Ciao a tutti!

Andrea86si

Zoidberg
Buongiorno a tutti.
Sono Andrea ed ho 35 anni.
Sono un retro gamer (game boy e game boy color) che sta rigiocando i titoli Pokémon (e non solo) che già possiede da più di 20 anni oramai (Blu e Argento); grazie ad un collega, anche lui prossoché della mia età ho recuperato Rosso e Giallo.
Grazie a Rosso e al suo save precedente sono riuscito ad ottenere tutti quei Pokémon che non si potevano trovare in game perché dedicati al titolo.
Ho fatto un piccolo mod non invasivo al game boy color (ho cambiato shell, vetro e schermo, illuminandolo, ma mantenendo tutte le parti originali in scatola perché ancora in ottime condizioni) per godermelo un po' di più anche la sera.
Spero di trovare l'area dedicata alle domande sui giochi GB e GBC per porre una piccola richiesta a chi come me sta magari rigiocando questi titoli.
Buona continuazione a tutti
 
  • Like
Reazioni: Nic

Andrea86si

Zoidberg
ehilà.. è possibile quindi che il salvataggio rimanga? i miei blu e argento sono andati.
Ciao! Guarda, con Blu e Argento a distanza di vent'anni ho dovuto cambiare le batterie (le si trovano tranquillamente in qualsiasi negozio di elettronica piuttosto che Brico o on-line), e si trovano diversi video su YouTube che spiegano come toglierla eri fissare quella nuova eventualmente.
Puoi anche pensare di acquistare una cartuccia e caricare le Rom su di essa volendo.
Io ne ho acquistata una una decina di giorni fa sul portale AliExpress che mi arriverà probabilmente verso metà dicembre.
Per il giallo non ho mai sostituito la batteria perché ho voluto rigiocare il Blu. Il Rosso invece ha mantenuto i salvataggi, ma per prevenire qualsiasi possibile problema inerente alla batteria o prima scambiato i 4 che si potevano evolvere solamente passandolì da un gioco all'altro (a casa 2 game boy color è un game boy del 1989, il classico mattone grigio che ho sistemato da zero), passandomi sulla cartuccia blu il fossile rivitalizzato a isola cannella, e passando tutti quelli esclusivi della cartuccia Rossa.
Per sostituire la batteria o semplicemente aperto la cartuccia svitando la vite centrale posta su una delle due facce, per poi come una lama di un taglierino piano piano alzar le due palette che legano la batteria ai contatti della scheda.
Per fissare la batteria nuova lo semplicemente fermata con del nastro è spessorata al suo interno in modo che non si potesse muovere col tempo. Sinceramente di saldare una batteria non me la sono proprio sentita!
 
  • Like
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
Ciao! Guarda, con Blu e Argento a distanza di vent'anni ho dovuto cambiare le batterie (le si trovano tranquillamente in qualsiasi negozio di elettronica piuttosto che Brico o on-line), e si trovano diversi video su YouTube che spiegano come toglierla eri fissare quella nuova eventualmente.
Puoi anche pensare di acquistare una cartuccia e caricare le Rom su di essa volendo.
Io ne ho acquistata una una decina di giorni fa sul portale AliExpress che mi arriverà probabilmente verso metà dicembre.
Per il giallo non ho mai sostituito la batteria perché ho voluto rigiocare il Blu. Il Rosso invece ha mantenuto i salvataggi, ma per prevenire qualsiasi possibile problema inerente alla batteria o prima scambiato i 4 che si potevano evolvere solamente passandolì da un gioco all'altro (a casa 2 game boy color è un game boy del 1989, il classico mattone grigio che ho sistemato da zero), passandomi sulla cartuccia blu il fossile rivitalizzato a isola cannella, e passando tutti quelli esclusivi della cartuccia Rossa.
Per sostituire la batteria o semplicemente aperto la cartuccia svitando la vite centrale posta su una delle due facce, per poi come una lama di un taglierino piano piano alzar le due palette che legano la batteria ai contatti della scheda.
Per fissare la batteria nuova lo semplicemente fermata con del nastro è spessorata al suo interno in modo che non si potesse muovere col tempo. Sinceramente di saldare una batteria non me la sono proprio sentita!
Wow ottimo lavoro, immagino la soddisfazione 🙂
 

Andrea86si

Zoidberg
Si dai, molto soddisfatto direi 😉
Purtroppo / per fortuna sono restato legato al pixel, al game poco frenetico in generale, che ti dà sostanza (almeno a me la dà), e ti stimola; sono restato legato a quelle consolle con cui d'estate su di una panchina si facevano le sfide con game link all luce fioca di un lampione..ahahah..ed avere ancora quelle consolle resta per me magico.
Già un GBA, ad oggi per me sarebbe troppo 😁
 
  • Like
Reazioni: Nic

Andrew01

[NSFW]
Ciao, benvenuto e buon onomastico. :)
E' bello che uno a distanza di tempo riprenda in mano vecchi giochi... credo sia anche un po' un modo per lasciarsi andare ai ricordi.
 
  • Like
Reazioni: Nic
Top Bottom