sue condizioni fossero rimaste comunque gravi. Mi viene il sospetto che Nic sapesse tutto ciò e, nel caso, mi congratulo con lui per l'eccellente giocata.
Assolutamente si! L'avevo scelto apposta dopo che si era ripreso ;) Mi stava pure sulle balle nonostante non segua (più dal lontano 2012) il calcio

Se retrodatano la morte al 31 sono cazzi amari per tutti voi.
Mi terrò aggiornato
 
Salve, come va? È stato tutto molto silenzioso qui ultimamente. È tempo di far rumore.

tumblr_ox7osqYiUQ1tlsda4o1_500.gifv

È notizia fresca fresca la morte di Richard Benson, famosissimo chitarrista di (si dice) origini inglesi, ma dal cuore romano. Aveva 67 anni. Lo piangono già in tanti su Twitter, a me non interessa molto perché sapevo solo chi fosse ma non l'ho mai seguito: nonostante ciò sospettavo che qualcuno avesse potuto giocarselo al Fantamorto. Ho fatto un controllo veloce e infatti...

@Orion919303 ha inserito Richard Benson nel suo team, non assegnandogli però il ruolo di capitano. Non è possibile inoltre assegnare alcun punto bonus, perciò si accontenta di guadagnare 37 PUNTI, entrando così in classifica mettendo fiato sul collo a @Nic che solitario giocava fino a questo momento coi suoi 40 punti ottenuti a inizio febbraio, ma che adesso deve iniziare a preoccuparsi.

Il primo post è stato aggiornato. È corsa a due adesso per il trofeo del Fantamorto 2022 del Pcf. Riuscirà Orion a superare Nic, nei mesi che verranno? Qualcun altro farà finalmente punti e, chissà, supererà entrambi? O Nic è comunque destinato alla vittoria?

cristiano-malgioglio-grande-fratello.gif
 
Salve, come va? È stato tutto molto silenzioso qui ultimamente. È tempo di far rumore.

tumblr_ox7osqYiUQ1tlsda4o1_500.gifv

È notizia fresca fresca la morte di Richard Benson, famosissimo chitarrista di (si dice) origini inglesi, ma dal cuore romano. Aveva 67 anni. Lo piangono già in tanti su Twitter, a me non interessa molto perché sapevo solo chi fosse ma non l'ho mai seguito: nonostante ciò sospettavo che qualcuno avesse potuto giocarselo al Fantamorto. Ho fatto un controllo veloce e infatti...

@Orion919303 ha inserito Richard Benson nel suo team, non assegnandogli però il ruolo di capitano. Non è possibile inoltre assegnare alcun punto bonus, perciò si accontenta di guadagnare 37 PUNTI, entrando così in classifica mettendo fiato sul collo a @Nic che solitario giocava fino a questo momento coi suoi 40 punti ottenuti a inizio febbraio, ma che adesso deve iniziare a preoccuparsi.

Il primo post è stato aggiornato. È corsa a due adesso per il trofeo del Fantamorto 2022 del Pcf. Riuscirà Orion a superare Nic, nei mesi che verranno? Qualcun altro farà finalmente punti e, chissà, supererà entrambi? O Nic è comunque destinato alla vittoria?

cristiano-malgioglio-grande-fratello.gif

Scusate, stavo rileggendo il topic e...

Benson è morto a 67 anni e io ho assegnato a Orion 37 punti. Ora, a casa mia 100 - 67 = 33. Non so in che condizioni fossi nel momento in cui aggiornavo il topic (avevo testa solo per l'Eurovision probabilmente), ma ci fosse stato almeno UNO di voi che mi abbia corretto!

Lascio integro il messaggio di news per tener prova dell'errore e di questa correzione, ma modifico subito il primo post con la classifica. @Orion919303 ha 33 punti, non 37!
 
IMG_20220806_213244.jpg


Qualcuno ha fame di punti.

Tutto vero, in giornata è morto Carlo Bonomi. No, non il presidente di Confindustria; l'altro, il doppiatore.
Suddetta screenata conversazione mi ha mandato per un attimo nel panico perché ho immediatamente pensato: "ma in caso di omonimia, io come faccio a sapere chi intendeva davvero all'inizio il giocatore?". In questo caso tutto è stato risolto brillantemente, perché suddetta persona aveva inserito i link alle pagine Wikipedia per ogni membro del suo team del Fantamorto ed è una cosa, mi devo ricordare, che dalla prossima edizione dovrò imporre a tutti di fare.

Ma torniamo a noi. Il nostro @Snorlite è il mittente dello screenato e a voi mostrato messaggio ed è il nostro Snorlite oggi a racimolare punti utili: ha infatti inserito Carlo Bonomi (quello defunto) nel suo team, non assegnandogli però alcun ruolo e non è possibile inoltre assegnare alcun bonus. Bonomi si è spento all'età di 85 anni, perciò a Snorlite spettano 15 PUNTI.

Il primo post è stato aggiornato. Snorlite occupa adesso il gradino più basso del podio, mentre @Orion919303 continua a sedere sul gradino poco sopra. Primo, indiscusso, leader dell'anno rimane @Nic, che coi suoi 40 punti domina questa edizione da febbraio.

Entriamo nel pieno dell'ottavo mese, l'estate sta finendo e mentre tutti aspettano le elezioni del 25 settembre, noi qui ci chiediamo chi sarà il prossimo giocatore del Fantamorto 2022 del Pcf a incassare dei punti. Riuscirà qualcuno a superare Nic o questa quarta edizione ha un finale già scritto?

tumblr_orprfhICvt1tlsda4o1_500.gifv (1).gif
 
Ultima modifica:
Top Bottom