Problema con un tema per Windows XP.

Pariston

马 炎 凯
Admin
Dunque... Tempo fa, avevo installato su computer, un pacchetto che modificava l' aspetto di Windows XP, ovvero desktop, barra d' avvio, finestre, ed icone.

Qualche tempo dopo però, ripristinando tramite il pannello di controllo il tema classico di Windows XP, desktop e finestre sono tornate normali, ma lo stesso non si può dire delle icone, che continuano ad essere quelle del pacchetto installato precedentemente.

Ora vorrei far tornare anche quelle all' aspetto classico, ma purtroppo non so dove mettere le mani; c'è qualcuno in grado di aiutarmi?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ehm... Purtroppo non so dove si è infilato, l' ho installato parecchio tempo fa. Dov'è che vanno di default quei generi di files?
 

The King

Amministratore di condominio
M ha scritto:
Ehm... Purtroppo non so dove si è infilato, l' ho installato parecchio tempo fa. Dov'è che vanno di default quei generi di files?
Che programma era? Style Xp?

Cerca nell'elenco di tutti i programmi che hai, purtroppo potrebbe dipendere da quello, una volta disistallato le icone dovrebbero tornare come prima, fai un'attenta ricerca.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Posto qui per non aprire un altro topic e comunque il problema è molto vicino al titolo del topic.

In Windows XP, alcune cartelle che contengono "prevalentemente" un tipo di file vengono riconosciute dal sistema operativo come tali e fin qui non ci sono problemi. I problemi arrivano quando devo ordinare. Se per esempio la cartella viene riconosciuta come contenente file .txt oppure file musicali non posso più ordinare i file per "ultima modifica" e per me è veramente un grosso problema.

Ho cercato in tutti i modi di far riconoscere a Windows la cartella come una cartella generica ma non si può.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
In Windows XP, alcune cartelle che contengono "prevalentemente" un tipo di file vengono riconosciute dal sistema operativo come tali e fin qui non ci sono problemi. I problemi arrivano quando devo ordinare. Se per esempio la cartella viene riconosciuta come contenente file .txt oppure file musicali non posso più ordinare i file per "ultima modifica" e per me è veramente un grosso problema.
Da dentro la cartella seleziona Visualizza/Dettagli. Poi con il mouse clicca con il pulsante destro sulla barra grigia dove ci sono i nome delle colonne (nome, dimensione, tipo, ecc.). Ti si aprirà una tendina con tutti gli attributi possibili. Quelli spuntati sono quelli attualmente visibili. Spunta quelli che ti occorrono; la data di ultima modifica dovrebbe essere il quarto della lista.

liuton2005 ha scritto:
Ho cercato in tutti i modi di far riconoscere a Windows la cartella come una cartella generica ma non si può.
Si può... si può...

Clicca con il pulsante destro sulla cartella e scegli Proprietà. Quindi clicca su Personalizza. In alto c'è una tendina (Tipo di cartella), dalla quale puoi scegliere ad esempio "Documenti (per ogni tipo di file)". Click.
 
Top Bottom