POKÉRUS!!!

TiiBiiDii

Passante
antefatto: prima di aver qualcosa di decente da mettere in offerta sul GTS (oggi invece ho raggiunto la pensione e ci ho piazzato 2 dei miei 3 shieldon ottenendone 2 uova)... ho provato mettendo un bidoof (con un'oran berry
default_chirolp_gusun.gif
) in cambio di un turtwig di qualsiasi livello e qualsiasi sesso...

per un po' non ho avuto notizie (e non l'ho ritirato visto che non avevo di meglio da offrire)... oggi vi accedo... e vedo che mi han dato un bel turtwig
default_chirolp_gusun.gif
(probabilmente è uno di quelli che colleziona pokèmon con ID allenatori diversi)

è maschio ed ovviamente è nato da un uovo... lv.1

piccola particolarità: HA IL POKÉRUS!!!

ora, il pokérus ha una possibilità di comparire di gran lunga inferiore a quella di uno shiny...

ed ovviamente io non l'ho mai preso... so che da' un boost ai punti esperienza (e anche agli EV giusto?) ottenuti....

so che si può diffondere e che se non sbaglio dopo poco (una settimana?) sparisce...

ora... il turtwig è nel box 1... e nessuno degli altri pokèmon è stato contagiato... e se non ricordo male conservandolo nel box il pokérus si freeza...

quindi, essendo ancora abbastanza indietro nel gioco per dedicarmi al training intensivo, e non sapendo bene come funziona il pokérus (in particolare se in perla hanno fatto dei cambiamenti) vi chiedevo consiglio...

se volete la mia opinione su come mai al primo scambio abbia ottenuto un pokémon col pokérus: presumo sia perchè basta che un'utente qualsiasi ottenga il pokérus, ne faccia contagiare un pokémon, lo scambi... e l'allenatore che lo riceverà contagierà altri pokèmon che verranno scambiati a loro volta... insomma: sebbene su una singola cartuccia sia un evenienza rarissima... se si considerano le migliaia e migliaia di cartucce connesse ad internet e il fatto della possibilità di espandere l'infezione diventa molto più comune rispetto a prima...

fatemi sapere -.-

certo che ora riuscissi anche ad ottenere il fortunuovo che avevo ottenuto in pokèmon argento... basterebbe passare l'uovo a mio fratello... farglielo schiudere, farmelo ripassare, dargli il pokèrus, dargli il fortunuovo e potrei mettermi a fare crescere i miei pokèmon ultravelocemente
default_chirolp_gusun.gif
:D
 
Il Pokérus raddoppia solo le EVs ottenute in battaglia, non influisce affatto sull'esperienza. I Pokémon usciti dall'uovo sono al livello 5 O_o. Forse l'ha sharkato quello?

Dal tuo messaggio non si capisce bene cosa tu voglia, comunque sì, le infezioni del Pokérus si trasmetteranno molto velocemente con Wi-Fi.
 

Wolf

Parroco
Umbreon_91 ha scritto:
Il Pokérus raddoppia solo le EVs ottenute in battaglia, non influisce affatto sull'esperienza. I Pokémon usciti dall'uovo sono al livello 5 O_o. Forse l'ha sharkato quello?

Dal tuo messaggio non si capisce bene cosa tu voglia, comunque sì, le infezioni del Pokérus si trasmetteranno molto velocemente con Wi-Fi.
in D/P escono a livello 1  :D
 

TiiBiiDii

Passante
come non influisce sull'esperienza? e in oro/argento in cui non si parlava mai delle EV allora a cosa diamine serviva il pokérus???

comunque chiedevo riguardo a come conservarlo... in pratica chiedo se:

-tenendolo nel box il pokèmon rimane contagiato all'infinito

-l'infezione contagia altri pokèmon soltanto se questi sono presenti in squadra...

però è veramente inutile se non influisce sull'esperienza -_-

per la storia del livello 1 in effetti è logico che esistano pokèmon di livello uno, ma è surreale vederli per la prima volta nel gioco... con le statistiche così basse peraltro da soli non sarebbero neanche in grado di battere un bidoof :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
TiiBiiDii ha scritto:
come non influisce sull'esperienza? e in oro/argento in cui non si parlava mai delle EV allora a cosa diamine serviva il pokérus???
Confesso di non aver mai visto il pokerus in O/A. Mentre invece c'erano gli "Stat Exp", equivalenti agli EV ma senza i limiti del tipo max 510 punti totali: in tutte le statistitiche, ciascun pokemon, poteva raggiungere il valore massimo. Su gamefaqs dovrebbe ancora esserci la bella guida di Efrem Orizzonte.

comunque chiedevo riguardo a come conservarlo... in pratica chiedo se:

-tenendolo nel box il pokèmon rimane contagiato all'infinito

-l'infezione contagia altri pokèmon soltanto se questi sono presenti in squadra...
Immagino funzioni come nelle versioin GBA, in cui avviene quanto da te detto, sia per il discorso box che per il discorso contagio, ma attendo la cartuccia per fare le prove del caso. Un pokemon con il pokerus sarà il primo che mi trasferiro su D/P se non dovessi averlo già preso.

però è veramente inutile se non influisce sull'esperienza -_-
Io dico di no: velocizza non poco l'allenamento del pokemon. Per l'esperienza, c'è sempre il fortunuovo che puoi trasferirti dalle cartucce GBA.
 

Wolf

Parroco
Il pokerus in G/S c'era... e serviva per velocizzare l'assegnamento di quelle che oggi sono le EVs
 

MC5

n00b ante litteram
cx! ha scritto:
Per l'esperienza, c'è sempre il fortunuovo che puoi trasferirti dalle cartucce GBA.
non usiamo paroloni adesso...

c'è chi quel maledetto arnese non l'ha mai trovato :D
 

TiiBiiDii

Passante
cx! ha scritto:
Confesso di non aver mai visto il pokerus in O/A. Mentre invece c'erano gli "Stat Exp", equivalenti agli EV ma senza i limiti del tipo max 510 punti totali: in tutte le statistitiche, ciascun pokemon, poteva raggiungere il valore massimo. Su gamefaqs dovrebbe ancora esserci la bella guida di Efrem Orizzonte.
ho fatto una piccola ricerca, e sebbene sulle ultime versioni sia come dite voi, sulle versioni precedenti c'è molta più confusione... anche se tutti si limitano a riferirsi ad un raddoppio dell'aumento delle statistiche (dovuto agli stat exp.)
Immagino funzioni come nelle versioin GBA, in cui avviene quanto da te detto, sia per il discorso box che per il discorso contagio, ma attendo la cartuccia per fare le prove del caso. Un pokemon con il pokerus sarà il primo che mi trasferiro su D/P se non dovessi averlo già preso.
ho letto che ci sono alcune piccole differenze: i pokèmon nel team (visto che non se lo scambiano automaticamente... devono lottare) al posto di avere una probabilità su 3 di ottenerlo dai pokèmon adiacenti ora hanno una possibilità su 2... anche se non penso che questo sia mai stato un problema...

e ora il pokèrus si diffonde anche sulle uova: ovviamente non si vede niente prima di schiuderlo, e bisogna farlo schiudere prima di 24 ore

Io dico di no: velocizza non poco l'allenamento del pokemon. Per l'esperienza, c'è sempre il fortunuovo che puoi trasferirti dalle cartucce GBA.
no, è ampiamente inutile... tranne che per i pochi pazzi che fanno EV training (ma a quel punto per la maggior parte di loro è più comoda la macho brace)

visto che fondamentalmente ogni pokèmon prima di raggiungere il livello 100 ha cappato tutte le ev... l'allenamento più lungo è, e rimane sempre l'allenamento dei livelli...

forse un minimo di utilità ce l'ha se il cap delle EV fornibili da proteine & co. viene quindi così alzato (che se non sbaglio è 100... insomma, se prendendo 10 proteine le ev salgono del doppio -permettendo di prenderne 10, quindi non che dopo 5 si è già arrivati a 100 e si è cappato- mettere 200 EV in una statistica solo comprando strumenti è decisamente più comodo )

comunque io il fortunuovo in R/S non ce l'ho (non mi ricordo neanche di preciso, ma mi pare che lì chansey fosse abbastanza impestato da catturare nella 3^ gen...) io ce l'ho in oro/argento :D e quindi me lo dovrei ripredere (ma visto che i chansey selvatici non sono poi così rarissimi nella 4^ gen forse non è ancora così improba la cosa)
 

Wolf

Parroco
Il problema in R/Z era che bisognava catturare chansey alla zona safari, impresa già ardua di suo, e sperare che avesse fortunuovo.

Con i chansey selvatici invece si può usare furto
 

MC5

n00b ante litteram
TiiBiiDii ha scritto:
no, è ampiamente inutile... tranne che per i pochi pazzi che fanno EV training (ma a quel punto per la maggior parte di loro è più comoda la macho brace)
ti assicuro che crescicappa + pokerus è ancora più comodo (basta fare attenzione a quando guarisce il pokemon)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Se non sbaglio l'effetto del Pokérus non è cumulabile con Crescicappa, anche se Serebii dice di sì (dovrebbe essere una delle sue numerose sviste).
 

MC5

n00b ante litteram
IRDG ha scritto:
Se non sbaglio l'effetto del Pokérus non è cumulabile con Crescicappa, anche se Serebii dice di sì (dovrebbe essere una delle sue numerose sviste).
si che lo è...io fino ad oggi ho fatto così [su R/Z/S]
 

Steph

Great Teacher
Mod
Edit: discussione sbagliata, in ogni caso non è cumulabile e si tratta di un errore di Serebii, ora cerco su PSaver...
 

TiiBiiDii

Passante
beh... io quella storia non l'ho letta solo su serebii quindi non so se è un errore...

comunque a me verrebbe utile solo se influenza in modo utile anche le proteine & co. ... nessuno che lo sappia per certo?
 

MC5

n00b ante litteram
TiiBiiDii ha scritto:
beh... io quella storia non l'ho letta solo su serebii quindi non so se è un errore...

comunque a me verrebbe utile solo se influenza in modo utile anche le proteine & co. ... nessuno che lo sappia per certo?
le vitamine non vengono influenzate (sai che pacchia sennò), e comunque, o pokerus + crescicappa è cumulabile, o la tipa di porto selcepoli con me era più gentile che con gli altri :D
default_chirolp_gusun.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
IRDG ha scritto:
in ogni caso non è cumulabile e si tratta di un errore di Serebii
Ne abbiamo già parlato in questo forum, Pokerus e Crescicappa sono cumulabili. Almeno in R/Z/S; e, come per MC5, lo dico per esperienza diretta, cosa che con un poco di pazienza è perfettamente verificabile. Su VF/RF, mi sembra ci sia una differenza, ma ci ho giocato poco ed ho sempre allenato con gli EV su Rubino, prima dell'avvento di Smeraldo.
 

TiiBiiDii

Passante
non ci crederete mai -.-

dopo che col secondo scambio ho ricevuto un murkrow con una masterball...
default_chirolp_gusun.gif


dopo che ieri cercando di catturare un bonsly(che non ho trovato)... incontrando i chansey mi sono ricordato dei fortunuovo... ne ho catturati 2 (con fatica a dir la verità) e il primo di questi aveva il fortunuovo -.- ;

oggi... prima di affrontare la 3^ palestra... stavo passando nel percorso con la pioggia prima di veilstone per piantare bacche... ho fatto 2 (!!) scontri casuali (kadabra e geodude) e arrivato al pokécenter mi han detto che ho beccato il pokérus!!!

incredibile! non m'era mai capitato, e dopo 2 giorni che mi scambiano un pokèmon col pokérus(sempre nel box)... un mio pachirisu (ne ho 6, di cui 2 dello stesso sesso sempre nella pensione... sapete com'è... l'abilità pick-up) che non era neanche entrato in campo prende il pokérus... dopo la palestra ho visto che s'era spreadato all'altro pachirisu in squadra nonch'è alla mia roselia...

adesso ho messo anche questi 3 pokèmon nel box... so che il bonus rimane anche dopo che sono guariti, semplicemente non possono più infettare nessun'altro... ma visto che in questi giorni non posso mettermi a rushare o fare allenamenti di sorta preferivo tenerli buoni buoni nel box per ora...

anche se, come m'avete confermato, visto che non influenza le proteine :D ; il pokérus per i miei fini è perfettamente inutile 
default_chirolp_gusun.gif


e il bello è che in rubino,verde foglia e pearl finora non ho trovato neanche uno shiny
default_chirolp_gusun.gif
... beh imho queste cose sono ben più utili di un misero pokémon colorato diversamente (tranne che negli scambi forse, ma ora che c'è l'online non è + necessario buggerare i n00b) -.- -.-
 

MC5

n00b ante litteram
TiiBiiDii ha scritto:
(tranne che negli scambi forse, ma ora che c'è l'online non è + necessario buggerare i n00b) :D
default_chirolp_gusun.gif
veramente ora diventa un impegno morale e sociale per tutti depredare i n00b da pokemon che non sanno neanche cosa rappresentino...
 

hkitty

Passante
scusate se riscrivo qui anche se è vecchio...allora...come si riconosce se un pokemon ha il pokerus?

lo chiedo perchè in effetti la tipa al centro mi aveva detto una frase quando sono andata a curare...ma non l'ho letta...e ora mi ritrovo metà dei pokemon nei box e tutti quelli in squadra con una scritta viola(pkrs) di fianco al numero...
 

Steph

Great Teacher
Mod
C'è scritto nelle informazioni, c'è un simbolo viola con scritto Pokérus, oppure un puntino viola scuro che indica che il Pokérus è passato.
 

hkitty

Passante
grazie..allora vuol dire che lo hanno metà de miei pkmn...ma sono solo all'inizio e non mi serve per allenare...come faccio a "non farglielo passare"?
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Sì, il box dovrebbe congelare il virus. Piuttosto, infettane il più possibile per tenertelo buono..
 

hkitty

Passante
grazie ancora..provo a lasciarli nel box e speriamo!

li sto infettando quasi tutti...così poi ve ne passo un paio!
 

TiiBiiDii

Passante
nel box il pokérus resta...

quando è passato non c'è più un pallino viola ma una specie di faccina...

e ho letto che anche quando è passato il bonus resta... soltanto che non può contagiare altri pokémon...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
TiiBiiDii ha scritto:
e ho letto che anche quando è passato il bonus resta... soltanto che non può contagiare altri pokémon...
Infatti; su R/Z e Smeraldo è proprio così.
 
Top Bottom